È passato un anno ma non il dolore

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda Mezzouomo97 » 07/10/2020, 13:04



topolino78 ha scritto:Intanto oggi ho avuto un’altra dura e cocente botta. Sto ripensando alla mia vita, a quello che ho fatto e ritorna solo la sofferenza che ho avuto, i momento belli non bilanciano e se il futuro deve essere sempre uno stare sul chi va là forse non vale la pena di essere vissuto. Sono ritornato a bomba sul pensiero suicidio. Non ho fatto scorta di farmaci particolari quindi sto pensando ad un’altra modalità. Sto pensando a lunedì pomeriggio come giorno.

Poi lunedì come è andata?Hai rinunciato?
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda topolino78 » 26/10/2020, 21:05



Vi aggiorno. Ho chiamato il mio psicologo in preda ad una crisi e mi ha fatto desistere. Ma lì x lì, perché il piano ce l’ho ancora dentro. Allo psichiatra ho taciuto la cosa e parlato di attacchi di panico. Mi sono fatto prescrivere dei barbiturici. In farmacia ne ho prese 3 scatole, da ingerire per suicidarmi alla prossima crisi che sento sta x venire, violenta, intensa. Rimanda oggi, rimanda domani, il giorno X arriva. Ho fatto testamento e ho deciso che dopo averle assunte stavolta in un posto isolato, mentre attendo di addormentarmi e morire farò dei videomessaggi.
  • 0

Avatar utente
topolino78
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/11/2014, 22:38
Località: Roma
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda germano » 27/10/2020, 15:19



ROSS_123 ha scritto:vedo la mia vita e mi chiedo ma che sto vivendo a fare?!
A che scopo?

Io ho 46 anni e ,perdonami la boria, dopo tutti questi anni passati a domandarmelo, sono arrivato a una conclusione: non c'è alcun scopo. C'è solo chi si rende conto di questo e chi non se ne rende conto.

E prima si accetta questo vuoto, questa mancanza di scopo, prima si inizia a star...sereni.

Molti fanno figli e dicono che lo scopo sia quello. Io penso che semplicemente sia una illusione molto più forte di qualunque altra, ma anche i figli non sono nient'altro che una illusione per non rendersi conto che... tanto... poi si muore.
Quindi non serve a un c***o.
Mettiamoci il cuore in pace: vivere non serve a niente. Quindi vediamo di goderci un po' ciò che c'è e via, domani è un altro giorno.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda germano » 27/10/2020, 15:23



topolino78 ha scritto:Mi sono fatto prescrivere dei barbiturici. In farmacia ne ho prese 3 scatole, da ingerire per suicidarmi

L'avvelenamento con psicofarmaci è forse il modo meno efficace.
Ah no: c'è il tagliarsi le vene, che è ancora peggio.

Hai mai pensato di provare il mindfullness?
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda topolino78 » 30/10/2020, 18:00



germano ha scritto:
topolino78 ha scritto:Mi sono fatto prescrivere dei barbiturici. In farmacia ne ho prese 3 scatole, da ingerire per suicidarmi

L'avvelenamento con psicofarmaci è forse il modo meno efficace.
Ah no: c'è il tagliarsi le vene, che è ancora peggio.

Hai mai pensato di provare il mindfullness?

Si è il meno efficace ma anche il meno doloroso poi se ci aggiungi alcool sicuro muori. L’altra volta ho ingerito 2 scatole intere e sono stato tutta la notte tra la vita e la morte. Meno pericoloso non mi pare. Ora sto nel pieno della fase ipomaniacale. Sono bipolare. Dopo c’è la fase down ed è questa che mi preoccupa perché quando arriva ho forti desideri suicidiari.
Cosa è il mindefullness?
  • 0

Avatar utente
topolino78
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/11/2014, 22:38
Località: Roma
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda Michele76* » 30/10/2020, 23:51



topolino78 ha scritto:
germano ha scritto:
topolino78 ha scritto:Mi sono fatto prescrivere dei barbiturici. In farmacia ne ho prese 3 scatole, da ingerire per suicidarmi

L'avvelenamento con psicofarmaci è forse il modo meno efficace.
Ah no: c'è il tagliarsi le vene, che è ancora peggio.

Hai mai pensato di provare il mindfullness?

Si è il meno efficace ma anche il meno doloroso poi se ci aggiungi alcool sicuro muori. L’altra volta ho ingerito 2 scatole intere e sono stato tutta la notte tra la vita e la morte. Meno pericoloso non mi pare. Ora sto nel pieno della fase ipomaniacale. Sono bipolare. Dopo c’è la fase down ed è questa che mi preoccupa perché quando arriva ho forti desideri suicidiari.
Cosa è il mindefullness?

Quando sei in fase ipomaniacale cosa fai ?
  • 0

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda abstract » 03/11/2020, 16:32



topolino78 ha scritto:Vi aggiorno. Ho chiamato il mio psicologo in preda ad una crisi e mi ha fatto desistere. Ma lì x lì, perché il piano ce l’ho ancora dentro. Allo psichiatra ho taciuto la cosa e parlato di attacchi di panico. Mi sono fatto prescrivere dei barbiturici. In farmacia ne ho prese 3 scatole, da ingerire per suicidarmi alla prossima crisi che sento sta x venire, violenta, intensa. Rimanda oggi, rimanda domani, il giorno X arriva. Ho fatto testamento e ho deciso che dopo averle assunte stavolta in un posto isolato, mentre attendo di addormentarmi e morire farò dei videomessaggi.


Non fare stupidaggini, se una volta il tuo psicologo ti ha fatto desistere facendoti capire che le tue intenzioni sono sbagliate allora perché adesso dopo così poco tempo dici nuovamente di volerlo rifare? Cosa è cambiato nel frattempo, ti è successo qualcosa che ti ha buttato giù?
  • 0

abstract
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2020, 20:29
Località: Napoli
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda Emanuele » 09/11/2020, 17:45



Ciao, mi dispiace per quello che stai passando io non sono mai arrivato a prendere in considerazione il suicidio però ho sofferto tanto nel corso della mia vita per via di uno strabismo che purtroppo non aveva cure. Crescendo per me è stato sempre più complicato insulti e umigliazioni erano al ordine del giorno. Non riuscivo a trovare il mio posto e mi continuavo a chiedere che senso avesse la mia vita, soffrivo e non capivo più il tempo passava più mi sembrava di toccare il fondo non trovavo risposte solo una costante insoddisfazione. Poi durante il pomeriggio un pomeriggio della quarantena decisi di cercare le mie risposte la dove non avevo mai cercato nella Bibbia.E così mentre mentre cercavo di capire questo versetto mi ha cambiato la vita

Giovanni 1,12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,

Scoppiai in lacrime e iniziai a sentire la presenza di Gesù nella mia vita come un travolgente calore che poco a poco curava ogni mia ferita e mi rendeva più forte. Per la prima volta nella mia vita ho trovato pace dentro di me come è successo a me Gesù può guarire anche te.Non c'è ferita che Gesù non possa curare a patto che tu ti abbandoni a lui. Se tu in questo momento decidi di affidare tutto te stesso a Gesù allora Gesù ti risponderà e la tua vita cambierà completamente. Viviamo in un mondo fatto di menzogna cerco gioie in cose momentanee che alla lunga ci lasciano insodisfatti ma se noi decidiamo di affidarci a Gesù lui riempirà quel vuoto che abbiamo dentro al nostro cuore e allora tutto....tutto diventerà perfetto. Io sono sicuro di una cosa tu per tutta la tua vita hai cercato una risposta alle tue sofferenze ma il fatto di non averla trova ti ha spinto ad avere questi istinti. Ma se tu oggi ti fidi di me e ti butti fra le braccia di Gesù la tua vita cambierà per sempre, la Bibbia dice

Romani 10,9
perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;


Quindi chiudi gli occhi, di a Gesù che lo ami e che lo accetti come tuo salvatore chiedigli di perdonarti
ogni peccato e di entrare nel tuo cuore.Chiedigli di curarti, di guarirti da ogni male.Digli che vuoi
conoscerlo tramite lo studio della sua parola che è la Bibbia.Chiedigli rivestirti con la potenza dello
spirito santo. Se farai questo con tutto il cuore lui ti risponderà, inizierai a sentire il suo amore e la tua
vita cambierà per sempre,
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda topolino78 » 03/12/2020, 23:57



Non penso proprio che Bibbia e religione siano la risposta ai miei quesiti. Cosa faccio nella fase ipomaniacale? Sesso compulsivo, spese azzardate, dormo poco e mangio poco. Riesco comunque a controllare la mia vita nel senso che vado al lavoro come se niente fosse. Lo psichiatra mi ha dato farmaci molto forti che come effetti collaterali hanno vomito e stanchezza e se non mi placo non resta che il ricovero. Davvero mi sono ridotto a questo?
Ho paura della fase down, quella depressiva che è sempre molto forte, ogni volta lo è di più. Consigli?
  • 0

Avatar utente
topolino78
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/11/2014, 22:38
Località: Roma
Genere: Maschile

È passato un anno ma non il dolore

Messaggioda brokenhearted » 30/12/2020, 1:39



Beh purtroppo la depressione è questa, quando ci si annebbia la testa e si pensa che tutto possa andare male per forza, chi per un motivo, chi per un altro. E scommetto che tra noi, non potremmo mai capire i motici che abbiamo, gli uni con gli altri perché credo sempre che le situazioni vadano vissute prima di essere giudicate. Personalmente anche io a volte penso al suicidio, ultimamente di più, ma sono pensieri scostanti,l che entrano nella testa ogni tanto come unica via di fuga. Ma sono solo pensieri, poi penso alle conseguenE e mi fermo. Ho 26 anni e ho una situazione molto complicata con il mio compagno, psicologicamente sono distrutto e ci sono alcuni momenti in cui non so proprio dove trovo la forza di andare avanti, e dove la abbia trovata fin'ora.
  • 0

brokenhearted
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2019, 11:37
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'