Back to Black

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Back to Black

Messaggioda Happy Mask » 09/09/2019, 2:24



Ciao a tutti, mi presento qui.
Sono un ragazzo poco più che maggiorenne e soffro di ansia e depressione da quando avevo 14 anni circa, con alti e bassi e a fasi alterne.
Mi sono iscritto qui sperando di essere capito.
Ho pochissime persone con cui parlare, con le quali non condivido alcun interesse.
Sono stanco di parlare con loro del più e del meno, di cosa ha fatto il Milan, del nuovo governo, di Mark Caltagirone e di quanto è figa Diletta Leotta.
Mi sento solo ogni volta che si parla di argomenti che non toccano la mia attenzione, ma soprattutto mi sento alienato, che è ancora più triste e mi fa stare malissimo.
Vorrei solo essere compreso, che qualcuno capisca che per me è una grande impresa anche solo alzarmi dal letto senza essermi ammazzato durante la notte, ma comincio a pensare che non si tratta di impresa, ma del più grande sbaglio della mia vita.
Ho dato tempo alla vita, ho ripreso ad uscire di casa, a coltivare degli hobby, mi sono tolto qualche soddisfazione, ma ogni volta che provo a fare qualcosa che darebbe veramente una svolta alla mia vita, mi sembra di sbattere contro un muro insormontabile e di cadere ancora per terra con in mano un pugno di mosche.
Quando ne sono uscito la prima volta è stato grazie alla speranza, la speranza che il tempo cambiasse le cose, ma a distanza di tempo le situazioni non cambiano e io torno a scavarmi la fossa nella depressione.
Vorrei soltanto trovare qualche parola di conforto, non qualcuno che si sente triste e che dice di poter capire, ma qualcuno che ci è passato realmente.
Qualcuno che invece di chiedere il solito "come stai?" senza reale interesse, mi dica "hai ragione, la nostra vita fa proprio schifo".
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Back to Black

Messaggioda leo_banri » 09/09/2019, 10:37



ciao, sono un ragazzo di 20 anni. dalla prima media circa soffro di una forma di ansia e depressione che, oltre a sfociare in tachicardia e apnea, si manifesta anche come diarrea e vomito quasi istantanei. sono due anni che non esco di casa, non sono riuscito a dare la maturità o a prendere la patente sempre per questa mia condizione. sono seguito dal quarto psicologo di fila e assumo ansiolitici e direi a breve anche antidepressivi. gli unici amici che ho li sento tramite la PS4 e li vedo se passano qui da me ogni tanto. non starò a raccontarti i vari problemi che ho avuto in questi anni, i motivi per cui mi sono sempre più abbattuto e sto sempre più peggiorando. Sono qui per dirti che non sei il solo e che in questi casi confrontarsi con una persona esterna alla tua famiglia o amici è essenziale. ho tentato il suicidio varie volte fallendo, mi sono tagliato, prego di non risvegliarmi ogni notte. non aspettare di arrivare a questo punto e non affidarti ad amici o ragazze, non capiranno e ti diranno che è solo tutto nella tua testa, che basta volerlo e stronzate del genere. scusa eventuali errori grammaticali ma il succo è che devi iniziare a reagire appoggiandoti a qualcuno che di queste cose ne capisce
  • 1

leo_banri
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/06/2019, 9:30
Località: italia
Citazione: "Beato chi vive nell'illusione che basti piangere e strillare per ricevere aiuto."

Cit. Toradora
Genere: Maschile

Back to Black

Messaggioda Cabiria » 09/09/2019, 12:02



Ciao e benvenuto.
Mi ha colpito il fatto che tu dica di voler cercare qualcuno che ti dica
Happy Mask ha scritto: "hai ragione, la nostra vita fa proprio schifo".

E mi è venuto di chiederti: perché?
Cioè, perché cerchi qualcuno che ti ricordi quanto la vita faccia schifo invece di qualcuno che potrebbe essere in grado di mostrarti punti di vista alternativi per vedere un po' al di là dello schifo che c'è?
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Back to Black

Messaggioda Einstein » 09/09/2019, 13:13



Quali sarebbero le cose che provi a fare per dare una svolta alla tua vita e non ti riescono.
Comunque pure io non apprezzo la mia vita.
Preferirei la morte anche se non mi interessa il suicidio.
Io aspetto perché così, o verrà finalmente qualcosa di positivo, o verrà la morte, che io giudico una cosa positiva
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Back to Black

Messaggioda Happy Mask » 09/09/2019, 13:45



leo_banri ha scritto:ciao, sono un ragazzo di 20 anni. dalla prima media circa soffro di una forma di ansia e depressione che, oltre a sfociare in tachicardia e apnea, si manifesta anche come diarrea e vomito quasi istantanei. sono due anni che non esco di casa, non sono riuscito a dare la maturità o a prendere la patente sempre per questa mia condizione. sono seguito dal quarto psicologo di fila e assumo ansiolitici e direi a breve anche antidepressivi. gli unici amici che ho li sento tramite la PS4 e li vedo se passano qui da me ogni tanto. non starò a raccontarti i vari problemi che ho avuto in questi anni, i motivi per cui mi sono sempre più abbattuto e sto sempre più peggiorando. Sono qui per dirti che non sei il solo e che in questi casi confrontarsi con una persona esterna alla tua famiglia o amici è essenziale. ho tentato il suicidio varie volte fallendo, mi sono tagliato, prego di non risvegliarmi ogni notte. non aspettare di arrivare a questo punto e non affidarti ad amici o ragazze, non capiranno e ti diranno che è solo tutto nella tua testa, che basta volerlo e stronzate del genere. scusa eventuali errori grammaticali ma il succo è che devi iniziare a reagire appoggiandoti a qualcuno che di queste cose ne capisce

Grazie di avermi fatto sentire meno solo.
So già che amici e parenti non sono di conforto, di fatti con loro non parlo mai dei miei problemi, anche perché ho già commesso questo errore e mi ha solo dato problemi di vario tipo.
È difficile trovare qualcuno che ci sia passato con cui parlarne.

Einstein ha scritto:Quali sarebbero le cose che provi a fare per dare una svolta alla tua vita e non ti riescono.
Comunque pure io non apprezzo la mia vita.
Preferirei la morte anche se non mi interessa il suicidio.
Io aspetto perché così, o verrà finalmente qualcosa di positivo, o verrà la morte, che io giudico una cosa positiva

Mi riferisco al lavoro, comunque interessante il tuo punto di vista, si avvicina a quello che era il mio.
  • 1

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Back to Black

Messaggioda Happy Mask » 09/09/2019, 14:02



Cabiria ha scritto:Ciao e benvenuto.
Mi ha colpito il fatto che tu dica di voler cercare qualcuno che ti dica
Happy Mask ha scritto: "hai ragione, la nostra vita fa proprio schifo".

E mi è venuto di chiederti: perché?
Cioè, perché cerchi qualcuno che ti ricordi quanto la vita faccia schifo invece di qualcuno che potrebbe essere in grado di mostrarti punti di vista alternativi per vedere un po' al di là dello schifo che c'è?

Per sentirmi meno solo.
Anche all'inferno c'è bisogno di compagnia.
Comunque sarebbe difficile trovare qualcuno in grado di condividere punti di vista positivi, o comunque chi ne ha non ha voglia di condividerli.
Non con me almeno.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Re: Back to Black

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 14/09/2019, 7:42



You've met with a terrible fate, haven't you?
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: Back to Black

Messaggioda Happy Mask » 14/09/2019, 14:17



RESCUER IN THE DARK ha scritto:You've met with a terrible fate, haven't you?

Può darsi.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'