La mia vita è finita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ce la si può fare

Messaggioda dani2605 » 02/10/2019, 23:44



Essere timidi è brutto si, ma si vive e anche bene. Sono sempre stato timidissimo ma in un modo o nell'altro ho sempre cercato di "combattere" questa cosa, motivandomi del fatto che volevo essere una persona migliore, volevo socializzare, avere una ragazza, degli amici. Poniti una serie di cose che vuoi della vita partendo proprio dalla timidezza (che ahimè puoi solo attenuare e non farla scomparire) e vedrai come la vita ti sorriderà. Sono convinto che venga tutto da questo: dalla motivazione, che può essere curata in tanti modi e già il fatto di vedere gente che ti aiuta qui su questo forum di dovrebbe invogliare a dare una svolta. Certo alcune volte è più dura di quanto uno crede, ma non avvilirti mai, incomincia con piccole cose, del tipo salutare (buongiorno, buonasera, ciao) ogni persona che tu conosca oppure ogni volta che entri in una sala d'attesa o qualcosa del genere. Ti sembrerà una scemenza ma già questo ti slancerà verso una condizione di sicurezza maggiore (ovviamente non è una cosa che si intravede in poco tempo). Dopodiché passa con l'instaurare o per lo meno abbozzare una conversazione. Ecco, io scegliendo questo percorso progressivo ho avuto dei miglioramenti esponenziali nel corso degli anni, arrivando a reputarmi una persona addirittura socievole, partendo da una timidezza acutissima. Vedrai che con il porti questa serie di semplici obiettivi ti renderà sicuramente una persona più soddisfatta di te stessa, accrescendoti di gran lunga l'autostima. Spero di esserti stato un minimo utile.
  • 0

dani2605
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/10/2019, 23:22
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia vita è finita

Messaggioda Inutileeeee » 04/10/2019, 7:46



Mi dispiace ma io ho perso definitivamente tutte le speranze.
  • 0

Inutileeeee
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2019, 17:18
Località: Non specifico
Genere: Femminile

La mia vita è finita

Messaggioda Inutileeeee » 04/10/2019, 15:12



Io non troverò mai un lavoro.
  • 0

Inutileeeee
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2019, 17:18
Località: Non specifico
Genere: Femminile

La mia vita è finita

Messaggioda Happy Mask » 04/10/2019, 17:41



Alla fine lo trovano tutti.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

La mia vita è finita

Messaggioda kathellyna » 04/10/2019, 18:37



benvenuta.


Inutileeeee ha scritto:la mia timidezza è molto limitante e non solo per l'aspetto lavorativo.

La mia vita ha sempre fatto schifo, in generale, mi sono sempre sentita inadeguata nei confronti degli altri, per colpa di una sorta di insicurezza latente che mi porto fin da bambina.

L'adolescenza è stato il nulla, l'ho passato interamente in casa, ancora oggi fatico ad uscire di casa.

Non ho amici, sono incapace a socializzare

irrimediabile bruttezza.

Penso costantemente al suicidio.

Io non troverò mai un lavoro.


quante cose in comune. finita per noi.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'