È passato un anno ma non il dolore

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda Ennon » 30/01/2020, 11:55



Cosette ha scritto:No ragazzi, forse mi sono spiegata male. Non intendevo sminuire la tua sofferenza con "c'è chi soffre di più", non mi permetterei mai. Il mio discorso era improntato solo al fatto che tu dici di sentire la tua vita inutile, e quindi avevo semplicemente proposto di provare ad aiutare altri con altri problemi in modo da risultare a tutti gli effetti ed innegabilmente perfino a te stesso, utile per qualcuno. Ma era solo un esempio tra tanti, quello di aiutare il prossimo, come specificato nella mia risposta.



Cosette infatti l'utente in questione ha detto anche a me cose che non mi riguardano. Nessuno di noi due ha parlato di certe situazioni che tra l'altro meritano particolare rispetto. Avrà male interpretato però vedo da parte sua una chiusura verso la vita. Ovviamente non c'è l'ho con te, anzi... Che poi mantenersi impegnati nell'aiutare gli altri fa bene.

È passato un anno ma, topolino, non prenderla a male, con questa chiusura mentale verso il pensiero altrui non andrai lontano.
Mostrati più incentivato verso la vita e il sorriso te lo farai venire da solo. Tanto i problemi lo stesso non se ne vanno e tu lo stesso stai vivendo la tua vita. Vale la pena continuare come lo stai facendo tu? Pensaci.



Cosette ha scritto:Certo, e poi non bisogna sottovalutare che a volte anche chi aiuta già spesso si annulla come persona donando tutto se stesso ma tralasciando di chiedere aiuto per sé, ed anche quello sarebbe sbagliato (vissuto sulla mia pelle).


Chi è che non ha bisogno degli altri? Perciò concordo :) È da persone importanti tenersi tutti i problemi per se per aiutare gli altri ma poi sai che ti dico? Ma perché io non esisto? Allora se tutto si riduce ad aiutare senza essere considerati proprio, a quel punto ti devi chiedere fino a che punto è il caso di aiutare una persona del genere. In certe situazioni che si aiutassero da soli visto che lo sanno anche fare e che a volte vengono anche assistiti da molte persone. Credo che concorderai anche :) altrimenti non fa niente.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda rosablu85 » 01/02/2020, 17:49



Perché non ci parli un po' di cosa ti fa soffrire? Così possiamo consigliarti meglio...
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda topolino78 » 10/02/2020, 20:00



Mi fanno soffrire tante cose, soprattutto cosa sono io e i lati oscuri che nascondo. Dopo il tentato suicidio mi sembra da quel momento on poi di vivere una vita che non ho voluto e mi è stata imposta. A volte maledico la persona che mi ha salvato, non doveva farlo, ero arrivato finalmente a fare i conti con me stesso e a darmi la giusta punizione. Ora vivo si, ma con un piede nell’al di là, sempre col pensiero fisso di farla finita... magari sotto la metro, magari lanciandomi dalla finestra. Non riesco più a vivere come prima, col tentato suicidio ho rotto qualcosa.
  • 0

Avatar utente
topolino78
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/11/2014, 22:38
Località: Roma
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda rosablu85 » 14/02/2020, 21:41



Non c'è una piccola cosa che ti piace fare su questa terra? Magari dedicarti a questa piccola cosa può aiutarti pian piano a vedere il mondo un po' più roseo...
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'