San Valentino e morte

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

San Valentino e morte

Messaggioda White Rabbit » 14/02/2019, 21:39



È tanto un atto di fede credere che troveremo una persona importante così come credere che non la troveremo mai. Quale pensi che sia la cosa migliore in cui credere?


Non è bene credere per atti di fede, né in un senso né nell'altro. Meglio invece analizzare la propria vita e le proprie capacità: se una persona entro una certa età ha avuto zero esperienze, se ha scarsa vita sociale, se ha difficoltà relazionali...è logico che sia maggiore la probabilità di non trovare nessun partner
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

San Valentino e morte

Messaggioda karma2019 » 14/02/2019, 22:48



Giusto, joker.
Non dobbiamo sentirci sconfitti in partenza.
Io sto lavorando sulla mia persona e cerco di cambiare in meglio, abbattere i muri della timidezza e dell'insicurezza.
Positività attira positività e viceversa.
Nessuno ha la bacchetta magica o il manuale perfetto per insegnarci come trovare la persona della nostra vita,
ma almeno l'approccio deve essere ottimista e fiducioso. La vita poi ci presenterà le occasioni e noi possiamo contribuire a fare accadere le cose che vogliamo. Molto dipende da noi.
  • 0

karma2019
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/01/2019, 16:22
Località: Italia
Genere: Maschile

San Valentino e morte

Messaggioda Steve98 » 15/02/2019, 9:28



Vivere senza amore equivale a morire, quindi sei già morto. Anch’io lo sono, e da tempo. :violin:
  • 0

Steve98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/01/2019, 0:16
Località: Da qualche parte in Italia
Occupazione: Disoccupato
Genere: Maschile

San Valentino e morte

Messaggioda Einstein » 16/02/2019, 16:39



Diciamo che non sono morto perché io amo, ma la donna che amo non mi ricambia, o forse neanche lo sa, o non se lo ricorda e comunque non ci vediamo più da tantissimo tempo.
Quindi soffro enormemente che in confronto Gesù Cristo sul calvario ha fatto una passeggiatina di piacere
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

San Valentino e morte

Messaggioda bimba84 » 10/03/2019, 13:03



Royalsapphire ha scritto:Ma no amico San Valentino è la festa di chi si vuol bene indipendentemente che sia la tua ragazza o meno. Per come come sono stata cresciuta io anche mia madre mi regalava cioccolatini di San Valentino.
E poi anche oggi con le mie colleghe ci siamo scambiate dolcetti più gli auguri.

Trovo sia solo una festa consumistica... Se vuoi bebe6a qcuno puoi dimostrarglielo ogni giorno senza un motivo o una festa x farlo
. Ma solo xe è un gesto vero e sincero
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

San Valentino e morte

Messaggioda bimba84 » 10/03/2019, 13:04



Steve98 ha scritto:Vivere senza amore equivale a morire, quindi sei già morto. Anch’io lo sono, e da tempo. :violin:

Senza amor proprio non senza amore.. Non bisogna avere un compagno per sedere felici
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'