A 28 anni sono arrivato al capolinea

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Mark91 » 01/05/2019, 2:05



Come da titolo, penso di essere arrivato al capolinea, non ho il controllo sulla mia vita, a 28 anni vivo ancora con i miei genitori, ho un lavoro inutile, noioso deprimente, monotono e guadagno una miseria (tra l' altro me l' hanno pure trovato, quindi ho pure l' umiliazione di essere un fallito raccomandato del c***o e devo pure tacere). A che serve lavorare se poi sei solo come un cane bastonato? Almeno gli altri lavorano per crearsi un futuro con la propria fidanzata/moglie, io invece lavoro e vivo per cosa? Con quale scopo? Attendere la morte?
Non trovo più la forza per andare avanti, non ho piu alcuno scopo, passo le giornate ad attendere l' ora di pranzo/cena e l' ora per andare a dormire (i momenti più "belli" della mia giornata).
Durante quelle poche ore libere a casa non ho voglia di fare nulla, non esco mai (credo di soffrire di fobia sociale già da alcuni anni ormai). Al lavoro ormai sta diventando un inferno, rimanere concentrati sulle proprie mansioni è difficile e commetto errori (con ovvie conseguenze). E proprio in quelle 8 ore di inferno che si fa largo nella mia testa l' idea di farla finita, un cappio, 1 secondo in caduta libera e tac...tutto questo finirebbe e non creerei dispiacere a nessuno. Non ha senso continuare quando non hai piu nulla...se devo vivere passivamente aspettando la morte, tanto vale farla finita ora e risparmiarmi ulteriore sofferenza...
  • 3

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Einstein » 01/05/2019, 8:44



Per me situazione più o meno uguale ma ho 48 anni, quindi tu a 28 hai maggiori speranze, alla mia età ormai sei pure vecchio
  • 2

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda topolone » 01/05/2019, 8:53



Non è così, i problemi sono altri.
Invidio la tua possibilità di stare solo.
Credimi, vivi tranquillo, le mogli, gli amici, non sono poi un salvavita, anzi, spesso è il contrario.
Stai sereno
  • 4

topolone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/12/2018, 13:36
Località: torino
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Oudeis » 01/05/2019, 10:42



:facepalm: Mark 91, alle tue riflessioni si adatta la sequenza di un romanzo che sto leggendo: "Ecco a che cosa si era ridotta l’esistenza: all’avvicendarsi di pranzo e cena, intercalati da interminabili, eppure effimeri pomeriggi, notti e mattine, più vuoti di vuoti a perdere, noiosi di una noia impastata alla sofferenza e colmi di un dolore impregnato di tedio. La vita era solo una processione di inani lturgie, di gesti ripetuti, di impegni insensati, di distrazioni che non distraevano neppure per un istante dall’angoscia. I borghesi, “i manichini ossibuchivori” non solo accettano questa routine, ma la reputano la migliore delle vite possibili. Soddisfatti di riempire il ventre e di esibire l’ultimo modello di cellulare agli ospiti del sabato sera, i benpensanti erigono a sistema etico l’aberrazione. Lui no!"

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :hi:
  • 1

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Kramer » 01/05/2019, 11:38



La vita è una sola e anche se è una pena, vale la pena (gioco di parole) viverla giusto per sapere come andrà a finire. Forse la tua vita sarà sempre la stessa anche tra 10, 20 o 30 anni, ma forse no. Non potrai saperlo se non la vivi. Intanto cerca di vivere in modo più attivo e crearti degli stimoli. In particolare valuta l'idea di andare a vivere per conto tuo. Vivendo in casa da solo avresti certamente più stimoli: non ci sarà mamma che pensa a fare la spesa, dovrai vestirti, uscire e andarci TU. Non ci sarà il babbo ad aggiustare il lavandino che perde, dovrai pensarci TU. Inoltre essendo completamente solo in casa, vedrai che prima o poi ti verrà la voglia di uscire, magari solo per una corsa al parco o un giro in bicicletta. Certo, uscire da soli non è il massimo della vita, io lo so bene, ma stare all'aria aperta, vedere gente, vedere il sole è sempre meglio che stare in casa.
  • 2

Kramer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2019, 19:44
Località: Lombardia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Benny16 » 01/05/2019, 11:55



Se ti rendi conto di cosa non va nella tua vita, di cosa ti rende così disperato, hai già fatto il primo passo. Ora hai tre possibilità: adagiarti nella routine, che per quanto orribile è sempre stata una zona di comfort, il cappio di cui parli, oppure prendere e ricostruire tutto da zero.
Come te, anche io avevo un lavoro ripetitivo e castrante, vivevo coi miei e ero single (problema molto minore per quanto mi riguarda). Quando ho capito che la mia ansia dipendeva da una vita non vissuta ho cambiato tutto: mi sono inventato un lavoro nuovo che mi ha permesso, tra le altre cose, di conoscere un sacco di gente nuova, tra cui perfino qualche nuova amicizia e qualche ragazza interessata. Ho ricominciato ad andare in palestra, ho ripreso passioni come musica e scrittura che avevo abbandonato nella noia, ho riallacciato i contatti con tutti gli amici trascurati per il fatto di essere sempre troppo stanco nel weekend.
Mollare tutto e provare a ripartire è molto difficile e anche rischioso, ma sempre meglio che morire lentamentein una pozza di inedia.
  • 3

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda _Wolf_ » 01/05/2019, 12:04



Sei ancora tanto giovane ed ancora in tempo per cambiare tutto, non abbatterti, anzi utilizza questo tempo che hai per lottare e per cambiare. Se ti adagi sul fondale allora è finita, ma sta a te decidere di cambiare tutto!
  • 1

Avatar utente
_Wolf_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/11/2018, 1:25
Località: Cagliari
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Einstein » 01/05/2019, 12:23



Per me nella vita non c'è niente di interessante.
Effettivamente tanto varrebbe morire invece di fare inutilmente sempre le stesse cose
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda Oudeis » 01/05/2019, 14:48



Einstein ha scritto:Per me nella vita non c'è niente di interessante.
Effettivamente tanto varrebbe morire invece di fare inutilmente sempre le stesse cose


Purtroppo è così anche per me, perché niente mi attrae, niente mi causa piacere ma solo noia e sofferenza. 72


:rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: ecc.
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

A 28 anni sono arrivato al capolinea

Messaggioda bimba84 » 01/05/2019, 17:07



Benny16 ha scritto:Se ti rendi conto di cosa non va nella tua vita, di cosa ti rende così disperato, hai già fatto il primo passo. Ora hai tre possibilità: adagiarti nella routine, che per quanto orribile è sempre stata una zona di comfort, il cappio di cui parli, oppure prendere e ricostruire tutto da zero.
Come te, anche io avevo un lavoro ripetitivo e castrante, vivevo coi miei e ero single (problema molto minore per quanto mi riguarda). Quando ho capito che la mia ansia dipendeva da una vita non vissuta ho cambiato tutto: mi sono inventato un lavoro nuovo che mi ha permesso, tra le altre cose, di conoscere un sacco di gente nuova, tra cui perfino qualche nuova amicizia e qualche ragazza interessata. Ho ricominciato ad andare in palestra, ho ripreso passioni come musica e scrittura che avevo abbandonato nella noia, ho riallacciato i contatti con tutti gli amici trascurati per il fatto di essere sempre troppo stanco nel weekend.
Mollare tutto e provare a ripartire è molto difficile e anche rischioso, ma sempre meglio che morire lentamentein una pozza di inedia.

Pienamente d'accordo
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'