Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda StillWandering » 27/08/2013, 20:44



Il fatto che io conosca un paio di coppie che non hanno problemi di coppia rende non valida la tua tesi.

ma succede anche che un padre o una madre o un genitore single con uno stipendio ed una sicurezza si trovino nei guai per un licenziamento,una cassa integrazione,quanti ce ne sono di questi tempi


Beh, sai che c'è la crisi (chissà perché però c'è crisi solo in Italia), e se sei intelligente in un contesto del genere non fai figli. Easy!

poi vabbè per i figli si fa qualsiasi ''sacrificio'' a cuor leggero (o almeno si dovrebbe).


E ridaje, non andiamo proprio d'accordo. Mettiamola sul matematico: una soddisfazione (il ritorno del sacrificio) meno un sacrificio dà sempre come bilancio esistenziale zero. Chi ama qualcosa non parlerebbe mai di sacrificio.

così riuscirai a cogliere la prossima occasione


E se la prossima occasione non ci fosse? D'altronde ci sono un sacco di single che rimangono tali fino la vecchiaia (gli zitelli e le zitelle). A mio avviso quello che deve fare è crearsi dei nuovi oggetti d'amore, sfruttare la sua capacità di amare. Solo così potrà riempire la sua vita senza avere una vita che dà come bilancio esistenziale lo 0.

"le onne passano ma gli amici restano''


Non è sempre così.

potresti cercare di riallacciare i rapporti con loro


Potrebbe provarci, ma sinceramente sono scettico a riguardo. Se li ha trascurati una volta, vuol dire che non gliene fregava molto (anche se per immergersi in una storia sentimentale). Però ci può provare.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda malagant » 27/08/2013, 21:42



Grazie dei consigli e sono sincero.. mi avete fatto tornare il sorriso e le nuvole cupi si sono sfoltite. :)
  • 0

Avatar utente
malagant
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2013, 6:58
Località: nel nulla
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda deadpool94 » 27/08/2013, 22:25



StillWandering ha scritto:Il fatto che io conosca un paio di coppie che non hanno problemi di coppia rende non valida la tua tesi.


ma infatti io ho detto che non he ''sempre'' tutto rose e fiori,non vado ad escludere il che esistano dei fortunelli che non hanno problemi,escludendo i piccoli screzi
StillWandering ha scritto:Beh, sai che c'è la crisi (chissà perché però c'è crisi solo in Italia), e se sei intelligente in un contesto del genere non fai figli. Easy!

la crisi c'è,anche negli altri paesi e pure peggio(ormai scoppiano guerre civili ovunque)ma non è che i problemi ci sono solo a causa della crisi,ma non vedo perchè a causa di questo periodo difficile uno dovrebbe precludersi l'esperienza di avere un figlio(non intendo in modo egoistico xo credo che avere un figlio e farlo stare bene sia la cosa più bella)semmai forse bisognerebbe aspettare un periodo di maggiore stabilità economica.


StillWandering ha scritto:E ridaje, non andiamo proprio d'accordo. Mettiamola sul matematico: una soddisfazione (il ritorno del sacrificio) meno un sacrificio dà sempre come bilancio esistenziale zero. Chi ama qualcosa non parlerebbe mai di sacrificio.



sta parola non diciamola più basta XD


StillWandering ha scritto:E se la prossima occasione non ci fosse? D'altronde ci sono un sacco di single che rimangono tali fino la vecchiaia (gli zitelli e le zitelle). A mio avviso quello che deve fare è crearsi dei nuovi oggetti d'amore, sfruttare la sua capacità di amare. Solo così potrà riempire la sua vita senza avere una vita che dà come bilancio esistenziale lo 0.


non dire così che io sono single e poi mi vengono i complessiXD.Per ''oggetti d'amore'' cosa intendi,ho visto in chat che qualcuno l'ha interpretato tipo giocattoli erotici XD ma lasciam perdere,intendi tipo un animale?comunque io sono del parere che la vita è piena di occasioni che ci passano d'avanti e sta a noi coglierle.non ci si deve rassegnare a rimanere single solo perchè si è vissuta una brutta esperienza,ci si deve mettere in gioco.

StillWandering ha scritto:"le onne passano ma gli amici restano''


Non è sempre così.


i veri amici ti rimangono affianco,difficili da trovare.le donne vanno e vengono finchè non trovi quella giusta,si spera.

malagant ha scritto:Grazie dei consigli e sono sincero.. mi avete fatto tornare il sorriso e le nuvole cupi si sono sfoltite.

mi fa piacere che in tutto questo tu ti senta un po meglio :coolok:
  • 0

Avatar utente
deadpool94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/07/2013, 21:20
Località: italia
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda StillWandering » 27/08/2013, 22:58



ma infatti io ho detto che non he ''sempre'' tutto rose e fiori,non vado ad escludere il che esistano dei fortunelli che non hanno problemi,escludendo i piccoli screzi


Non dovresti vedere coloro che sono in una condizione migliore come delle mosche rare non significative, ma imparare da loro. Scopriresti infatti che chi non ha problemi di coppia adotta strategie vincenti di vita. Ad esempio la coppia è perfettamente compatibile (ed esistono coppie così!), non scendono mai a compromessi, non esistono (e ridaje) i sacrifici. E funziona!

la crisi c'è,anche negli altri paesi e pure peggio(ormai scoppiano guerre civili ovunque)ma non è che i problemi ci sono solo a causa della crisi,ma non vedo perchè a causa di questo periodo difficile uno dovrebbe precludersi l'esperienza di avere un figlio(non intendo in modo egoistico xo credo che avere un figlio e farlo stare bene sia la cosa più bella)semmai forse bisognerebbe aspettare un periodo di maggiore stabilità economica.


Beh, francesi e inglesi continuano a vivere bene ed è questo che conta. Il motivo per cui uno non dovrebbe fare figli, data la crisi, è che poi un figlio va mantenuto. Come lo mantieni? Se fai dei sacrifici non vale! Il bilancio esistenziale è sempre zero. Senza considerare che poi un figlio va via (è auspicabile che lo faccia, altrimenti preoccuparsi). Se uno ha la disponibilità economica d'accordo, ci sta, altrimenti dovrebbe astenersi dal fare figli perché palesemente peggiorano la qualità della vita. Invece ciascuno dovrebbe aspirare al top (come me).

non dire così che io sono single e poi mi vengono i complessiXD.


Una relazione sentimentale è qualcosa in più che può essere facilitante nella vita, ma non è detto che ci sia. Bisogna invece in primis vivere bene ed essere felici da soli, poi se arriva un partner è tanto di guadagnato. Ma prima bisogna riempire la vita stando bene da soli. Trovo che sia un errore ritenere come condizione necessaria alla felicità il trovarsi un partner. Tant'è vero che ci sono un sacco di persone single felici. Io lo sono!

Per ''oggetti d'amore'' cosa intendi,


Qualcosa che ami. Musica, sport, macchine... qualunque cosa metta alla prova la nostra capacità di amare. Un oggetto d'amore ha bisogno di stabilità, frequenza, indipendenza e conoscenza, quindi occhio a non confonderti con gli hobby o con le mode.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda deadpool94 » 27/08/2013, 23:55



StillWandering ha scritto:Se uno ha la disponibilità economica d'accordo, ci sta, altrimenti dovrebbe astenersi dal fare figli perché palesemente peggiorano la qualità della vita. Invece ciascuno dovrebbe aspirare al top (come me).

sono d'accordo quando dici che bisognerebbe avere disponibilità economica per un passo del genere ma se si desidera veramente avere un figlio bisognerebbe preoccuparsi di dare a lui/lei una buona qualità della vita e far passare i propri interessi in secondo piano.
StillWandering ha scritto:Una relazione sentimentale è qualcosa in più che può essere facilitante nella vita, ma non è detto che ci sia. Bisogna invece in primis vivere bene ed essere felici da soli, poi se arriva un partner è tanto di guadagnato. Ma prima bisogna riempire la vita stando bene da soli. Trovo che sia un errore ritenere come condizione necessaria alla felicità il trovarsi un partner. Tant'è vero che ci sono un sacco di persone single felici. Io lo sono!

su questo sono d'accordo totalmente
StillWandering ha scritto:qualunque cosa metta alla prova la nostra capacità di amare. Un oggetto d'amore ha bisogno di stabilità, frequenza, indipendenza e conoscenza, quindi occhio a non confonderti con gli hobby o con le mode.

bhe è interessante,io amo il disegno e disegno molto e mi rende felice(anche se a volte è frustrante),non so se rientra negli hobby pero haha
  • 0

Avatar utente
deadpool94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/07/2013, 21:20
Località: italia
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda malagant » 28/08/2013, 8:00



Svegliato abbastanza bene anche se i pensieri rimangono e ogni tanto sono peggio di una lama conficcata dritta nel cuore.
Pensare di avere un figlio è un bel passo che deve venire in un momento di stabilità di coppia, se si fa l'errore di fare e/o cercare un figlio per riattivare la coppia non sempre è detto che ci si riesca. Le conseguenze poi sono molto brutte per la coppia stessa e il bambino se dopo alcuni mesi e/o anni i problemi escono ancora. Se il figlio arriva nessun problema, ma cercarlo senza avere una stabilità economica non so quanto sia giusto per il bambino e la coppia stessa. Io rinuncerei a tutto come logico che sia, ma quando si arriva ad avere poco e/o nulla come si fa?

Il punto è che sono arrivato alla classica soglia del non me ne frega più nulla, vivo alla giornata e succeda quel che succeda, poi se arrivo a sera e dico ok fine .. tanti saluti e ciao ciao.
  • 0

Avatar utente
malagant
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2013, 6:58
Località: nel nulla
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda Shinji » 28/08/2013, 9:22



malagant ha scritto:Pensare di avere un figlio è un bel passo che deve venire in un momento di stabilità di coppia, se si fa l'errore di fare e/o cercare un figlio per riattivare la coppia non sempre è detto che ci si riesca.


Quelli che fanno un figlio per "riattivare" la coppia non li capisco proprio,se due persone non vanno d'accordo un figlio non può certo cambiare il rapporto;il rapporto continuerà ad andare come prima e il figlio ne pagherà le conseguenze.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda deadpool94 » 28/08/2013, 13:23



Shinji ha scritto:Pensare di avere un figlio è un bel passo che deve venire in un momento di stabilità di coppia, se si fa l'errore di fare e/o cercare un figlio per riattivare la coppia non sempre è detto che ci si riesca. Le conseguenze poi sono molto brutte per la coppia stessa e il bambino se dopo alcuni mesi e/o anni i problemi escono ancora.

fare un figlio per cercare di salvare un rapporto a mio parere è una delle cose più sbagliate che si possa fare,un figlio non è un oggetto o un compromesso ma un dono ed una grande responsabilità,bisogna farlo crescere in un clima sereno e stabile.io sono figlio di divorziati e nonostante ho una pessima memoria ho ancora dei flash sulla mia infanzia,dell'età in cui uno di solito non ha ricordi quindi capisco le pressioni che un bambino può subire da un ambiente familiare non adeguato.
  • 0

Avatar utente
deadpool94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/07/2013, 21:20
Località: italia
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda malagant » 29/08/2013, 20:52



Oggi credo di aver realizzato il tutto, e/o almeno ho raggiunto quello stadio di karma interiore e pace.... almeno sembra. :)
I problemi restano e non se ne andranno molto velocemente, ma rimane il fatto che l'opzione ciao ciao e fine di tutto resta li immutabile.
La cosa che mi sta prendendo in queste ore è questa opzione http://serviziovolontarioeuropeo.it/ ok che la mia vita fa schifo ed è una merda condita con merda, ma forse potrei fare qualcosa di buono.
  • 0

Avatar utente
malagant
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2013, 6:58
Località: nel nulla
Genere: Maschile

Una voglia che ti prende e non ti lascia facilmente.

Messaggioda Royalsapphire » 31/08/2013, 10:25



malagant ha scritto: Mi sento diciamo solo, ma anche svuotato di ogni cosa e ogni progetto, so già che alla fine nella vita non concluderò nulla e questo mi sta uccidendo, prima uno scopo cera ora fine.


Lo farei anche ora, se non fosse per il mio gatto che rimarrebbe solo sino alla prossima settimana


Ciao!
Ti senti, diciamo, solo. Senza motivi per vivere.
Cosa ti ha portato via la tua ex ragazza per cui tu ora non vedi altri motivi per vivere? Per cui tu ora ti butti via così?
Non sarà che ti ha traumatizzato il modo in cui ti ha lasciato? Farti capire di averti mollato perche non vali molto?
Cmq, alla risoluzione dei problemi non si perviene con un semplice schiocco di dita. Quindi ti chiedo: non fare niente di azzardato. Resta con noi e parliamone finché non riesci a uscire da questa bolla di solitudine e malinconia in cui sei caduto.
Baci :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'