Ascolto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ascolto

Messaggioda Cuore_sanguinante » 10/03/2019, 13:15



Li conosco da molto tempo, se ti dico che sono inadeguati, fidati che é vero. Se avessi persone fisiche che conosco con cui parlare non scriverei qui..
  • 0

Avatar utente
Cuore_sanguinante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/02/2019, 15:47
Località: Genova
Genere: Femminile

Ascolto

Messaggioda Cuore_sanguinante » 10/03/2019, 13:16



Ps non riesco a leggere i messaggi privati, quindi mi scuso ma non posso rispondere a coloro che mi scrivono cosí.
  • 0

Avatar utente
Cuore_sanguinante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/02/2019, 15:47
Località: Genova
Genere: Femminile

Ascolto

Messaggioda bimba84 » 10/03/2019, 16:10



Cuore_sanguinante ha scritto:Li conosco da molto tempo, se ti dico che sono inadeguati, fidati che é vero. Se avessi persone fisiche che conosco con cui parlare non scriverei qui..

Ok capito.. quando riuscirai a scrivere messaggi se vorrai parlare sono disposta ad ascoltarti..
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Ascolto

Messaggioda Cuore_sanguinante » 10/03/2019, 16:18



Ti ringrazio :)
  • 0

Avatar utente
Cuore_sanguinante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/02/2019, 15:47
Località: Genova
Genere: Femminile

Ascolto

Messaggioda Oudeis » 11/03/2019, 11:11



Cuore sanguinante, Ti abbraccio. Ti supplico, non tentare più il suicidio. La vita è difficile ma dobbiamo resistere.

20
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Ascolto

Messaggioda Cuore_sanguinante » 11/03/2019, 17:13



Eppure sai una cosa...quei giorni cosí tetri sono stati per certi versi anche bellissimi. Era pace, era come se ciò che stava accadendo non mi riguardasse e mi stupivo di tanto clamore. Ma é durata pochi giorni.
  • 0

Avatar utente
Cuore_sanguinante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/02/2019, 15:47
Località: Genova
Genere: Femminile

Ascolto

Messaggioda Cuore_sanguinante » 11/03/2019, 17:21



Vorrei chiarire una cosa: in linea di massima sono contraria al suicidio e vorrei che nessuno arrivasse mai a tanto, dico davvero. La mia personale esperienza tuttavia mi ha portato a sperimentare anche emozioni piacevoli assieme a spiacevoli, ambigue insomma. Lo star male e il tentativo di non star piú male. Il seguito é stato sulla carta penoso anche se nella pratica é stato vissuto con distacco, quasi con curiosità, come si trattasse di un film piú che della mia pelle. É strano, non credo di essermi spiegata bene e mi dispiace. Non ho mai provato vergogna, pentimento né biasimo, anzi per me quello che ho fatto é stato FARE dopo tanto tempo in cui non facevo niente di attivo, di volontario. É stato agire, é stato paradossalmente vivere. Non dico sia giusto, non é cosa da ammirare né da imitare, per carità. Ma é stato strano sentirsi viva proprio sul punto di morire.
  • 0

Avatar utente
Cuore_sanguinante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/02/2019, 15:47
Località: Genova
Genere: Femminile

Ascolto

Messaggioda fabio86 » 11/03/2019, 19:25



in effetti ha perfettamente senso, non sono mai arrivato a tanto io, pero quello che dici lo capisco
  • 0

fabio86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2019, 17:53
Località: Firenze
Genere: Maschile

Ascolto

Messaggioda Cuore_sanguinante » 12/03/2019, 11:09



Sono giorni tutti uguali, un continuo rivivere quei giorni di un anno fa, con la fantasia modificarne gli esiti, le sto provando tutte per concentrarmi su altri argomenti ma non essere al lavoro mi lascia troppo tempo libero. Domande del tipo "se avessi fatto quello o questo? Se non avessi agito cosí?", domande destinate a restare senza risposte. Domande che affollano i miei pensieri in un circuito chiuso, un cane che si morde la coda. Non riesco ad interrompere il circuito eppure deve esserci un modo, ma non so quale. Mi sono addormentata ieri sera cosí e risvegliata cosí, e da allora va cosí. Roba da perdere il senno. Sono riuscita ad organizzare un'uscita per domani mattina...sempre se non salta, finché non vedo non credo.
  • 0

Avatar utente
Cuore_sanguinante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/02/2019, 15:47
Località: Genova
Genere: Femminile

Ascolto

Messaggioda fabio86 » 13/03/2019, 16:24



com'è andata cuore? intendo l'uscita
  • 0

fabio86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2019, 17:53
Località: Firenze
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'