Come se non fossi mai esistita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda AnimaInLacrime » 13/04/2019, 20:57



Quanto mi piacerebbe sparire via. Come una foglia spinta via da una folata di vento.
Quanto vorrei che ci fosse un pulsante da schiacciare quando non ne puoi più. Un pulsante da schiacciare per cancellarmi per sempre dal tempo e dallo spazio... Come se non fossi mai esistita.
Invisibile.
Trasparente.
Inutile.

Inutile ma un peso per me e per tutti.
Sparire sarebbe bellissimo per me e per tutti.

Ieri ho letto una frase che un individuo sente dire almeno 50 volte nell'arco di una vita.
"La vita è un dono".

Peccato che sia un dono non richiesto.
Mi hai messo al mondo ma chi te l'ha chiesto?!
Al contrario di una maglietta scomoda però non puoi cambiarla, non puoi restituirla. E' per sempre.
Ma che dono è vivere per sempre con questa sensazione di dolore? E' questo il dono? Vivere male per far contenti i benpensanti...

Vorrei sparire perchè so che le cose peggioreranno e peggioreranno senza che io possa fare niente per fermarle.

Come sarebbe bello se non fossi mai esistita.
  • 3

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda Giuseppe90 » 14/04/2019, 8:50



Ciao, la vita dovrebbe davvero essere un dono.... Un dono che capita una sola volta, ci viene data questa possibilità, ok non è per scelta nostra succede e basta si nasce si vive e si muore...

Succedono tante cose e tante circostanze che nella vita ci rendono felici e anche tremendamente infelici... su alcune possiamo fare qualcosa per cercare di migliorarle altre in effetti no.. anche quando sembra che la vita finalmente ci sorride può succedere come sta succedendo a me di capire che ancora non è così e chissà se lo sarà mai...

quello che mi sento di dirti e di non arrenderti... so bene che avvolte sembra non esserci speranza che non c'è modo per cercare di essere felici e di migliorarci.... Ma non ci credo un modo deve esistere e penso sopratutto che parta da noi stessi proprio dentro di noi... fatti forza anima un abbraccio :hug:
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda Oudeis » 14/04/2019, 11:10



Sono solidale con te, amica. Come sarebbe stato bello se non fosse mai nato!

:giveup: :facepalm: :facepalm: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:

54
  • 1

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda Oudeis » 14/04/2019, 11:14



Che cosa possiamo fare, Animainlacrime? NIENTE.

54
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda crisbil » 14/04/2019, 12:26



AnimaInLacrime ha scritto:Vorrei sparire perchè so che le cose peggioreranno e peggioreranno senza che io possa fare niente per fermarle.


Vorrei tanto poterti dire che non è così... ma, avendolo vissuto sulla mia pelle, non posso che confermare che il tempo non è gentile e le cose, ad un certo punto, inevitabilmente, peggiorano.


La cosa positiva che vorrei dirti, in ogni caso, è che penso che tu (a differenza mia) a quel punto di "non ritorno" non ci sia ancora arrivata...

Le cose prima o poi, inevitabilmente (è la natura dell'esistenza), peggioreranno... ma nell'immediato e per i prossimi 10 e più anni (dipende sempre dal caso e dalla sorte) le cose potrebbero anche diventare per te, se non belle, comunque sopportabili.. cioè.. potresti anche goderti qualcosa, magari, se ti mettessi magari nella condizione di poterlo fare e se la fortuna (perché conta sempre anche quello) poi un minimo ti arridesse.

Io non l'ho fatto, nemmeno mi ci son messo (quando avevo 20 anni o poco più) nella condizione.. e la realtà drammatica delle cose è che non c'è un tempo infinito per godere delle cose.... la realtà è che non si hanno le stesse occasioni e possibilità ad ogni età.. per cui penso che dovresti stringere i denti serrare i pugni e anche se è dura e difficile giocarti il tutto per tutto adesso.. che ancora puoi tutto e non sei vecchia e uno scarto sociale che nessuno più vuole (come invece è per me).
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda AnimaInLacrime » 19/04/2019, 23:15



Giuseppe90 ha scritto:Ciao, la vita dovrebbe davvero essere un dono.... Un dono che capita una sola volta, ci viene data questa possibilità, ok non è per scelta nostra succede e basta si nasce si vive e si muore...

Succedono tante cose e tante circostanze che nella vita ci rendono felici e anche tremendamente infelici... su alcune possiamo fare qualcosa per cercare di migliorarle altre in effetti no.. anche quando sembra che la vita finalmente ci sorride può succedere come sta succedendo a me di capire che ancora non è così e chissà se lo sarà mai...

quello che mi sento di dirti e di non arrenderti... so bene che avvolte sembra non esserci speranza che non c'è modo per cercare di essere felici e di migliorarci.... Ma non ci credo un modo deve esistere e penso sopratutto che parta da noi stessi proprio dentro di noi... fatti forza anima un abbraccio :hug:


Io apprezzo il tuo ottimismo e vorrei tanto condividerlo ma non ci credo.

La vita non è un dono positivo per tutti. Non è detto che le cose miglioreranno... Certo, può succedere ma se non accade?
E se dopo mille sforzi sei non solo a terra ma ancora più stanco e sconfitto?

Grazie però del pensiero...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda AnimaInLacrime » 19/04/2019, 23:16



Oudeis ha scritto:Che cosa possiamo fare, Animainlacrime? NIENTE.

54


Incatenata a qualcosa che non voglio...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda AnimaInLacrime » 19/04/2019, 23:24



crisbil ha scritto:Vorrei tanto poterti dire che non è così... ma, avendolo vissuto sulla mia pelle, non posso che confermare che il tempo non è gentile e le cose, ad un certo punto, inevitabilmente, peggiorano.


La cosa positiva che vorrei dirti, in ogni caso, è che penso che tu (a differenza mia) a quel punto di "non ritorno" non ci sia ancora arrivata...

Le cose prima o poi, inevitabilmente (è la natura dell'esistenza), peggioreranno... ma nell'immediato e per i prossimi 10 e più anni (dipende sempre dal caso e dalla sorte) le cose potrebbero anche diventare per te, se non belle, comunque sopportabili.. cioè.. potresti anche goderti qualcosa, magari, se ti mettessi magari nella condizione di poterlo fare e se la fortuna (perché conta sempre anche quello) poi un minimo ti arridesse.

Io non l'ho fatto, nemmeno mi ci son messo (quando avevo 20 anni o poco più) nella condizione.. e la realtà drammatica delle cose è che non c'è un tempo infinito per godere delle cose.... la realtà è che non si hanno le stesse occasioni e possibilità ad ogni età.. per cui penso che dovresti stringere i denti serrare i pugni e anche se è dura e difficile giocarti il tutto per tutto adesso.. che ancora puoi tutto e non sei vecchia e uno scarto sociale che nessuno più vuole (come invece è per me).


Apprezzo molto questo "sforzo" che mi sembra di leggere tra le righe, come se avessi voluto darmi speranza, anche se tu non ci credi molto.

Hai ragione, il tempo ha il suo peso e "non è mai troppo tardi" forse dovrebbe avere un asterisco con le limitazioni del caso. Poi scorre, veloce, se ne va ed è l'unica cosa che non puoi riavere.
Io non lo so se sono sul punto di non ritorno, però non posso negare di sentirmi veramente male e di non riuscire a fare più niente con moderata calma. E' tutto uno sforzo disumano... Per quanto potrò continuare così?
Forse la paura non è tanto il crollo attuale, magari hai ragione tu non sono ancora oltre quella linea di confine, ma non vedere il modo di fermare questa palla di neve che rotola giù.
Quanto a lungo posso tirare una corda già logora prima di spezzarla?

Grazie sempre del tuo pensiero.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda IntoTheVoid » 20/04/2019, 1:39



Mi ritrovo completamente in ciò che hai scritto. Ci sono giorni in cui vorrei non esser mai nato e lo esterno con rabbia dicendo a ripetizione "Accidenti al giorno che m'hanno messo al mondo!", a volte mi piacerebbe eclissarmi nel nulla, altri giorni invece trovo un minimo di motivazione per alzare il sedere dalla sedia e provo a fare qualcosa per tentare di aggiustare questa "vita", il tempo passa e ne sento sempre più forte la pressione sulle spalle, non voglio arrivare al punto di non ritorno, sempre esista.

No, la vita non è un dono, nessuno ha chiesto di essere messo al mondo, ma ormai ci siamo, l'unica cosa da fare è rendere il cammino meno amaro possibile, sta a noi.
  • 1

Avatar utente
IntoTheVoid
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/03/2019, 0:10
Località: Toscana
Genere: Maschile

Come se non fossi mai esistita

Messaggioda lucertola » 20/04/2019, 9:54



La vita non è un dono ma è una cosa che ci è capitata.
Ma è sempre meglio dell'alternativa che è il Nulla.
  • 0

lucertola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 16:24
Località: Roma
Citazione: Se Dio esiste, dovremmo fargli causa
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'