Cosa vi blocca dal compiere "l'insano gesto"?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cosa vi blocca dal compiere "l'insano gesto"?

Messaggioda Happy Mask » 11/09/2019, 0:45



Mi pare di aver capito che questo forum ha fra gli scopi principali quello della prevenzione al suicidio, quindi vorrei chiedere a tutti quelli che come me hanno pensato di farla finita: cosa vi blocca o vi ha bloccato dal farlo?
Non scrivo a scopo provocatorio, sia chiaro, ma mi piacerebbe sapere cosa vi blocca.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Cosa vi blocca dal compiere "l'insano gesto"?

Messaggioda Giuseppe90 » 11/09/2019, 11:15



Ma sinceramente non lo so.. Una speranza una luce un futuro migliore non so.. Sto facendo di tutto per autodistrugermi cmq prendo pillole a casaccio e a lavoro faccio cose senza prendere le giuste precauzioni... A te? O chiedevi solo così per curiosità?
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Cosa vi blocca dal compiere "l'insano gesto"?

Messaggioda Happy Mask » 11/09/2019, 13:11



Il mio è un rimandare più che un blocco.
Non ho mai tentato il suicidio, né programmato il suo giorno.
Lo tengo come ultima via di fuga, per quando le cose andranno ancora peggio, o comunque per quando la vita non avrà più nulla da darmi.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Cosa vi blocca dal compiere "l'insano gesto"?

Messaggioda White Rabbit » 11/09/2019, 17:09



Happy Mask ha scritto:Mi pare di aver capito che questo forum ha fra gli scopi principali quello della prevenzione al suicidio, quindi vorrei chiedere a tutti quelli che come me hanno pensato di farla finita: cosa vi blocca o vi ha bloccato dal farlo?
Non scrivo a scopo provocatorio, sia chiaro, ma mi piacerebbe sapere cosa vi blocca.


L'assenza di metodi sicuri e che non provocano dolore
  • 2

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Cosa vi blocca dal compiere "l'insano gesto"?

Messaggioda TheDarkKnight » 11/09/2019, 18:16



Purtroppo ho dei doveri verso le persone che mi trovo attorno. Devo sopportare a resistere fino a quando non sarò nella situazione in cui potrò essere facilmente dimenticato. Allora nessuno mi cercherà nessuno chiederà di me sarò finalmente libero di decidere come terminare il gioco.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Cosa vi blocca dal compiere "l'insano gesto"?

Messaggioda Happy Mask » 11/09/2019, 19:42



White Rabbit ha scritto:
Happy Mask ha scritto:Mi pare di aver capito che questo forum ha fra gli scopi principali quello della prevenzione al suicidio, quindi vorrei chiedere a tutti quelli che come me hanno pensato di farla finita: cosa vi blocca o vi ha bloccato dal farlo?
Non scrivo a scopo provocatorio, sia chiaro, ma mi piacerebbe sapere cosa vi blocca.


L'assenza di metodi sicuri e che non provocano dolore

Questo preoccupa anche me, ma mi preoccupa ancora più il fatto che qualcuno debba trovare il mio corpo appeso ad una corda, o spappolato sotto un treno, o spiaccicato ai piedi di un palazzo, eccetera insomma.
Assurdo che in questo mondo non siamo liberi neanche di decidere di voler morire degnamente.
  • 2

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'