Ai 30 anni non ci voglio arrivare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 04/12/2019, 18:05



La frase riecheggia spesso nei momenti più bui. La decadenza totale è cominciata da tempo, direi da quando ho finito le superiori, e non sono capace di adattarmi al mondo che c'è lì fuori. Perché dovrei voler arrivare a compiere 30 anni, se il mondo è fatto di soldi, tasse, burocrazia, fallimenti e incapacità personali? Adesso direte che la stragrande maggioranza della gente che vive sulla faccia della Terra riesce a vivere anche in presenza di quelle cose, infatti è per questo che affermo di non sapermi adattare al mondo in cui funzionano il mondo e la società.

Vorrei solo poter vivere senza quelle oppressioni e senza preoccupazioni, questo è il mio unico desiderio. Non chiedo di essere il più ricco del mondo o di essere il primo a mettere piede su Marte. Perché il mio desiderio è pura utopia?
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alostex » 04/12/2019, 18:06



Alfa 33 ha scritto:La frase riecheggia spesso nei momenti più bui. La decadenza totale è cominciata da tempo, direi da quando ho finito le superiori, e non sono capace di adattarmi al mondo che c'è lì fuori. Perché dovrei voler arrivare a compiere 30 anni, se il mondo è fatto di soldi, tasse, burocrazia, fallimenti e incapacità personali? Adesso direte che la stragrande maggioranza della gente che vive sulla faccia della Terra riesce a vivere anche in presenza di quelle cose, infatti è per questo che affermo di non sapermi adattare al mondo in cui funzionano il mondo e la società.

Vorrei solo poter vivere senza quelle oppressioni e senza preoccupazioni, questo è il mio unico desiderio. Non chiedo di essere il più ricco del mondo o di essere il primo a mettere piede su Marte. Perché il mio desiderio è pura utopia?

Ti prendo a schiaffi.

Allora sentiamo, onestamente, quali sarebbero i tuoi desideri? Cosa ti servirebbe per essere se non felice, almeno sereno?
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 04/12/2019, 18:08



Esattamente quello che ho scritto, non c'è altro in particolare.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alostex » 04/12/2019, 18:11



Alfa 33 ha scritto:Esattamente quello che ho scritto, non c'è altro in particolare.

Allora, per vivere senza oppressioni o preoccupazioni dovresti vivere da eremita. Si può vivere bene anche con qualche preoccupazione o responsabilità. Non serve che tu faccia il paciere per vivere, bastano anche lavori più semplici.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 04/12/2019, 18:14



Nemmeno da eremita potrei vivere, dato che non saprei cavarmela da solo. Dovrei vivere in un microcosmo su misura per me, lontano dal peggio che c'è nel mondo.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alostex » 04/12/2019, 18:17



Secondo me ti sei lasciato abbattere troppo da un paio di esperienze negative che hai avuto sul lavoro o a scuola. c***o, lo capirei se avessi 40 anni e stai ancora messo così, ma non ne hai nemmeno 30... ma perché, tu pensi che siamo messi in modo diverso, noi? Credi che non arranchiamo un po' tutti noi giovani qui in Italia? Lo facciamo praticamente tutti. Eppure chissà perché anche gli scemi riescono a trovarsi un lavoro e tenerselo, chissà come mai?
E non cominciare a dire che sei scemo o gli schiaffi si trasformano in padellate.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda stefano71 » 04/12/2019, 18:21



Ci sono anche società diverse dalla nostra. Conosco una persona che adesso vive in Messico e si sente rinato. Un altro addirittura in Madagascar... O sei come me, che vado in ansia se devo passare una notte fuori di casa?
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 04/12/2019, 18:24



Io ho fatto riferimento solo alla mia relazione col mondo, quindi non mettiamo in mezzo le solite retoriche sui giovani.

O sei come me, che vado in ansia se devo passare una notte fuori di casa?

Da solo posso fare pochissimo, e già questo non mi sembra normale.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Alfa » 04/12/2019, 20:09



Alfa 33 ha scritto:Io ho fatto riferimento solo alla mia relazione col mondo, quindi non mettiamo in mezzo le solite retoriche sui giovani.


Il post precedente l'ho scritto in un momentaccio, quindi vorrei precisare meglio ora che mi sono ripreso. E' sempre vero che vorrei non tirar fuori i discorsi sulla situazione dei giovani, ma mi rendo conto di aver sbagliato nei toni e di essere stato aggressivo.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ai 30 anni non ci voglio arrivare

Messaggioda Run » 04/12/2019, 22:12



Si in effetti viviamo in un mondo difficile.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'