A 28 anni sono arrivato al capolinea

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Snail » 06/05/2019, 21:57



In alcuni tratti del tuo scritto mi ritrovo, un lavoro di cacca, su spotio di ore con paga pessima e tutto il resto, pensa che a differenza tua le ore di sonno per me sono le peggiori perchè è li che penso al peggio. Sai come riesco a sopprimere tutto? mi guardo in giro e vedo che attorno a me c'è chi sta messo peggio e che il lavoro manco lo vede da diverso tempo, hai la famiglia ancora con te, hai un tetto sopra la testa, il tuo bel tozzo di pane sul piatto.. hai paura di perdere il lavoro e di non sapere cosa fare? beh sei umano è una cosa che abbiamo tutti, ma non ti devi fasciare la testa, se accadrà ci penserai, ma alla fine cosa ti manca?
Se cerchi un scopo quello te lo devi trovare hobby, sport, lettura ne esistono a miglioni, e se riesci ad uscire per andare a lavoro, riesci a fare anche il resto.
rimboccati le maniche e fatti coraggio, che di porte in faccia ne troverai ancora molte, ma non ti dovranno fermare
  • 1

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Mark91 » 21/05/2019, 22:30



Snail ha scritto:In alcuni tratti del tuo scritto mi ritrovo, un lavoro di cacca, su spotio di ore con paga pessima e tutto il resto, pensa che a differenza tua le ore di sonno per me sono le peggiori perchè è li che penso al peggio. Sai come riesco a sopprimere tutto? mi guardo in giro e vedo che attorno a me c'è chi sta messo peggio e che il lavoro manco lo vede da diverso tempo, hai la famiglia ancora con te, hai un tetto sopra la testa, il tuo bel tozzo di pane sul piatto.. hai paura di perdere il lavoro e di non sapere cosa fare? beh sei umano è una cosa che abbiamo tutti, ma non ti devi fasciare la testa, se accadrà ci penserai, ma alla fine cosa ti manca?
Se cerchi un scopo quello te lo devi trovare hobby, sport, lettura ne esistono a miglioni, e se riesci ad uscire per andare a lavoro, riesci a fare anche il resto.
rimboccati le maniche e fatti coraggio, che di porte in faccia ne troverai ancora molte, ma non ti dovranno fermare

"di porte in faccia ne troverò ancora molte" è proprio questo che mi terrorizza, non ho "le armi" che chiunque dovrebbe possedere per far fronte a queste cose, se solo entrare in posta al pensiero che tutti si girano a guardarmi mi sale il panico, cosa farò quando le cose inizieranno veramente a prendere una piega non piu controllabile?
Andare al lavoro ormai è diventata una routine e la gente con cui lavoro penso si sia abituata a vedere questo ragazzo che sicuramente definiranno "mezzo ritardato" che devono subirsi ogni giorno.
Tutto deve andare secondo una precisa sequenza di eventi per arrivare a fine giornata "tranquillo" basta anche un piccolo imprevisto per rovinarmi tutto e farmi salire una rabbia latente che covo ormai dai tempi della scuola...basta solo una battuta detta da un collega che non mi va a genio per rovinarmi la giornata(fantastico nella mia testa di ucciderlo/a quando capita), non so cosa mi sta succedendo negli ultimi anni, so solo che sto sprofondando in un tunnel senza via di fuga, a volte durante questi picchi di rabbia mi sento quasi uno psicopatico pronto a fare qualcosa di orribile, anche se poi nella realtà la paura di rovinare il mio delicatissimo equilibrio di vita mi porta a reprimere tutto. L' unico caso in cui sbotto è quando sono in macchina e qualcuno mi fa un torto per strada, o semplicemente va troppo piano, allora sbraito suono e lo mando "a quel paese" perchè ovviamente so che non potrà farmi nulla, lo so che è un comportamento da idioti, ma in quel momento è l' unico modo che ho per scaricare l' odio per il mondo.
  • 0

Ultima modifica di Mark91 il 21/05/2019, 22:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Mark91 » 21/05/2019, 22:33



MyMindIsInsane ha scritto:Ahahahah...
Cosa ti preoccupi a fare?
Vivi con i tuoi, qualcuno ti ha aiutato a trovare un lavoro... non sei solo.
Anche se penso sia inutile dirtelo, ma almeno hai qualcuno...
Forse mi sto solo contraddicendo perché stai male anche te, anche se hai qualcuno.
Non ho nessuno, non vivo con i miei da anni ormai e non ho amici, ma non ha importanza.
Perché al dolore non c'è alcun rimedio, né per te né per nessuno.

Viva l' onestà, ti ringrazio per la comprensione ;)
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Mark91 » 21/05/2019, 22:40



Lei ha scritto:Quanto ti capisco! Ho 23 anni e sono nella tua stessa situazione: ho iniziato da poco a lavorare, quindi pecco di inesperienza e molti si sentono in diritto di farmelo pesare; sono single (lo sono sempre stata) e non ho più amici dalla fine del liceo (amici veri, per la verità, dalla fine delle medie). Passo tutti i momenti liberi (week-end, ponti, vacanze...) sola come un cane o con i miei genitori.
Ho la sensazione di sprecare del tempo che nessuno mi restituirà mai.
Mi dispiace non poterti aiutare, ma spero che sapere di non essere l'unico possa almeno farti sentire meno "diverso".

Ti ringrazio moltissimo, in effetti la fuori sembra veramente che tutti se la passino piu o meno bene e se anche hanno dei problemi ho sempre la sensazione che vadano avanti come se nulla fosse...poi a me capita magari un piccolissimo intoppo e sprofondo nella rabbia piu nera per giorni. Purtroppo vivo in un precario equilibrio psico-fisico difficilissimo da mantenere appena metto il naso fuori casa.
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Sting » 22/05/2019, 11:04



Io onestamente non ti dico nulla perché ho capito la tua situazione.
Ti dico solo che, se te la senti, devi avere il coraggio di fare qualcosa per cambiare la situazione senza farti problemi.
Tanto tra strafottenti e chi tifa per vederti male ce ne saranno parecchi. Perciò non vedo il perché farsi dei problemi.
Ma sempre che è possibile e ce la fai
Ciao
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Mark91 » 04/06/2019, 14:21



Sting ha scritto:Io onestamente non ti dico nulla perché ho capito la tua situazione.
Ti dico solo che, se te la senti, devi avere il coraggio di fare qualcosa per cambiare la situazione senza farti problemi.
Tanto tra strafottenti e chi tifa per vederti male ce ne saranno parecchi. Perciò non vedo il perché farsi dei problemi.
Ma sempre che è possibile e ce la fai
Ciao

Il problema è che non ho le forze ne i mezzi per cambiare nulla. :facepalm:
Ormai le cose stanno degenerando abbastanza rapidamente. E non ditemi vai da uno psicologo, perchè ci sono già andato 3-4 anni fa, risultato: 1500 euro totali, buttati nel cesso. Un mese e mezzo di stipendio buttati in tasca ad uno str***o che mi ripeteva sempre le solite 4 cagate...cosi lui se ne va in vacanza magari con la sua famigliola del c***o a spendere i miei soldi :rabbia1: :rabbia1: ed io qui che sprofondo in un abisso...
Sono giorni che penso a come farla finita (specie quando sono al lavoro), ho ristretto la rosa a 2 metodi: impiccagione o caduta da una grande altezza, entrambe saranno condite da una massiccia dose di alchool per darmi quel briciolo di coraggio al momento dell' atto. Avevo pensato pure ad ingerire una massiccia quanrtità di aspirina, ma leggo in giro che si muore tra sofferenze atroci, ed è l' ultima cosa che voglio, senza contare che una volta ingerite potrei avere il tempo di pentirmene e correre al pronto-soccorso....e non deve succedere.
Il top sarebbe un arma da fuoco, ma serve il porto d' armi, e non è facile ottenerlo, senza contare che non essendo mai stato interessato alle armi in vita mia, i miei avrebbero qualche sospetto...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Palmiro » 04/06/2019, 15:31



abbiamo la stessa età e provo le stesse sensazioni, vivo una vita insignificante, senza senso, giornate vuote che mi svuotano a loro volta lentamente..
  • 0

Palmiro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/03/2019, 20:21
Località: Genova
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Sting » 04/06/2019, 17:08



Mark91 ha scritto:
Sting ha scritto:Io onestamente non ti dico nulla perché ho capito la tua situazione.
Ti dico solo che, se te la senti, devi avere il coraggio di fare qualcosa per cambiare la situazione senza farti problemi.
Tanto tra strafottenti e chi tifa per vederti male ce ne saranno parecchi. Perciò non vedo il perché farsi dei problemi.
Ma sempre che è possibile e ce la fai
Ciao

Il problema è che non ho le forze ne i mezzi per cambiare nulla. :facepalm:
Ormai le cose stanno degenerando abbastanza rapidamente. E non ditemi vai da uno psicologo, perchè ci sono già andato 3-4 anni fa, risultato: 1500 euro totali, buttati nel cesso. Un mese e mezzo di stipendio buttati in tasca ad uno str***o che mi ripeteva sempre le solite 4 cagate...cosi lui se ne va in vacanza magari con la sua famigliola del c***o a spendere i miei soldi :rabbia1: :rabbia1: ed io qui che sprofondo in un abisso...
Sono giorni che penso a come farla finita (specie quando sono al lavoro), ho ristretto la rosa a 2 metodi: impiccagione o caduta da una grande altezza, entrambe saranno condite da una massiccia dose di alchool per darmi quel briciolo di coraggio al momento dell' atto. Avevo pensato pure ad ingerire una massiccia quanrtità di aspirina, ma leggo in giro che si muore tra sofferenze atroci, ed è l' ultima cosa che voglio, senza contare che una volta ingerite potrei avere il tempo di pentirmene e correre al pronto-soccorso....e non deve succedere.
Il top sarebbe un arma da fuoco, ma serve il porto d' armi, e non è facile ottenerlo, senza contare che non essendo mai stato interessato alle armi in vita mia, i miei avrebbero qualche sospetto...



Scusa ma mi hai fatto ridere quando hai detto le parolacce sullo psicologo. Sembravi quell'attore con la testa pelata che nell ultimo film di Rambo si lamenta sempre.
Ma a parte gli scherzi credo che sul fatto dello psicologo hai ragione su tutto quello che hai detto.
Io sono contro io suicidio ma, una volta che uno non ce la fa più e ha una certa concezione della vita, allora non vedo che fare.
È inutile dire: la vita è bella, fatti forza ecc. ecc.
Con questo non dico che tu sei perfetto, però nemmeno ti incolpo se il mondo è pessimo.
Io non dirò mai a nessuno di farlo, poi nemmeno posso fare più di tanto.
Comunque andare dallo psicologo potrebbe essere utile solo fino a un certo punto. E non credo che è il tuo caso. Lo psicologo potrebbe risolvere solo problemi da quattro soldi che forse, almeno in linea generica, ognuno a modo suo sa risolvere.
E io onestamente ti vedo un tipo intelligente, avrai davvero i tuoi mali.
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'