Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Una notizia che ho letto qualche tempo fa

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Alfa » 14/12/2019, 13:44



Un tizio che aveva più o meno la mia età, dopo aver avuto un incidente con l'auto nuova del padre, si è suicidato. Non voglio assolutamente guidare la nuova auto dei miei perché so già che rischierei di combinare disastri e non avrei il coraggio di fare il suo stesso gesto. Non voglio assumermi una responsabilità infinitamente più grande di me.

Anche 2 anni fa è stata cambiata una delle due auto che abbiamo, ma quella volta non ho avuto grossi timori o problemi nell'iniziare a guidarla (per quanto sentissi sempre di dovermi fare carico di una responsabilità notevole).
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Psyko » 14/12/2019, 14:11



Io ti consiglierei di andarci lentamente,senza superare i 50km, piano piano prendi confidenza e sarà come se stessi guidando la stessa macchina, gli incidenti avvengono spesso, e non vedo perchè debbano colpire te, se avviene, avviene. L'importante è non farsi male.
  • 0

:pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: <----- Si, sono io
Il vostro Psykologo di quartiere!
Avatar utente
Psyko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/11/2019, 15:15
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Alfa » 14/12/2019, 14:14



Guido molto raramente e quando lo faccio da solo è solo per percorrere brevi tratti. Non mi fido della gente in generale, a maggior ragione di chi circola per strada.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda notpennysboat » 14/12/2019, 14:48



Per quanto riguarda guidare ti capisco, anch'io vivo una situazione del genere: cerco sempre di evitare di usare la macchina perché non mi piace stare nel traffico e non mi sento molto sicuro anche se è sbagliato e lo so bene.

Però, ti rendi conto che il gesto che ha commesso quel ragazzo è estremo e insensato? Togliersi la vita non è MAI la soluzione, farlo per una sciocchezza del genere poi è ancora più triste e senza senso.

"Non voglio assolutamente guidare la nuova auto dei miei perché so già che rischierei di combinare disastri e non avrei il coraggio di fare il suo stesso gesto."

Da come lo hai scritto è come se per te fosse una conseguenza "inevitabile", perché?
In ogni caso forza e coraggio, fai come ha detto Psyko: inizia gradualmente e prenditi il tempo che ti serve! Meglio arrivare al traguardo lentamente piuttosto che rimanere fermi alla griglia di partenza :rolleyes:
  • 0

Avatar utente
notpennysboat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/11/2019, 21:05
Località: Torino
Citazione: "Not a flying toy"
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Alfa » 14/12/2019, 14:57



Certi errori si pagano a caro prezzo, e non solo in termini economici: pensa se avesse ammazzato qualcuno anche senza averne colpa. Come fai a dire che è un gesto insensato? Della sua vita non si sapeva niente, nella notizia era riportato solo il fatto in sé, magari avrà pensato "è ora di levarmi di mezzo dopo aver combinato anche questo". Lo stesso pensiero che potrei avere io.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Alostex » 14/12/2019, 15:17



Gamma, il nesso tra il suicidio del tizio e la tua paura di guidare non ha molto senso.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Alfa » 14/12/2019, 15:21



Io potrei trovarmi nella sua stessa situazione, con la differenza che non avrei il suo coraggio. Non voglio arrivare neanche lontanamente a rischiare che possa succedere. Questi pensieri li avevo già prima che venisse cambiata l'auto (cosa recentissima) e subito dopo aver scoperto la notizia.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Alostex » 14/12/2019, 15:22



Cioè che dopo aver distrutto la macchina dei tuoi vorresti toglierti la vita? Non capisco.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Alfa » 14/12/2019, 15:25



Sarebbe bene se lo facessi dopo aver combinato un disastro del genere, almeno avrei anche una "scusa ufficiale" per farlo. Il problema è che forse nemmeno tale circostanza sarebbe sufficiente.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Suicida dopo incidente con auto nuova di zecca

Messaggioda Alostex » 14/12/2019, 15:26



Continuo a non capire il senso di questo post... hai paura a guidare o stai dicendo che vorresti suicidarti?
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'