Ai 30 anni non ci voglio arrivare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 12/04/2020, 14:31



Ёжик ha scritto:
Alfa 4C ha scritto:E' passato qualche mese da quando ho scritto queste cose. Quella volta ero nel pieno di un periodo buio, all'inizio di quest'anno mi sono un po' ripreso e ho ricominciato a fare ciò che avrei dovuto fare in quei mesi, ma adesso che ci troviamo in questa situazione particolare sono di nuovo riemersi prepotentemente certi pensieri. Non voglio affrontare quello che ci sarà una volta finita l'emergenza: vorrei sparire, anche dalla memoria di chiunque mi abbia conosciuto.




Perché dici così?
Voglio che nessuno abbia il ricordo di me: questo vale nei confronti di chi sarebbe dispiaciuto se non ci fossi più, ma anche verso chi invece ne sarebbe contento. È impossibile fare in modo di non essere mai esistito.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Re: Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Ёжик » 12/04/2020, 18:23



Alfa 4C ha scritto:
Ёжик ha scritto:
Alfa 4C ha scritto:E' passato qualche mese da quando ho scritto queste cose. Quella volta ero nel pieno di un periodo buio, all'inizio di quest'anno mi sono un po' ripreso e ho ricominciato a fare ciò che avrei dovuto fare in quei mesi, ma adesso che ci troviamo in questa situazione particolare sono di nuovo riemersi prepotentemente certi pensieri. Non voglio affrontare quello che ci sarà una volta finita l'emergenza: vorrei sparire, anche dalla memoria di chiunque mi abbia conosciuto.





Perché dici così?
Voglio che nessuno abbia il ricordo di me: questo vale nei confronti di chi sarebbe dispiaciuto se non ci fossi più, ma anche verso chi invece ne sarebbe contento. È impossibile fare in modo di non essere mai esistito.






Hai avuto una o più brutte esperienze che ti stanno portando a scrivere queste cose?
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 12/04/2020, 18:55



Al di là delle esperienze, il problema è quello di essere me stesso con tutti i miei difetti, fisici e psichici.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Ёжик » 12/04/2020, 19:05



Alfa 4C ha scritto:Al di là delle esperienze, il problema è quello di essere me stesso con tutti i miei difetti, fisici e psichici.



Certo, ma qualcosa deve averti portato a non accettare questi difetti.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 13/04/2020, 19:08



Non sono difetti che una volta accettavo e adesso no, ma li ho sempre avuti oppure mi sono reso davvero conto di averli solo in tempi relativamente recenti.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Ёжик » 13/04/2020, 19:32



Alfa 4C ha scritto:Non sono difetti che una volta accettavo e adesso no, ma li ho sempre avuti oppure mi sono reso davvero conto di averli solo in tempi relativamente recenti.




La cosa non cambia: c'è sempre un motivo per cui tu non li ho accetti o non li hai mai accettati
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 13/04/2020, 19:38



Non voglio più essere me stesso, ma non mi interessa riflettere sui motivi per cui sono arrivato a pensarlo.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Ёжик » 13/04/2020, 19:56



Alfa 4C ha scritto:Non voglio più essere me stesso, ma non mi interessa riflettere sui motivi per cui sono arrivato a pensarlo.


Molte volte invece è proprio la soluzione.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 13/04/2020, 20:00



No, non voglio stare a rimuginare sul passato riesumando i vari "avrei potuto/dovuto/se fossi diverso da come sono/sarebbe stato meglio se".
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Ёжик » 13/04/2020, 20:08



Alfa 4C ha scritto:No, non voglio stare a rimuginare sul passato riesumando i vari "avrei potuto/dovuto/se fossi diverso da come sono/sarebbe stato meglio se".


Non devi assolutamente fare questo, non lo intendevo affatto. Non devi rimuginare e pensare a cosa non hai detto o fatto, ma l'esatto contrario: cercare di capire PERCHÉ l'hai fatto o l'hai detto. Questa tecnica può darti più risposte di quanto pensi, a me ha aiutato moltissimo, mi ha aperto gli occhi su persone e situazioni.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'