Non vedo soluzioni

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non vedo soluzioni

Messaggioda Leonardo15 » 29/09/2019, 9:11

Oggi vi scrivo perché sono entrato in un tunnel di cui non vedo l'uscita,o meglio l'unica uscita penso che sia quella di non esistere più, inoltre non ho nessuno che mi voglia bene quindi non mancherei proprio a nessuno.
Il mio pensiero fisso è rivolto a come porre termine alla mia vita inutile visto che sono solo un peso per questo mondo e non ho senso di esistere( a volte mi chiedo per quale motivo occupo uno spazio) tanto da dire che era meglio se non fossi nato

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
  • 0

Leonardo15
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Non vedo soluzioni

Messaggioda Happy Mask » 29/09/2019, 13:19

Mi spiace, ci sono passato anch'io.
Tieni questi brutti pensieri solo come ultima alternativa, come fosse il pulsante rosso.
Chissà, magari durante la vita possono capitare situazioni, eventi, cambiamenti che mischiano le carte in gioco e ci danno motivo di felicità o soddisfazione.
Comunque, nessuno è tanto solo da non mancare ad anima viva dopo essere morto, non ci credo che non mancheresti neanche ai tuoi.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three

Stato:
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo

Non vedo soluzioni

Messaggioda Einstein » 09/10/2019, 16:38

Non esistere più non è male come prospettiva.
Però io credo che tu essendo anche sicuramente giovane, hai anche altre prospettive migliori nella vita rispetto al non esistere.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Non vedo soluzioni

Messaggioda Run » 09/10/2019, 21:44

Leonardo io credo che non siamo noi a decidere di venire al mondo e, almeno in linea generica, non siamo ancora noi a deciderne la fine. Ti dico solo che prima o poi ci siamo passati tutti quanti dentro, nel senso che a chiunque di noi è capitato di avere dei momenti di difficoltà. Quando poi è troppo allora è troppo da sopportare, non c'è alcun dubbio. Ma comunque siamo qui, a fare i conti con la vita, e abbiamo tutto il diritto di tagliarci un proprio spazio di felicità anche se a giusto o a torto vedi tutto nero. Un abbraccio.
  • 0

Run
Amico level four

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte