Piangere di notte

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Piangere di notte

Messaggioda nnnnk » 06/03/2019, 22:06



Non c'è più niente per me, non ho obiettivi, sogni, ambizioni, voglia. Di notte di solito piango e penso a quando ero un bambino, ripenso ai primi giorni di scuola ai miei compagni di classe, penso alla felicità, all'innocenza che ho perso. Sono troppo troppo TROPPO fragile per resistere in questo mondo, all'apparenza potrebbe sembrare che la mia sia una vita normale, lavoro, vado a giocare a calcetto il giovedì e se qualcuno si ricorda della mia esistenza esco pure nel week end. In realtà sono anni che combatto contro i miei demoni, penso di essere davvero al punto di non ritorno. Già una volta provai a farla finita ma senza convinzione, mi fermai per poco. Ora non so davvero cosa mi può trattenere dal salutare tutti per sempre

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 2

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Piangere di notte

Messaggioda Sting » 06/03/2019, 22:21



Dai non fare così
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Piangere di notte

Messaggioda Lunas » 06/03/2019, 22:24



Parla con gli amici...io del mio problema non posso parlarne e lo terro con me fino a che non avro la forza o la debolezza di farlo...devo sfogarmi devo parlare solo cosi potro stare bene..ma anche qui non vengo ascoltata..parla..sfogati piu che puoi
  • 1

Lunas
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2019, 16:19
Località: Bari
Genere: Femminile

Piangere di notte

Messaggioda Royalsapphire » 06/03/2019, 22:32



Ciao amico, intanto ti abbraccio forte forte :hug:
Non avere paura, la tua vita non è finita.
Essere sensibile ti fa provare emozioni profonde, perciò adesso che non vedi la tua strada ti sembra di non avere più speranze e il dolore che provi è forte, ma potrai provare fortemente anche la gioia e l'affetto quando meno te lo aspetti.
A poco a poco, datti il tempo per pensare a te stesso.
Intanto quando ti viene da piangere la notte potresti venire qui e parlare di ciò che hai dentro e dei motivi per cui sei triste. Vedrai che ti aiuta!!! Questo è il tuo spazio, quindi non ti fare problemi a scrivere anche tutte le sere le stesse cose.
Coraggio :) non sei solo, siamo qui con te :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Piangere di notte

Messaggioda Velata » 06/03/2019, 23:48



Ciao @nnnnk mi hai fatto venire in mente un'aforisma che ho letto qualche giorno fa mentre cercavo nel web :
"Nessuno si suicida perchè vuole morire.E allora perchè lo fa?Perchè vuole fermare il dolore".

E io in questo penso che il dolore si possa fermare pure da vivi...Non è facile nè farlo nè dirlo.Ma ci possiamo provare e riprovare,tutti.
Da quello che leggo di te in queste poche righe,ci intravedo stanchezza nel lottare,ma non arrendevolezza.
Vedi sei qui.
Mi sbaglio?
Non è detto che, tra una lotta e l'altra ,non ci si possa fermare un attimo per raccogliere le forze.E poi ripartire.
I forti sono coloro che senza sapere l'esito della battaglia,vanno al fronte .Riflettici su,non sei fragile se sai di essere un guerriero.

E di questi demoni,non sapendo di quali siano non posso proferire parola...
Ognuno di noi ha demoni con cui guerreggiare nella propria sofferenza e non sono uguali per tutti...
Ma hai provato ad avvicinarti e vederli di cosa siano fatti?a cercare di smontarli,di farli a pezzi, in modo che possa essere meno pesante potergli tenere testa...
Non puoi far vincere loro,dopotutto quello che hai affrontato fino ad ora!
Perchè pensare ad andartene,quando potresti ancora avere un futuro.
In passato io piangevo per il futuro mancato.
Le occasioni mancate.
Sai pensavo a tutte quelle esperienze che volevo precludermi consapevolmente.
Sgorgavo come una fontana a pensare che non avrei mai visto l'estero,mai assaggiato cose di cui leggevo o vedevo o semplicemente vedere un'altra volta il cielo.
E poi ho compreso da sola che non dovevo,non potevo, precludermi tante cose della vita solo per un presente doloroso.
Davvero un possibile futuro,vedere o assaporare qualcosa di nuovo non riesce a farti dare un'altra chance?Non arrenderti ancora..
Buonanotte,spero solo che queste parole siano di spunto per una riflessione...
Io sono qui e posso solo dirti che nel tempo ho solo compreso che della vita niente è prevedibile.
  • 3

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Piangere di notte

Messaggioda Sting » 07/03/2019, 10:51



Lotus ti ha detto veramente delle belle parole.
Anche io in passato non sapevo che in futuro avrei ricevuto qualcosa di buono e anche un po'di giustizia.
Ma comunque devi lottare e devi anche avere la capacità di capire bene come vanno le cose per poi andare a contrastare tutti coloro e le cose che ti fanno soffrire.
E poi ti hanno anche detto che questo è il tuo spazio, quindi dovresti non sminuire l'importanza che questo servizio ti può offrire.

Ciao
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Piangere di notte

Messaggioda Cuore_sanguinante » 07/03/2019, 22:29



@nnnnk. Innanzitutto ciao. Mi ritrovo in quello che scrivi, la notte é sempre complicata, invece di dormire il cervello si diverte a tormentarci con ricordi e riflessioni, impedendoci di dormire, cosí il giorno dopo é uno schifo...anch'io spesso piango la sera...ti abbraccio nnnnk.
Di gorno si finge normalità per mille motivi e poi da soli si crolla e ci si lascia andare. Dovremmo imparare a confidarci, ma non so te io non mi fido piú degli altri. Ti sono vicina. Ciao
  • 1

Avatar utente
Cuore_sanguinante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/02/2019, 15:47
Località: Genova
Genere: Femminile

Piangere di notte

Messaggioda Marco69 » 07/03/2019, 23:07



Ciao, se anche tu hai deciso di scrivere su questo forum è perché stai cercando in qualche modo un modo per uscire dalla situazione in cui ti trovi, e questo è già un successo, significa che c'è ancora una fiammella accesa in fondo al tuo cuore che arde e vuole divampare, proteggi quella fiammella con le tue mani vicine come quando soffia un vento forte. Ognuno di noi è qui per uno sfogo, per sentirsi meno solo, per condividire, ad ogni modo ognuno di noi, stando qua, compie un'azione, quindi significa che ancora non ci siamo arresi, quindi nemmeno tu, coraggio, sei fra amici!
  • 2

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile

Re: Piangere di notte

Messaggioda nnnnk » 09/03/2019, 14:55



Ringrazio per le risposte che mi avete dato le ho lette e apprezzate parecchio. Purtroppo non ricevo la stessa comprensione tra le persone che mi stanno intorno e mi sento fuori da tutto. Mi impegno al massimo per sorridere, propongo uscite ma non serve a niente. Mi ritrovo sempre qui solo... Forse non sono in grado di apprezzare quello che ho. Io spero vivamente di superare questo momento ma sono quasi 10 anni che sento questo malessere interiore ed ogni anno é sempre più dura

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 2

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Re: Piangere di notte

Messaggioda crisbil » 09/03/2019, 17:39



nnnnk ha scritto:Mi impegno al massimo per sorridere, propongo uscite ma non serve a niente. Mi ritrovo sempre qui solo...


Mi dispiace.. so com'è devastante non trovare mai nessuno che ha voglia di condividere qualcosa con te, nemmeno banali uscite.

E' la storia della mia vita.

Io ormai da anni non ho (e non trovo) manco più nessuno a cui chiedere o proporre niente.. e online .. lasciamo perdere :(

Io passo periodi in cui piango spesso (anche di giorno) e altri (tipo questo) in cui sto talmente male che non riesco a fare nemmeno quello.. solo panico e ansia e malesseri di tutti i tipi addosso
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'