Il suicidio può attendere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Il suicidio può attendere

Messaggioda IlSolitoMe » 13/02/2019, 18:18



Giorni fa mi ero deciso e sono salito sulla terrazza del mio palazzo, 15 bei piani che solo a sporgersi metterebbe paura ma io no, ho già superato questa fase ed ho sempre immaginato questa come la mia "gloriosa fine". Mi arrampico sul muretto, scavallo con la gamba destra e poi con la sinistra e ci sono, adesso manca chiudere gli occhi ed aspettare l'impatto... Poi però nella mia mente sono comparsi i volti dei miei due nipoti ( 3 anni uno e 9 mesi l'altra) e no, non ce l'ho fatta... Egoisticamente ho pensato alle volte in cui mio nipote appena arrivato a casa mia si fionda addosso, alle volte in cui mi parla e mi racconta la sua giornata all'asilo e allora capisco che ho ancora qualcosa che mi aggrappa alla vita. Non dico che la voglia di salire e completare ciò che m'avrebbe liberato del mio demone non ci sarà più, anzi, ma proprio perchè dovrò conviverci voglio potervici lottare. Quindi grazie ai nipoti (come nel mio caso) e a tutte quelle piccole dimostrazioni di vita e speranza! Per ora Peppe 1 - istinto di morte 0.
E si continua a combattere...
  • 2

non esiste una seconda opportunità, esiste la possibilità di fare due volte lo stesso errore
Avatar utente
IlSolitoMe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 17:35
Località: catania
Citazione: Alla stupida domanda “Perché io?” l’universo si prende a malapena il disturbo di replicare: perché no?
Genere: Maschile

Il suicidio può attendere

Messaggioda Sting » 13/02/2019, 18:40



IlSolitoMe ha scritto:Giorni fa mi ero deciso e sono salito sulla terrazza del mio palazzo, 15 bei piani che solo a sporgersi metterebbe paura ma io no, ho già superato questa fase ed ho sempre immaginato questa come la mia "gloriosa fine". Mi arrampico sul muretto, scavallo con la gamba destra e poi con la sinistra e ci sono, adesso manca chiudere gli occhi ed aspettare l'impatto... Poi però nella mia mente sono comparsi i volti dei miei due nipoti ( 3 anni uno e 9 mesi l'altra) e no, non ce l'ho fatta... Egoisticamente ho pensato alle volte in cui mio nipote appena arrivato a casa mia si fionda addosso, alle volte in cui mi parla e mi racconta la sua giornata all'asilo e allora capisco che ho ancora qualcosa che mi aggrappa alla vita. Non dico che la voglia di salire e completare ciò che m'avrebbe liberato del mio demone non ci sarà più, anzi, ma proprio perchè dovrò conviverci voglio potervici lottare. Quindi grazie ai nipoti (come nel mio caso) e a tutte quelle piccole dimostrazioni di vita e speranza! Per ora Peppe 1 - istinto di morte 0.
E si continua a combattere...



Esatto ci sono sempre i tuoi nipoti.
Continua a farti forza.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Il suicidio può attendere

Messaggioda Joker » 13/02/2019, 19:12



Primo, non c'è nulla di glorioso nel suicidarsi, c'è solo tanta tanta tristezza, sia per la vita che non hai potuto assaporare, sia per chi dovrà continuare senza di te. Secondo, non c'è nulla di egoistico nel pensare di vivere per le persone a se care, anzi se è qualcosa che ti spinge ad andare avanti bisogna sempre tenerlo a mente, come hai fatto tu per fortuna all'ultimo momento. Certe volte la vita può destabilizzarci con i suoi bassi, ma lottando è possibile superarli e uscirne anche più forti. Mi raccomando, non arrenderti, e prima o poi troverai un senso nell'essere andato avanti. :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Il suicidio può attendere

Messaggioda Velata » 14/02/2019, 1:19



Ciao @Ilsolitome apprezzo la forza che hai dimostrato nel desistere.
Ma perdonami se ti voglio dire che non è il suicidio a dover attendere,ma è la tua vita che non dovrebbe più attendere che tu la viva!
A volte si puó perderne il senso,sentirla svalorizzata, essere piena di ostacoli da superare e nei momenti difficili,la nostra prospettiva nel vederli,li può rendere insormontabili.
E posso comprendere quel miscuglio di emozioni che provoca un tumulto inspiegabile e porta a voler far smettere tutto,a quel senso di inadeguatezza.
A volte ci si stanca di lottare solo per noi stessi...
Stavolta quegli angioletti ti hanno dato la forza,ma domani,domani dovresti desistere per te stesso.
So bene che io non sono nessuno per poterti dire per cosa o non cosa vivere,e non desidero avere questo diritto,ma mi sento di farti riflettere...
Ci spero almeno.
Sappiamo bene entrambi che la vita non è una passeggiata,nè tantomeno gloriosa nel viverla...
Ma ha "la bellezza"di essere imprevedibile.
E quindi data la sua imprevedibilitá,non importa quanto sia ripetitiva o programmata,ci sará sempre qualcosa d'inaspettato che puó succedere.Non è falsa speranza,ma la veritá dei fatti e della realtà.
Perchè dovresti prefiggerti la possibilitá di vivere e fare ancora tante esperienze,tanti interessi che potrebbero piacerti o solo condividere dei momenti di vita quotidiana con chi vuoi bene,esserci per loro...Perchè dovresti solo aggrapparti a qualcosa e non coltivarlo o imparare a coltivarlo.Per questo puó valerne la pena di combattere contro demoni e tempo,per arrivare almeno a provarci di viverla questa vita.Se ho compreso bene,da quello che scrivi,dici di aver superato una grande paura,allora potresti valutare queste mie parole?Cosa abbiamo da perderci?
Noi non abbiamo chiesto di averla questa vita ,nè possiamo incolparci perchè ha seguito un corso tutto suo,ma possiamo scegliere.
Ogni volta,in ogni cosa,noi attuiamo delle scelte.
Se prendiamo in considerazione il peggio e lo scegliamo,dovremo considerare anche il meglio e penso che arriverà, se gliene diamo tempo.
  • 0

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Il suicidio può attendere

Messaggioda Einstein » 16/02/2019, 16:42



Il meglio non arriverà mai più in quanto è già arrivato in passato e poi se n'è andato e non tornerà mai più
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Il suicidio può attendere

Messaggioda Velata » 16/02/2019, 17:35



Ciao @Einstein ,questo non puoi dirlo con certezza.Non esiste una certezza nella vita!
Nonostante ci sia stato il meglio in passato,niente e nessuno se non te stesso e il tuo modo di porti nei confronti della vita,può impedire di farlo riaccadere.Io credo che(di questo non ho che solo me stessa,la mia vita e come scelgo di viverla) tutto puó sempre succedere e possiamo sempre cambiar.Se non possiamo cambiare una situazione che va oltre il nostro agire,allora possiamo modificare il nostro modo di affrontarla,possiamo provare a trovare delle soluzioni consone,possiamo sempre fare qualcosa ,se lo vogliamo.Il troppo tardi lo è solo quando si muore definitivamente sia a livello interiore che materiale.
Io non sono qui per creare false speranza,illudere o altro.Voglio solo poter dire la mia e con questa far riflettere.Tutti noi possiamo imparare qualcosa dalla vita degli altri e tutti noi possiamo fare qualcosa.Sta solo a noi scegliere.Scegliere è quella scintilla che ci distingue da tutti.Ognuno sceglie.Io ho scelto di fare.
Buonaserata a tutti e spero di non essere fuori OT ;)
  • 0

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'