Vita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Vita

Messaggioda Nick's soul » 02/09/2019, 14:00



Può anche darsi che "quelli come noi" non abbiano bisogno di aiuto o meglio che nessuno può aiutarci. Però occorre che qualcuno ci aiuti a ridimensionare i fatti, le circostanze. Anche io sono molto scettico su quel tipo di aiuto ma non mi piace il mio stato attuale e razionalmente sto cercando una via d'uscita, DEVO tornare a vivere anche per il bene di chi mi è accanto. E mentre lo dico a te ovviamente lo dico a me stesso. Ce la faremo. Certi momenti saranno solo un brutto ricordo, troveremo la serenità in qualcuno o qualcos'altro. La vita spesso ci restituisce ciò che ci toglie. Dobbiamo crederci. Sarà sicuramente così. Coraggio! Serve solo tanta pazienza e tanta forza. In bocca al lupo

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
  • 1

Nick's soul
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2019, 16:20
Località: Bari
Citazione: “L’assenza attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e ravviva l’incendio.”
Genere: Maschile

Vita

Messaggioda Einstein » 02/09/2019, 23:21



Ce la faremo....
Però io non voglio ridimensionare...
Questa ragazza è stata la più bella cosa, l'unica bella cosa direi, che mi sia mai successa e non voglio dimenticarla, anzi la voglio tenere sempre nella mente e nel cuore. Ed è un bene che io non possa più rivederla perché la potrò ricordare così bellissima com'era.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Vita

Messaggioda Einstein » 08/09/2019, 15:32



Oggi sono proprio depresso.
La vita mi appare in tutto il suo squallore, la sua monotonia, il suo vuoto.
È una esistenza grigia, senza nessuna sfumatura di colore.
Deprimente.
In qyesti momenti si apprezza la morte, intesa come la fine di tutto questo vuoto enorme.
Meglio non avere proprio il bicchiere, che averlo vuoto.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Vita

Messaggioda Einstein » 08/09/2019, 15:37



Ma perché mai si deve vivere, se non piace, se non si sta bene, se non si sa mai che fare, se non si hanno interessi, se non si hanno obiettivi, se c'è solo il vuoto, la noia, il grigiore, la frustrazione, la depressione?
E non si esce da questa condizione, non c'è niente da fare, non servono consigli, attività o medicinali, niente ti tira fuori da questo vuoto buio, freddo e senza speranza.
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Vita

Messaggioda Ragazzatriste » 08/09/2019, 15:44



Einstein ha scritto:Ma perché mai si deve vivere, se non piace, se non si sta bene, se non si sa mai che fare, se non si hanno interessi, se non si hanno obiettivi, se c'è solo il vuoto, la noia, il grigiore, la frustrazione, la depressione?
E non si esce da questa condizione, non c'è niente da fare, non servono consigli, attività o medicinali, niente ti tira fuori da questo vuoto buio, freddo e senza speranza.


Sono d'accordo con te al 100%
E chi ce la fa ad andare avanti così?
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'