Credo che ormai manchi poco

Dopo mia mamma non posso perdere anche la dignità!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda john doe » 05/06/2019, 21:58



Ho 42 anni, single... non per scelta ma per destino e forse solo adesso l'ho capito il motivo. Solo ne fratelli ne sorelle, mio padre è morto circa 19 anni fa, mia mamma, il mio angelo, colei che riscaldava il mio cuore, colei che mi ha messo a questo mondo e che ha continuato a farmici stare anche dal lato economico, è morta lo scorso maggio 2018 dopo quasi tre anni di malattia dovuta ad un infezione che me l'ha portata via. Sono disoccupato e nonostante non mi dia pace nel cercare lavoro, non riesco a trovarlo. Sono del sud ma sono stato al nord (Veneto e parte della Lombardia) a cercare lavoro subito dopo la morte di mia mamma, ma se dapprima ero speranzoso, via via col tempo che è passato (tre mesi) è subentrata la presa di coscienza del fallimento di questo progetto, nessuna chiamata, tanti colloqui ma nulla di concreto! Sono così ritornato a casa dove mi ritrovo con una modestissima pensione di invalidità (la mia) a dover andare avanti almeno per pagare le bollette. Una casa silenziosa, quella stanza dove dormiva la mia mamma ormai con un letto definitivamente vuoto e con la certezza che mia mamma non ritorni più. Sono disoccupato e insieme a quei risparmi che vedo piano piano andare via se ne va anche gradualmente la mia dignità. Dopo aver visto morire mia mamma mi sono voluto dare il tempo di sistemarla prima e successivamente darmi una possibilità di riuscire a vivere con le mie forze, ma mi ritrovo un'anno dopo ancora senza lavoro e con le speranze per trovarlo che si esauriscono giorno dopo giorno. Qui in sicilia ci sono solo prese in giro altro che di come potersi comprare il pane...
Ho già ideato il mio progetto per andarmene da questo mondo di merda, la mia macchina mi sarà di aiuto, adesso mi manca solo di cercare e comprare il tubo che mi occorre e successivamente qualche flaconcino di etere che mi aiuterà a stordirmi e non mi resta che trovare il posto adatto, di notte tutto sarà più tranquillo e anche la possibilità di essere visto sarà più difficile. La dignità non la perdo per niente al mondo.
  • 0

john doe
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2019, 21:10
Località: isolata
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda john doe » 06/06/2019, 22:12



Non frega niente a nessuno... questa è la verità! e poi ipocritamente dicono ma dai il suicidio la vita è bella le difficoltà si affrontano... tutte stronzate!!! forse è meglio che non ha commentato nessuno, nessun ipocrita! é proprio vero... si muore da soli
  • 0

john doe
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2019, 21:10
Località: isolata
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda Sting » 07/06/2019, 10:33



Guarda, non sei l'unico a non aver ricevuto commenti, ce ne sono parecchi. Spero che non la metti sul personale per ciò.

Per il resto, viviamo in tempi difficili, purtroppo c'è anche chi vive in automobile e, nonostante tutto, ci vive. E purtroppo ci sono tante persone a essere sole.
Ora lo stesso non ti avrei detto che la vita è bella ecc. ecc. perché non serve a molto e a volte potrebbe al contrario fare l'effetto
appunto opposto.
Conosco gente che con quattro soldi vivono lo stesso e passano le giornate a perdere tempo.

Lo so che questa non è vita ma comunque c'è chi decide di non voler morire lo stesso.
La dignità di sicuro non te la danno o togliono il lavoro e i soldi. È una cosa morale.

Ora io non ti dico questo e quello, ti dico soltanto di farti un esame interiore più approfondito e di darti del tempo perché tanto nessuno vuole veramente morire.

Io ho cercato solo di essere utile perché tanto proprio come hai detto tu le solite frasi non servono.

Ciao:)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda john doe » 07/06/2019, 14:50



Innanzitutto grazie per avermi risposto, almeno tu. Credo e sono convinto come ho scritto sopra che la propria vita appartenga ad ognuno di noi e secondo quello che abbiamo passato in precedenza secondo ciò che viviamo o che pensiamo e siamo coscienti di capire cosa ci aspetti in futuro, soltanto noi possiamo scegliere se chiudere una volta per tutte l'esistenza su questo (sgradevole) mondo oppure continuare. Nessuno può consigliarti, spero nella massima sincerità, ciò che è bene o no per il tuo destino ma resta una scelta purtroppo personale, e proprio per questo che la frase "alla fine si muore da soli" risulta purtroppo realistica e veritiera.
  • 0

john doe
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2019, 21:10
Località: isolata
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda genezi » 07/06/2019, 18:20



john doe ha scritto:Non frega niente a nessuno... questa è la verità! e poi ipocritamente dicono ma dai il suicidio la vita è bella le difficoltà si affrontano... tutte stronzate!!! forse è meglio che non ha commentato nessuno, nessun ipocrita! é proprio vero... si muore da soli


Solo due cose, comprendo benissimo la tua situazione... credimi. Sono anche io alla canna del gas e specie in questi ultimi tempi di disperazione più totale, l'idea di farla finita mi ha sfiorato più di una volta.
Ma da parte mia, nonostante tutto, a meno che sussistano problemi oggettivamente irrisolvibili (vedi dj Fabo per esempio), io non posso permettermi di 'consigliarti' di ammazzarti... è più forte di me.
Puoi considerarmi un ipocrita?

Ho scritto di getto, perdonami. Spero che il senso si sia capito più o meno.
  • 0

genezi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2019, 9:26
Località: lazio
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda john doe » 07/06/2019, 20:59



Credo che ognuno abbia dei limiti propri oltre i quali non è disposto a scendere a compromessi.Poi il concetto di dignità è piuttosto personale, io non riuscirei ad immaginarmi la mia vita dover dipendere dagli altri ne avere la possibilità di farmi la spesa o pagare le bollette. Parlo delle principali necessità, mica di svaghi o frivolezze. La perdita di mia madre e la successiva solitudine poi sono da un lato uno stimolo a chiuderla definitivamente, dall'altro la realtà odierna e quella lavorativa non è che ti diano rosee speranze per la scelta opposta. Diciamo che per il momento si sopravvive... ma non so fino a quando. Non intendo scendere a compromessi e se fino a un pò di tempo fa l'idea di farla finita mi sconcertava ad accettarla come soluzione, adesso sto iniziando ad avere più paura della realtà che del gesto in se, anzi la sorpresa e il clamore finale mi da un pizzico di eccitazione, almeno si trova qualcosa di divertente nell'ammazzarsi. Qualche dubbio o timore sul successo del metodo scelto questo un pò mi da da pensare ma leggendo un pò di cronaca su internet non dovrebbe fallire.
  • 0

john doe
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2019, 21:10
Località: isolata
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda genezi » 07/06/2019, 21:27



Edit Staff.
john doe ha scritto:Credo che ognuno abbia dei limiti propri oltre i quali non è disposto a scendere a compromessi.Poi il concetto di dignità è piuttosto personale, io non riuscirei ad immaginarmi la mia vita dover dipendere dagli altri ne avere la possibilità di farmi la spesa o pagare le bollette. Parlo delle principali necessità, mica di svaghi o frivolezze. La perdita di mia madre e la successiva solitudine poi sono da un lato uno stimolo a chiuderla definitivamente, dall'altro la realtà odierna e quella lavorativa non è che ti diano rosee speranze per la scelta opposta. Diciamo che per il momento si sopravvive... ma non so fino a quando. Non intendo scendere a compromessi e se fino a un pò di tempo fa l'idea di farla finita mi sconcertava ad accettarla come soluzione, adesso sto iniziando ad avere più paura della realtà che del gesto in se, anzi la sorpresa e il clamore finale mi da un pizzico di eccitazione, almeno si trova qualcosa di divertente nell'ammazzarsi. Qualche dubbio o timore sul successo del metodo scelto questo un pò mi da da pensare ma leggendo un pò di cronaca su internet non dovrebbe fallire.


Ma io che c***o ti devo dire compa' ...
  • 0

genezi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2019, 9:26
Località: lazio
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda Tannhauser » 07/06/2019, 21:46



Ciao io farò pure la figura di quello che dice cose ovvie e frasi fatte e sia. La vita è l'unica certezza che abbiamo,io non credo nell'aldilà. Le difficoltà nella vita ci sono sempre sempre ci saranno spetta a noi affrontarle a testa alta,non sono i soldi ciò che possediamo a renderci uomini. Dati sempre una possibilità credi in te stesso la tua vita,che ti appartiene come hai detto, è importante per tutti noi. Molti non hanno scritto perché è difficile affrontare questo argomento soprattutto scrivendo.
  • 1

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda john doe » 07/06/2019, 22:25



Hai detto: la vita è l'unica certezza che abbiamo... (però poi alla fine si muore, per fortuna!)
Un pensiero che condivido pienamente dice però: meglio un giorno da leoni che cento da pecora! cioè se si deve vivere, che si viva almeno dignitosamente!!! diversamente non è vita
  • 0

john doe
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2019, 21:10
Località: isolata
Genere: Maschile

Credo che ormai manchi poco

Messaggioda Sting » 08/06/2019, 9:28



Tannhauser ha scritto:Ciao io farò pure la figura di quello che dice cose ovvie e frasi fatte e sia. La vita è l'unica certezza che abbiamo,io non credo nell'aldilà. Le difficoltà nella vita ci sono sempre sempre ci saranno spetta a noi affrontarle a testa alta,non sono i soldi ciò che possediamo a renderci uomini. Dati sempre una possibilità credi in te stesso la tua vita,che ti appartiene come hai detto, è importante per tutti noi. Molti non hanno scritto perché è difficile affrontare questo argomento soprattutto scrivendo.


A parte un discorso ultraterreno, concordo su tutto.
Premesso che ognuno è libero di pensarla e di fare come vuole, spesso c'è gente che, nonostante tutte le attenuanti del caso, non vuole affrontare la realtà e mette le cose sul personale e sull'orgoglio, cose che non andrebbero mai fatte.
Io non vedo niente di cui vergognarsi nell'essere poveri e nell'accettare l'aiuto altrui, non è affatto un compromesso.
Poi se uno vuole ragionare diversamente e, cosciente di quello che fa pensa al suicidio, allora, seppur dispiaciuto, comunque non insisto più di tanto.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'