Non ne posso più.....

Non trovo più niente x vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non ne posso più.....

Messaggioda Invisibile » 15/08/2019, 17:37



Ciao
Non ne posso più, aiuto :cry2:
  • 1

Invisibile
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/08/2019, 8:10
Località: Roma
Citazione: La felicità è meglio lasciarla nei sogni solo li può esistere
Genere: Femminile

Non ne posso più.....

Messaggioda Alessioda » 15/08/2019, 18:43



Ciao,
Benvenuta, se vuoi apriti ci sarà certamente chi cercherà d’aiutarti con dei consigli.
  • 1

Avatar utente
Alessioda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/06/2019, 13:53
Località: Italia
Citazione: La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi.

John Lennon
Genere: Maschile

Non ne posso più.....

Messaggioda Einstein » 15/08/2019, 21:01



Non ne puoi più di che?
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Non ne posso più.....

Messaggioda Sting » 15/08/2019, 21:09



Scusa ma di che hai paura?
Racconta almeno un po' il fatto per farci capire qualcosa, tanto il paese che hai messo come luogo in cui abiti è grande, quindi sei protetta dall'anonimato e poi chi ti conosce nemmeno si mette su tutti i siti a cercare qualcosa di introvabile.

Perciò cara ragazza non ti preoccupare e confessaci tutto :) Coraggio, siamo tutti dalla tua parte, confidati a noi :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Non ne posso più.....

Messaggioda crisbil » 15/08/2019, 23:43



Io ti do il consiglio di non scrivere niente di troppo personale e intimo su questo forum.

E' pieno di persone di merda (che non vuol dire che tutte le persone qui sono di merda).
Più ti apri e più c'è il rischio che qualche str***o si pigli gioco di te e usi quello che scrivi contro di te (qui come ovunque).

La maggior parte ti ignoreranno come se non avessi scritto niente.
Come se non esistessi.

Non gli importerà assolutamente niente di te, nemmeno della richiesta di aiuto (le mie le hanno sempre SEMPRE SEMPRE ignorate tutte ) e all'anima ciò non fai mai bene, quando si trova il coraggio di parlare sinceramente e con onestà di sé stessi (persino in un forum).


Soprattutto diffida di quelli che mandano abbracci, sorrisi, e belle parole.

Uno che non ti conosce e che non sa niente di te non ha nessun motivo per importargli di te, spesso son solo strategie volte a conquistare la fiducia e farsi belli ma che dietro celano nella maggior parte dei casi solo la più totale indifferenza.. e a volte pure qualcosa di molto peggio.

Prendi tutto quello che la gente scrive, soprattutto incoraggiamenti, stronzate, complimenti, inviti a parlare di te, ad aprirti, confidarti .. con le pinze.

La gente non è comprensiva, generosa altruista né buona.

In generale, da nessuna parte.

Nemmeno qui
Soprattutto qui.

Voglio ribadire questo : non voglio dire che non ti possa capitare di incontrare (persino qui) una brava persona che gli importi di te (anche se a me in anni non è mai successo) .. solo di stare molto attenta, perché poi se già uno sta così male come sembri stare tu.. certi contraccolpi ti "uccidono". A me hanno proprio ucciso le pochissime e pessime.. distruttive .. inutili e dannose interazioni che ho avuto qui (e altrove.. perché tutto è uguale.. anche nella vita reale.. alla gente se stai male e non hai qualcosa che vuole da te di te non frega MAI e ASSOLUTAMENTE niente.. purtroppo miracoli a parte la realtà è questa.)

Confidarmi ed aprirmi e parlare di me qui mi ha solo mostrato nella più brutale e feroce nuda crudeltà quanto a nessuno importi di un c***o di niente. E se già sta molto male di tuo e la tua è una richiesta di aiuto (come sembra. come lo erano le mie).. anche solo l'indifferenza degli altri può uccidere. A me ha ucciso.


Buona fortuna...
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Non ne posso più.....

Messaggioda Alessioda » 16/08/2019, 9:02



Se hai bisogno di aiuto, di parlare scrivi senza esitare al mondo non c’è solo gente da niente.
Ovviamente questo è solo un forum,
Sono anche in parte d’accordo con crisbil, purtroppo anche in forum di questo tipo si possono celare dei malintenzionati!
Però c’è anche tanta gente che sta soffrendo come te, quindi può capirti più di altri.
Se hai bisogno di aiuto chiedi, gridalo, se non qui fallo dove vuoi ma fallo.
  • 1

Avatar utente
Alessioda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/06/2019, 13:53
Località: Italia
Citazione: La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi.

John Lennon
Genere: Maschile

Non ne posso più.....

Messaggioda Sting » 16/08/2019, 9:11



Onestamente sono completamente d'accordo con Crisbl, ha detto tutto bene dall'inizio alla fine.
Con questo non mi sono contraddetto perché, a parte il fatto che il mio era un incoraggiamento nei confronti di te, Invisibile, a oggi bisogna diffidare di chiunque. Sia nella realtà che nel virtuale non c'è nessuno che fa qualcosa senza interessi. A oggi puoi contare solo sulle tue forze.

Poi per carità, se vuoi aiuto da me ci puoi venire, io su questo forum non cerco niente.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Non ne posso più.....

Messaggioda Alessioda » 16/08/2019, 12:07



Nemmeno io cerco nulla,
Quindi siamo già in due.
Sono sicuro che come noi ce ne saranno altri.
Fermo restando che sono in parte d’accordo con le vostre raccomandazioni.
X Invisibile, capisco che sei in un momento buio, chiedi aiuto, confidati qui o con chi vuoi, ma fallo!
Tutti prima o poi abbiamo bisogno d’aiuto.
  • 1

Avatar utente
Alessioda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/06/2019, 13:53
Località: Italia
Citazione: La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi.

John Lennon
Genere: Maschile

Non ne posso più.....

Messaggioda crisbil » 16/08/2019, 12:21



Non è solo questione di cattive intenzioni o secondi fini... (che comunque c'è pure quell'aspetto).

E' che date troppo per scontato che parlare dei propri problemi con uno sconosciuto su un forum (per quante buone intenzioni abbia) poi sia così utile e benefico per lo spirito.

A volte può fare più male che bene: se ti approcci ad uno/una e gli parli dei tuoi problemi (che magari son gravi) e quello, come capita SEMPRE anche in questo forum (ma ovunque) ti da' i soliti 3 consigli che (nel concreto e nella situazione specifica) non servono a niente e che tutti danno ovunque.. oltre che non trovare conforto ti senti pure ancora più invisibile .. e se già stai in una situazione psicologica critica anche solo questo può fare molto male.

Io, onestamente, non è per criticare, ma in questo forum (come manco altri) non ho trovato nessuna empatia né comprensione.. e sinceramente nemmeno interesse minimo vago da parte dell'utenza. Mi son sentito ingnorato e invisibile (nella migliore delle circostanze). Che essendo di base già il mio problema di partenza.. trovarne ancora di questa indifferenza mi ha fatto stare significativamente peggio.

Per questo mi son permesso di scrivere questo intervento in un forum in cui (come in tutti gli altri) ho smesso del tutto di partecipare o di sperare di trovare anche solo briciole infinitesimali di umanità.

Spesso ci si ritrova solo a scambiare frasi inutili con gente che magari non ha cattive intenzioni ma anche solo per superficialità e faciloneria, ti fa stare male. (ammetto, in ogni caso, di aver trovato anche MOLTO di peggio e più dannoso di questo. ma anche la sola superficialità della maggior parte delle persone bastava a demoralizzare del tutto).

Il suo era un grido di aiuto di una persona che sembra veramente stare male .. e mi son sentito solo per quello di metterla in guardia, di fare attenzione.. perché se hai bisogno di una mano tesa e invece ti arriva niente (o, peggio, "sberle") in un momento critico possono uccidere, certe cose.

A me è capitato.. ora sto sempre più male ma non parlo più manco con nessuno.. che di ceffoni e sputi e prese per il c*lo (ma soprattutto: inumana indifferenza) ne ho fin sopra i capelli, soprattutto se da parte di sconosciuti su un forum.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Non ne posso più.....

Messaggioda Joker » 16/08/2019, 13:12



Mi dispiace... :(
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'