illuminazione

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

illuminazione

Messaggioda MrDelillo » 30/08/2013, 18:16



sono sempre stato un tipo introverso con pochi amici incline alla solitudine. La compagnia dei libri mi bastava. Ora purtroppo sono cresciuto e non mi basta più, desidero amici veri e purtroppo ne ho pochi. Ragazza nemmeno a parlarne. Così sono caduto in un vortice di depressione mi sono procurato cicatrici sulle braccia e una volta per poco non mi sono ucciso. Eppure oggi è successo qualcosa. Non so spiegarlo, non stavo facendo nulla di particolare, stavo facendo una versione di latino per l'estate e scrivendo un paio di idee per dei racconti. E poi è successo, non so come né perché. Mi sono sentito bene. Non felice, ma bene. Sollevato. Sono spariti tutti i brutti pensieri, in una frazione di secondo ho realizzato, ho interiorizzato la convinzione che la felicità dipende solo da noi. Sembra una frase stupida ma quando ne ho preso consapevolezza ho "visto la luce". Perché uccidermi? Ho così tante persone da conoscere, così tante cose da fare, racconti da scrivere. Ogni desiderio è una possibilità, e noi siamo l'infinito groviglio di potenzialità inespresse. E adesso la vita non mi sembra più tanto brutta, so di poter cambiare le cose e ho un'improvvisa e travolgente curiosità di vedere cosa mi accadrà. Vi ripeto: non so come mi è successo, non credo di aver trovato il Nirvana, forse è solo un momento, magari sono davvero bipolare e tornerò depresso appena finito di scrivere questo post ma proprio per questo è meglio che metta tutto per iscritto. So solo che ora come ora mi sento in grado di realizzare qualunque cosa ed è una sensazione davvero gradevole di equilibrata serenità. Spero capiti anche a voi di provarla anche una volta sola e spero che i miei deliri non vi abbiano annoiati più del necessario.
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
Avatar utente
MrDelillo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/07/2013, 16:26
Località: roma
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »
Genere: Maschile

illuminazione

Messaggioda Richetto » 30/08/2013, 18:30



Ti stimo :)
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

illuminazione

Messaggioda Brain_Failure » 30/08/2013, 19:26



Dai, speriamo ke duri!!!!!! :boxe:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

illuminazione

Messaggioda malagant » 30/08/2013, 22:25



Ottima sensazione e devi riuscire a non farla scappare via..
  • 0

Avatar utente
malagant
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2013, 6:58
Località: nel nulla
Genere: Maschile

illuminazione

Messaggioda Royalsapphire » 30/08/2013, 22:39



Sono felice che tu abbia voluto condividere questo bellissimo avvenimento con noi, Mr D!!
ho interiorizzato la convinzione che la felicità dipende solo da noi.

E' proprio così.
Da parte mia ti voglio dare solo un avvertimento: ora che hai ritrovato grinta e voglia di fare, cerca di essere molto paziente e perseverante! La volontà è solo il passo per cominciare il cammino di costruzione che hai pensato! Da sola non basta! E quando cadrai, dovrai rialzarti, mai buttarti giu! Mai credere "sono stato uno stupido"! Perché la verità è che i risultati richiedono tempo!!! Ogni cosa richiede tempo: amore, amicizia, lavoro, richiedono tutti il loro tempo per essere trovati e crescere !!
Noi siamo sempre con te :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

illuminazione

Messaggioda MrDelillo » 30/08/2013, 23:46



la cosa più difficile è non ricadere nell'autocommiserazione quando mi accorgo di quanto sono solo
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
Avatar utente
MrDelillo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/07/2013, 16:26
Località: roma
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »
Genere: Maschile

illuminazione

Messaggioda Royalsapphire » 31/08/2013, 10:11



Sei meno solo di quanto tu creda!! Ad esempio sei qui con noi!!! E se ti senti cedere, saremo sempre qui a supportarti !!
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'