Vi è mai capitato?

Depressione

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vi è mai capitato?

Messaggioda 333e » 16/04/2019, 13:39



Ciao a tutti.

Ho quasi 30 anni e mi è stato diagnosticato il disturbo di personalità borderline un po’ di anni fa.
Non me ne è mai fregato più di tanto, ho sempre pensato che ognuno di noi è ‘matto’ a modo suo.
Ho avuto una vita difficile e ho preso tanti muri in faccia ma non ho mai avuto problemi a mantenere una certa normalità esternamente.

Oggi invece mi ritrovo a non riuscire più ad alzarmi dal letto, non posso vedere il giorno il sole. Sento che devo stare nascosta e trovare un modo per sparire. Non sto più lavorando e non voglio fare niente. Mi sento come se non ci fosse più possibilità di riuscita nonostante fuori ci sia il sole e sia primavera. Se cerco lavoro non lo trovo ormai sono fuori mercato.
Mi sento sola ma non ho la forza di cercare nessuno. Non riesco nemmeno a richiamare lo psichiatra dopo che mi ha detto che non poteva rispondere. Non mi sento più in me non so dove sto andando sono sicura che non è questa la vita che mi immaginavo e non riesco ad accettarlo.

Continuo a pensare di suicidarmi ma il fatto è che non mi va di farlo. Mi sento intrappolata. Credo sia veramente triste morire così. Eppure vivo in ansia costante come se fossi rinchiusa tra 4 muri che sono il mio passato il mio presente le mie aspettative per il futuro e la realtà dei fatti che si stringono sempre di più e creano una sensazione straziante di desolazione estrema in un vortice di oscurità e decadenza che mi fanno urlare dal dolore e dalla disperazione.

Sono il tipo di persona che resiste fino all’ultimo e solo la scorsa settimana mi sono sentita costretta ad andare da uno psichiatra, un primario a chiedere aiuto. Mi ha dato degli antidepressivi che comunque non stanno funzionando. Per il resto mi ha detto che dovrei fare psicoterapia... più o meno 300 euro al mese che non ho e che comunque non ho intenzione di spendere.

Io ragazzi non voglio fare quello che sto facendo. Mi immaginavo una vita più avventurosa, più avvincente.
Non posso credere che sia questa la realtà, mi rifiuto di viverci. Vorrei entrare in un film vivere nella fantasia. Non posso sopportare una vita normale tutta uguale.

Vi è mai capitato di sentirvi così ? Ne siete usciti? È successo qualcosa dopo?
Io continuo a sentirmi sempre più vicina alla fine purtroppo.
  • 0

333e
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2019, 12:51
Località: Italia
Genere: Femminile

Vi è mai capitato?

Messaggioda Sting » 16/04/2019, 14:05



Carissima, almeno un problema l'hai. La vita non è appunto quella che vedi nei film, anche nel migliore dei casi ognuno ha i suoi problemi.
Tu hai 30 anni, certe cose dovresti capirle, non ti dovresti sentire come l'unica che ha certi problemi. Oggi, chi più e chi meno , se la passano tutti quanti male, anche chi non te lo aspetti.
Ora io non ti dico di fare questo e quello . E nemmeno ti do il contentino morale che ti serve a poco o niente. Ti dico che più si va avanti e più sarà peggio.
Io ti invito soltanto a pensare che tu , da essere umano che sei, hai la tua bellezza e spero che potrai quantomeno andare avanti.
Prima o poi le cose cambieranno, basta leggerti i libri di storia per capirlo .
Se ci riesci, datti del tempo, poi capirai da sola.

Hai tutta la mia solidarietà e nemmeno ti do colpe se viviamo in un mondo schifoso.

Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Vi è mai capitato?

Messaggioda Ātman » 16/04/2019, 14:09



Sono il tipo di persona che resiste fino all’ultimo e solo la scorsa settimana mi sono sentita costretta ad andare da uno psichiatra, un primario a chiedere aiuto. Mi ha dato degli antidepressivi che comunque non stanno funzionando.


Se li prendi da una settimana è poco per vederne gli effetti, in genere occorre un mesetto. Sempre che sia il farmaco giusto per te.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Vi è mai capitato?

Messaggioda crisbil » 16/04/2019, 14:12



333e ha scritto:Mi immaginavo una vita più avventurosa, più avvincente.


A chi lo dici (anche perché meno di com'è stata è impossibile)...
Anche io mi aspettavo tutt'altro. Non una vita perfetta, non una vita fantastica.. ma di certo meno vuota e orrenda di com'è stata. O meglio di come NON è stata, più che altro. Non è stata una vita.


333e ha scritto:Non posso credere che sia questa la realtà, mi rifiuto di viverci. Vorrei entrare in un film vivere nella fantasia.


Già.
Anche io.
Uscire da questa insopportabile, vuota e insignificante, orrenda.. realtà

(peccato che non si possa)

333e ha scritto:Vi è mai capitato di sentirvi così ?


Hai voglia. Tutta la ... "vita".



333e ha scritto:Ne siete usciti?


No.

333e ha scritto:È successo qualcosa dopo?


A parte cose sempre più brutte .. no, niente.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Vi è mai capitato?

Messaggioda Oudeis » 16/04/2019, 17:37



Ti rispondo come Crisbil. 56

:rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Vi è mai capitato?

Messaggioda unbound » 18/05/2019, 21:56



Smorzi il tuo coraggio, e ne hai da vendere. Capisco la tua frustrazione. Peccato
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Vi è mai capitato?

Messaggioda Cold » 18/05/2019, 22:19



Mi é capitato si..
Ma da quel letto mi sono alzato per provare a vivere. Cadendo tante volte..e provando a rialzarmi.
Ci sono cose che voglio provare sulla pelle prima della fine.
E tu?. Invece di passare il tempo a cercare di curare il tuo malessere tra farmaci e psichiatri. Perché non ti stendi in un parco con un birra al tramonto e te la bevi ascoltando il tuo gruppo preferito?
Forze non troverai chi sà quale rivelazione..ma i raggi del sole sulla pelle e una buona birra rossa hanno il suo perché.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'