Suicidio assistito

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio assistito

Messaggioda TheDarkKnight » 06/10/2019, 10:08



Le cose stanno cambiando ma qualcuno si vuole opporre all'evoluzione. Il suicidio è ancora argomento tabù per l'illuso mondo cattolico, ma se fossimo avanzati come altri paesi credo che si risparmierebbero moltissime sofferenze a tantissime persone. Se fosse realmente una scelta credo che molti di quelli che hanno continuato a perseverare senza poi ottenere alcun sollievo avrebbero trovato la pace molto prima. E' facile parlare quando si sta bene, un tempo anche io trovavo sempre un motivo per affrontare la giornata seguente con un minimo di entusiasmo, ma ora soprattutto in questi ultimi giorni ho visto quanto in basso si può cadere senza avere la possibilità di poter dire basta ad ogni forma di accanimento terapeutico che si perpretra contro il nostro corpo come se non esistesse un'alternativa al continuare a vivere in qualsiasi condizione psicofisica ci si ritrovi. Se 15 anni fa mi avessero detto cosa avrei passato fino ad oggi mi sarei risparmiato una grandissima pena. Ma io non ho scelta, devo dimostrare agli altri che ci tengo ad esistere, che sono felice di essere in vita, che sono ambizioso verso il futuro quando in realtà si tratta solo di una grandissima menzogna. Vorrei che ognuno di noi fosse sempre dotato di una pistola per iniezioni con due cariche una di antidolorifici e l'altra per il viaggio finale.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Suicidio assistito

Messaggioda TheDarkKnight » 06/10/2019, 10:26



Io non so più da dove trarre energia, sono esaurito e nonostante questo loro vogliono che mi metta al pari degli altri, che raggiunga i loro stessi obiettivi mentre io ho solo voglia di riposare e non pensare più a niente. E' bello vivere quando le cose riescono, quando ogni tanto si riesce a sorridere senza pensare un secondo dopo a qualcosa che ci deprime quando senza mentire si può rispondere "bene" alla solita domanda.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Suicidio assistito

Messaggioda Happy Mask » 06/10/2019, 11:21



TheDarkKnight ha scritto: Ma io non ho scelta, devo dimostrare agli altri che ci tengo ad esistere, che sono felice di essere in vita, che sono ambizioso verso il futuro quando in realtà si tratta solo di una grandissima menzogna. Vorrei che ognuno di noi fosse sempre dotato di una pistola per iniezioni con due cariche una di antidolorifici e l'altra per il viaggio finale.

Hai ragione, la vita è un dono per pochi ma una costrizione per tanti.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Suicidio assistito

Messaggioda Run » 07/10/2019, 21:22



Diciamo che qualcuno riesce anche ad uscirne fuori ma ti chiedi anche il senso di tutte le sofferenze che sono davvero grandi che hai passato negli anni e che hanno rischiato di darti il colpo finale. Ma poi devi anche avere un obiettivo nella vita altrimenti è solo un sopravvivere per voglia di sopravvivenza che non ti dà la felicità di una vita normale.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Suicidio assistito

Messaggioda Danys90 » 08/10/2019, 4:22



TheDarkKnight ha scritto:Le cose stanno cambiando ma qualcuno si vuole opporre all'evoluzione. Il suicidio è ancora argomento tabù per l'illuso mondo cattolico, ma se fossimo avanzati come altri paesi credo che si risparmierebbero moltissime sofferenze a tantissime persone. Se fosse realmente una scelta credo che molti di quelli che hanno continuato a perseverare senza poi ottenere alcun sollievo avrebbero trovato la pace molto prima. E' facile parlare quando si sta bene, un tempo anche io trovavo sempre un motivo per affrontare la giornata seguente con un minimo di entusiasmo, ma ora soprattutto in questi ultimi giorni ho visto quanto in basso si può cadere senza avere la possibilità di poter dire basta ad ogni forma di accanimento terapeutico che si perpretra contro il nostro corpo come se non esistesse un'alternativa al continuare a vivere in qualsiasi condizione psicofisica ci si ritrovi. Se 15 anni fa mi avessero detto cosa avrei passato fino ad oggi mi sarei risparmiato una grandissima pena. Ma io non ho scelta, devo dimostrare agli altri che ci tengo ad esistere, che sono felice di essere in vita, che sono ambizioso verso il futuro quando in realtà si tratta solo di una grandissima menzogna. Vorrei che ognuno di noi fosse sempre dotato di una pistola per iniezioni con due cariche una di antidolorifici e l'altra per il viaggio finale.


Il Suicidio Assistito dovrebbe essere legale in tutto il mondo perché, nessuno sceglie di nascere quindi, vivere. Non è un "contratto" che, "firmiamo" volontariamente ma, OBBLIGATORIAMENTE togliendo le TEORIE sull'Anima e la Reincarnazione. https://youtu.be/UA5jYUT_MEo
Nasciamo senza la nostra volontà, per due Esseri Umani, è ASSURDO che, non si possa avere la possibilità di scegliere di Vivere o Morire. Quasi tutti gli esseri umani (tranne individui esageratamente sleali e crudeli, se così si può dire), dovrebbe avere il diritto di Morire con Dignità e senza Sofferenza.
Grazie, prego, ciao. :P
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Suicidio assistito

Messaggioda Einstein » 08/10/2019, 14:19



Io non ce la faccio più, non mi va più di vivere.
Non so cosa mi tiene ancora legato alla vita, forse la sciocca speranza che le cose vadano meglio. Ma non vanno mai meglio, è sempre lo stesso.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Suicidio assistito

Messaggioda Inutileeeee » 08/10/2019, 18:24



Vorrei tanto che esistesse un servizio eutanasistico nazionale rivolto a persone, socialmente, svantaggiate come me e, forse, come voi.(?) Che sia gratuito o a pagamento, non importa, tanto...., i miei genitori sarebbero disposti a tirare fuori i soldi per far fronte alla, evidente, delusione di aver avuto un fallimento di figlia, quale io sono oppure dovranno mantenermi a vita, allora. Eh perché voi dite, semplice, io non troverò mai un lavoro per colpa di una forte sensibilità caratteriale, mista a timidezza, fobia sociale e chi ne ha, più ne metta. Io sono inadatta al lavoro e pure alla vita in generale: non ho vita sociale e soffro terribilmente di solitudine. Penso al suicidio ma non ho il coraggio. Quindi vorrei tanto ciò che avevo esplicitato prima.
  • 0

Inutileeeee
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2019, 17:18
Località: Non specifico
Genere: Femminile

Suicidio assistito

Messaggioda Inutileeeee » 08/10/2019, 18:25



Einstein ha scritto:Io non ce la faccio più, non mi va più di vivere.
Non so cosa mi tiene ancora legato alla vita, forse la sciocca speranza che le cose vadano meglio. Ma non vanno mai meglio, è sempre lo stesso.

Solo per sopravvivenza.
  • 0

Inutileeeee
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2019, 17:18
Località: Non specifico
Genere: Femminile

Suicidio assistito

Messaggioda TheDarkKnight » 08/10/2019, 19:06



Inutileeeee ha scritto:Vorrei tanto che esistesse un servizio eutanasistico nazionale rivolto a persone, socialmente, svantaggiate come me e, forse, come voi.(?) Che sia gratuito o a pagamento, non importa, tanto...., i miei genitori sarebbero disposti a tirare fuori i soldi per far fronte alla, evidente, delusione di aver avuto un fallimento di figlia, quale io sono oppure dovranno mantenermi a vita, allora. Eh perché voi dite, semplice, io non troverò mai un lavoro per colpa di una forte sensibilità caratteriale, mista a timidezza, fobia sociale e chi ne ha, più ne metta. Io sono inadatta al lavoro e pure alla vita in generale: non ho vita sociale e soffro terribilmente di solitudine. Penso al suicidio ma non ho il coraggio. Quindi vorrei tanto ciò che avevo esplicitato prima.


Ti ho già scritto l'altra volta che il come sei non conta nulla perché io ero messo uguale o peggio di te e ora ho voce in capitolo persino su assunzioni e licenziamenti... L'unica cosa che chiedevo quando non lavoravo era quella di mettermi alla prova e l'unico che mi ha dato poi questa possibilità ne è rimasto totalmente soddisfatto.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Suicidio assistito

Messaggioda TheDarkKnight » 08/10/2019, 19:11



Danys90 ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Le cose stanno cambiando ma qualcuno si vuole opporre all'evoluzione. Il suicidio è ancora argomento tabù per l'illuso mondo cattolico, ma se fossimo avanzati come altri paesi credo che si risparmierebbero moltissime sofferenze a tantissime persone. Se fosse realmente una scelta credo che molti di quelli che hanno continuato a perseverare senza poi ottenere alcun sollievo avrebbero trovato la pace molto prima. E' facile parlare quando si sta bene, un tempo anche io trovavo sempre un motivo per affrontare la giornata seguente con un minimo di entusiasmo, ma ora soprattutto in questi ultimi giorni ho visto quanto in basso si può cadere senza avere la possibilità di poter dire basta ad ogni forma di accanimento terapeutico che si perpretra contro il nostro corpo come se non esistesse un'alternativa al continuare a vivere in qualsiasi condizione psicofisica ci si ritrovi. Se 15 anni fa mi avessero detto cosa avrei passato fino ad oggi mi sarei risparmiato una grandissima pena. Ma io non ho scelta, devo dimostrare agli altri che ci tengo ad esistere, che sono felice di essere in vita, che sono ambizioso verso il futuro quando in realtà si tratta solo di una grandissima menzogna. Vorrei che ognuno di noi fosse sempre dotato di una pistola per iniezioni con due cariche una di antidolorifici e l'altra per il viaggio finale.


Il Suicidio Assistito dovrebbe essere legale in tutto il mondo perché, nessuno sceglie di nascere quindi, vivere. Non è un "contratto" che, "firmiamo" volontariamente ma, OBBLIGATORIAMENTE togliendo le TEORIE sull'Anima e la Reincarnazione. https://youtu.be/UA5jYUT_MEo
Nasciamo senza la nostra volontà, per due Esseri Umani, è ASSURDO che, non si possa avere la possibilità di scegliere di Vivere o Morire. Quasi tutti gli esseri umani (tranne individui esageratamente sleali e crudeli, se così si può dire), dovrebbe avere il diritto di Morire con Dignità e senza Sofferenza.
Grazie, prego, ciao. :P



Sarebbe già tanto se venisse accettato a livello culturale, qua si credono tutti praticamente immortali o almeno sperano di esserlo, non vedono di buon occhio anticipare qualcosa che in fin dei conti è inevitabile.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Reputation System ©'