Non mi importa più di niente

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non mi importa più di niente

Messaggioda -Entropia » 04/09/2019, 14:05



Sono stanca, di tutto, di tutti.
Vorrei solo addormentarmi per sempre...

All'orizzonte si stagliano mille progetti. In tasca posso dire di aver portato diversi obbiettivi, eppure non me ne importa assolutamente niente. Niente ha valore, tanto meno io.
Vorrei davvero che tutto si fermasse.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Non mi importa più di niente

Messaggioda Dielettrica » 04/09/2019, 14:49



Ciao. Chissà quante gente te l'ha già detto, ma a volte capita che il mondo giri più veloce di te. Ti capisco. Troppa roba, troppe cose... Un sovraccarico di apatia e pure, paradossalmente, estrema sensibilità, che ti manda in tilt. Probabilmente non sai più cosa pensare di certe cose, hai smesso di farti domande. Ma davvero non ti interessa più nulla?
Pensare al futuro è importante, ma va bene fermarsi ogni tanto e prendersi una pausa. Succedono tante cose brutte seeempre. Le cose acquistano e perdono valore di continuo. Adesso, anche mentre leggi. Ingiustizie e reati, progetti e speranze tradite, dolore e dolore e... E allora? Fai finta che niente ti ferisca finché non ti abitui all'idea e le cose ti sfiorano solo per metà. E poi cosa? Dopo un po' ti stanchi anche di quello e vorresti solo scendere dalla giostra.
È vero che non possiamo fermare il mondo. Non possiamo, non ancora, rallentare il tempo o incenerire tutte le cose inutili e dolorose prima che ci trafiggano. Ma possiamo fermarci a respirare, a prendere una boccata d'aria. Senza pensare a niente. Senza prendere sul serio ogni cosa, anzi, non prendendo sul serio niente.
Vai al mare. Spero che abiti in un posto che ce l'abbia vicino. Non pensare al batterio escherichia coli che galleggia sulla sua superficie, o al bicchiere di plastica che emerge tra le onde. Guarda piuttosto com'è grande, come tutte le onde che vedrai saranno lì una volta sola e mai più, pensa a tutti i pesci che lo abitano, a tutte i piedi che ha bagnato, ai chilometri di cielo che ha riflesso.
Se non abiti vicino al mare, vai in montagna o in campagna. So che non avrai voglia di uscire e che probabilmente non guidi ancora, ma vale la pena prendere il bus e fare lo sforzo di alzarsi dal letto per andare a vedere... Niente di che in realtà. Ma neppure a casa faresti granché, perciò vai. Almeno non resti chiusa entro quattro mura. Allarga i tuoi orizzonti. Le cose non finiscono qui. Ascolta buona musica, riposati, mangia buon cibo, allontanati dalle persone con cui hai un rapporto tossico. Non dovrei dirti queste cose perché sono ovvie. Ma scommetterei che non le fai tutte. Guardati un bel film stasera, oppure leggi un bel libro. Ti piace leggere? Posso consigliarti qualcosa se vuoi.
Pensa che va bene smettere di splendere per un po', ma non pensare mai che non ti meriti di inondare di luce tutto ciò che ti circonda. Ti sembrerà una frase fatta... Ma fidati, è lì per te.
  • 2

D_⚡
Dielettrica
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/06/2019, 16:53
Località: Tuttiiposti
Genere: Femminile

Non mi importa più di niente

Messaggioda Einstein » 04/09/2019, 18:30



Ma se dici di avere dei progetti non ti interessano neanche quelli?
A me interessa un mio hobby e poi vorrei fidanzarmi con una donna che mi piaccia, ma questa cosa è veramente difficile e credo che non ci riuscirò.
Al di fuori di queste 2 cose nesnche io ho altri interessi. Penso che se mi fidanzassi, sentendomi più contento, magari troverei pure nuovi interessi.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'