L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda flowersinmysoul » 02/04/2019, 22:24



Da un po’ di tempo ormai penso e ripenso a come sarebbe e cosa comporterebbe suicidarmi..l’idea di per sé mi alletta, ho praticamente 0 stimoli nella mia vita e non qualche motivo che possa spingermi a negare di farla finita.
Ho 16 anni, forse sono abbastanza giovane, ma sinceramente dopo aver visto ragazzini molto più piccoli di me fumare già, penso di avere l’età giusta. D’altronde all’accidia non c’è requisito di etá, se la si ha, la si ha e basta.
Ogni giorno elemosino qualche sigaretta e tiro avanti così, fra musica e fumo e qualche bestemmia di contorno.
Quanta rabbia mi fanno le persone credenti..come fai a credere in un dio buono quando il mondo è peggio dell’inferno descritto dalla religione? Un posto ormai distrutto, dall’avidità e la cattiveria dell’essere umano.
In ogni caso, ho intenzione di suicidarmi ma non un cappio al collo o una classica lametta da barba. Voglio farlo in modo più artistico e piacevole, magari con degli psicofarmaci. Sarebbe perfetto...si, lo sarebbe se non fosse che gli psicofarmaci sono acquistabili solo dopo aver esposto la ricetta medica.
Ahimè, dovró aspettare e inventarmi qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

flowersinmysoul
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/02/2019, 1:28
Località: Napoli
Genere: Maschile

Re: L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda luigi LG » 03/04/2019, 0:11



Da come parli sembra che il suicidio per te sia più uno sfizio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda Sting » 03/04/2019, 9:54



flowersinmysoul ha scritto:Da un po’ di tempo ormai penso e ripenso a come sarebbe e cosa comporterebbe suicidarmi..l’idea di per sé mi alletta, ho praticamente 0 stimoli nella mia vita e non qualche motivo che possa spingermi a negare di farla finita.
Ho 16 anni, forse sono abbastanza giovane, ma sinceramente dopo aver visto ragazzini molto più piccoli di me fumare già, penso di avere l’età giusta. D’altronde all’accidia non c’è requisito di etá, se la si ha, la si ha e basta.
Ogni giorno elemosino qualche sigaretta e tiro avanti così, fra musica e fumo e qualche bestemmia di contorno.
Quanta rabbia mi fanno le persone credenti..come fai a credere in un dio buono quando il mondo è peggio dell’inferno descritto dalla religione? Un posto ormai distrutto, dall’avidità e la cattiveria dell’essere umano.
In ogni caso, ho intenzione di suicidarmi ma non un cappio al collo o una classica lametta da barba. Voglio farlo in modo più artistico e piacevole, magari con degli psicofarmaci. Sarebbe perfetto...si, lo sarebbe se non fosse che gli psicofarmaci sono acquistabili solo dopo aver esposto la ricetta medica.
Ahimè, dovró aspettare e inventarmi qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Oppure vuoi vivere?
A me sembra più questo, nonostante tutto.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda flowersinmysoul » 03/04/2019, 20:34



luigi LG ha scritto:Da come parli sembra che il suicidio per te sia più uno sfizio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Credo di aver semplicemente indifferenza anche verso quello



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

flowersinmysoul
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/02/2019, 1:28
Località: Napoli
Genere: Maschile

L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda Oudeis » 03/04/2019, 21:53



Chi pensa al suicidio in realtà vuole vivere, ma vivere non sopravvivere. 43
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda Sting » 04/04/2019, 9:36



Oudeis ha scritto:Chi pensa al suicidio in realtà vuole vivere, ma vivere non sopravvivere. 43



È proprio vero.
Almeno in certi casi chi dice di volersi ammazzare lo fa come uno che indirettamente chiede aiuto agli altri.
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda crisbil » 04/04/2019, 10:01



Oudeis ha scritto:Chi pensa al suicidio in realtà vuole vivere, ma vivere non sopravvivere. 43


C'è anche quello, indubbiamente, ma non è la sola ed unica ragione.

La gente si ammazza per motivi diversi: chi in preda ad un raptus, chi in un momento di disperazione, chi per far sentire in colpa qualcuno, chi per stanchezza o uscire da una situazione senza uscita (tipo una malattia incurabile), chi perché ad un certo punto di possibilità di stare meglio e di occasioni non ne ha materialmente più (tipo me).


Io infatti vorrei smettere di respirare perché sì, vorrei vivere (non avendo mai vissuto), ma tanto mi è precluso tutto, le cose peggiorano esponenzialmente di anno in anno.. e non ne posso onestamente e umanamente più di dover guardare tutti vivere e ottenere quello che io non potrò mai avere... (e magari lamentarsene pure).. mi strazia l'animo

Tanto aiuto non se ne riceve da nessuno, perché son troppo vecchio; la situazione - tragica e senza uscite - è quella che è (di cui non frega una mazza a nessuno) e peggiora sempre: solitudine totale, isolamento (non scelto), risorse zero, prospettive zero.. .. aiuto zero... ... . . .. . .
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda Oudeis » 04/04/2019, 15:16



E' come scrivi, Crisbil. Se solo esistesse una via, anzi una vita d'uscita... 44

:giveup: :facepalm: :facepalm: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda Einstein » 13/04/2019, 16:11



La vita è una schifezza.
Anche io vorrei morire però non mi suicido perché non ci riesco e non lo so fare.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

L’idea di suicidarmi che mi balena nella mente

Messaggioda Marco69 » 13/04/2019, 22:38



crisbil ha scritto:Io infatti vorrei smettere di respirare perché sì, vorrei vivere (non avendo mai vissuto), ma tanto mi è precluso tutto, le cose peggiorano esponenzialmente di anno in anno.. e non ne posso onestamente e umanamente più di dover guardare tutti vivere e ottenere quello che io non potrò mai avere... (e magari lamentarsene pure).. mi strazia l'animo

Tanto aiuto non se ne riceve da nessuno, perché son troppo vecchio; la situazione - tragica e senza uscite - è quella che è (di cui non frega una mazza a nessuno) e peggiora sempre: solitudine totale, isolamento (non scelto), risorse zero, prospettive zero.. .. aiuto zero... ... . . .. . .


Ti capisco perfettamente, stessa identica situazione purtroppo..
  • 0

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'