Voglio morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voglio morire

Messaggioda Caramella70 » 08/12/2019, 22:47



Ciao a tutti sono di nuovo su questo forum in piena crisi e ormai ho quasi 50 anni. Mi sento sola,il mio compagno ha rotto la relazione 1mese fa in modo molto brusco dopo circa 1 anno e mezzo. Sto soffrendo molto speravo molto in questa relazione per me importante sono stata sola 17 anni e ora sono di nuovo da capo. Sono stufa di vivere e non ho nessun coraggio ad affrontare la morte sono una gran fifona.....Ho battuto tutte le strade possibili ed immaginabili comprenda la psicoterapia. Ma non servono a cambiare niente la vita è una merda e basta ...... ho 2 figlie grandi ma vorrei morire lo stesso....non sono un freno per me.Immagino quando andranno via da casa........non so che fare anche il lavoro mi fa schifo.....non è facile trovare compagnia anche solo per amicizia non so perché..... ditemi qualcosa voi se avete voglia. Grazie. :facepalm:
  • 1

Caramella70
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/12/2019, 22:30
Località: Italia
Genere: Femminile

Voglio morire

Messaggioda Fiorediluglio » 08/12/2019, 23:04



Ei, non dire queste cose, non dovresti pensarle neanche visto che hai due figli che ti amano e vogliono che tu resti su questa terra. So che è difficile, tanto ma potresti provare a prendere dei medicinali anti depressivi, consulta uno psichiatra :)
  • 1

Fiorediluglio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/12/2019, 17:37
Località: Milano
Genere: Femminile

Voglio morire

Messaggioda unicorno_rosa » 09/12/2019, 6:30



Probabilmente ti stai lasciando trascinare dalle emozioni negative per colpa della solitudine. Il suicidio certamente non è la soluzione, se quello che desideri è non stare più sola e migliorare la tua vita. Perché tu, se lo desideri davvero, puoi davvero cambiare la tua vita! A iniziare dai giri di amicizie. Magari sei una persona con così poca autostima che non sei in grado di non pensare al giudizio degli altri, hai paura di sentirti sbagliata e di deludere le aspettative degli altri... Non è così?
Allora, innanzitutto devi trovare un modo per accrescere la tua autostima. Pensa a tutte le cose belle di te, anche del carattere. Con l'autostima alta sei in grado di affrontare molte cose nella vita, e cambiare quelle che non ti piacciono.
Cosa ne pensi? ^-^
  • 0

unicorno_rosa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2019, 15:39
Genere: Femminile

Voglio morire

Messaggioda Royalsapphire » 10/12/2019, 23:35



Ciao amica,
Per ora ti senti così perché la situazione che stai vivendo ti toglie le energie, e ti fa sentire sola, ma posso assicurarti che non lo sei. Tutti ci sentiamo come te, in base alle situazioni della vita, e tutti possiamo sentici bene grazie proprio alle forze che tiriamo fuori che ci spingono a notare che nella vita c'è anche altro, tanto altro ancora, che meritiamo di vivere!
Il consiglio che ti do è di cercare di riposarti. Accogli quanto ti sta capitando e accettalo. Vedrai che senza programmare nulla, comincerai a nutrire pace interiore e a riprenderti.
Senti ma che lavoro fai XD?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Voglio morire

Messaggioda Caramella70 » 12/12/2019, 17:49



Ciao a tutti e grazie per la risposta. Sono infermiera da 30 anni e vorrei cambiare lavoro ma non è possibile. Mi occupo di pazienti oncoematologi in fase pre e post trapianto ed è veramente stancante più tutti i problemi della vita personale. Ho appena finito un percorso di psicoterapia durato quasi 2 anni. Al momento mi ritrovo daccapo. :cry2:
  • 1

Caramella70
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/12/2019, 22:30
Località: Italia
Genere: Femminile

Voglio morire

Messaggioda milvius 75 » 12/12/2019, 20:31



Ciao
Nella tua mente e nel tuo animo i sentimenti negativi stanno prevalendo. É normale ma le tue figlie sono parte della tua forza che,se anche non sempre la senti, per andare avanti.
Anche io ho tanta paura della morte. Diciamo che sono fifone per ogni cosa. Devi trovare ogni possibile appiglio per andare avanti. So che é facile a dirsi ma devi riuscirci
Ti mando un abbraccione fortr forte forte
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Voglio morire

Messaggioda Royalsapphire » 13/12/2019, 7:34



Caramella70 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per la risposta. Sono infermiera da 30 anni e vorrei cambiare lavoro ma non è possibile. Mi occupo di pazienti oncoematologi in fase pre e post trapianto ed è veramente stancante più tutti i problemi della vita personale. Ho appena finito un percorso di psicoterapia durato quasi 2 anni. Al momento mi ritrovo daccapo. :cry2:

Ti sembra di essere tornata al punto di partenza, ma non è così.
Adesso sei più consapevole delle cose, e questo è tanto!
Il tuo mestiere, magari prenditi del tempo per capire se è il mestiere che davvero ti appesantisce oppure se è il tuo stato d’animo e i tuoi sconvolgimenti emotivi a farti aberrare quello che fai.
Spesso, basterebbe potersi fermare da questa nostra corsa impazzita contro il tempo, e restare in ascolto di quello che proviamo, e di cosa vogliamo. Non per il nostro futuro, ma qui e ora!
Spesso basterebbe potersi sfogare una volta per tutte e poi far entrare il silenzio, per un po’.
So che non è facile andare avanti Caramella. Tutti lo sappiamo.
Non sei sola in questo tuo viaggio. Il bello è che lo puoi condividere!
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Voglio morire

Messaggioda Caramella70 » 14/12/2019, 16:44



Grazie Royalsaffhire ma fermarsi a riflettere l 'ho fatto spesso e senza risposte. Il lavoro e i figli negli ultimi anni hanno inciso molto negativamente sulla mia qualità di vita visto i problemi che mi hanno portato.Il lavoro è diventato complesso e sono richieste competenze lavorative sempre nuove alla quale io non riesco a stare al passo,inutile dire quante volte sono stata dai dirigenti a chiedere una sistemazione opportuna. Le mie figlie non vanno d'accordo ultima proprio ieri si sono prese a manate per la loro rivalità estrema mentre ero a lavoro senza poter intervenire......Guarda non ne posso veramente più e poi il mio compagno dopo 1 anno e 1/2 ha troncato la relazione di botto.Non so cosa tu intenda per riposo, ma penso che non mi servirà a nulla, tutto quello che ho perso in questi anni non me lo rende nessuno.Purtoppo sono legata a vita a queste cose e se devo vivere così preferisco non esserci più. Non ho il coraggio di fare quel passo.Quando sento in TV quelli morti suicida io provo invidia perché c'e ll'hanno fatta e io dovrò invece aspettare la morte naturale per stare bene.E un senso di disagio continuo quando sto in mezzo alla gente e vedo gli altri che hanno un sacco di possibilità dalla vita e io ne avute zero.
  • 0

Caramella70
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/12/2019, 22:30
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Reputation System ©'