Il suicidio non è la soluzione ai nostri problemi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Il suicidio non è la soluzione ai nostri problemi

Messaggioda Ailinn71 » 23/12/2019, 16:52



Anche se mi costa molto condividerlo con estranei, devo premettere che anch'io come tanti altri ho tentato il suicidio; è accaduto il luglio scorso.
Per mia fortuna e per l'autocontrollo che è subentrato all'ultimo, ho desistito anche per una serie di motivi.
Alla fine mi hanno ricoverata d'urgenza al pronto soccorso per un colloquio con la psichiatra di turno /avevo la pressione altissima, battiti a mille, mancanza di fiato e altri sintomi), e sono stata nel reparto di psichiatria per una cura che è durata 21 giorni.
Quando ne sono uscita, ho continuato la mia terapia con una psichiatra affidatami dall'ospedale.
Ho avuto un'esperienza traumatica in ospedale, e non la augurerò mai a nessuno perchè ho davvero perso me stessa, non mi riconoscevo più e nemmeno i miei famigliari (sono arrivata a non riuscire più a scrivere, a connettere mano-cervello).
Ora a distanza di mesi devo dire che il mio era un bisogno di attenzione, un tentativo disperato di farmi ascoltare. Non mi sono mai sentita compresa fino in fondo, e in famiglia ci sono diversi atteggiamenti egoici, per cui i problemi li ho sempre risolti da sola, piccoli o grandi che siano stati.
In mè è subentrato il senso di responsabilità forse nei confronti di mio figlio, perchè solo col senno di poi ho capito che stavo veramente perdendo di vista ciò che più mi sta a cuore.
Bisogna sempre parlare con gli amici, famigliari, cercare sempre il dialogo prima di compiere queste azioni. Il dialogo è fondamentale e serve a calmarci e a farci riflettere. Ovviamente anche la psicoterapia aiuta molto in questi casi.
Non siamo soli, possiamo chiedere aiuto senza timore o vergogna.
  • 1

Avatar utente
Ailinn71
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2019, 16:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Il suicidio non è la soluzione ai nostri problemi

Messaggioda stefano71 » 24/12/2019, 3:55



Meno male che all'ultimo hai cambiato idea.
Per te ma anche per tuo figlio e tutti gli altri. Ho perso qualcuno in questo modo e ti resta davvero l'amaro in bocca.
  • 2

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Il suicidio non è la soluzione ai nostri problemi

Messaggioda Tramonto87 » 27/12/2019, 18:50



Mi fa molto piacere che si è risolto per il bene, hai un bimbo e devi pensare a lui, forza!
  • 0

Avatar utente
Tramonto87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/12/2019, 18:04
Località: Toscan
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'