Ho smesso di avere paura del pensiero suicida

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ho smesso di avere paura del pensiero suicida

Messaggioda Max_Bartowski » 25/02/2020, 7:12



Salve a tutti, ho 28 anni.
Premetto di essermi preso una cotta per una ragazza alla quale sto cercando di dimostrare le mie buone intenzioni in ogni modo possibile.
Le ho regalato fiori, libri, scritto pensieri di mio pugno... A detta sua, io le piaccio... Ma lei si nega anche per un semplice caffè e non prende una decisione, in virtù di un suo passato burrascoso.
Dalla mia, anch'io ho avuto un passato burrascoso... 7 anni fa stavo con una ragazza (e ci stavo benissimo), ma quest'ultima mi ha tradito col mio migliore amico.
Questa ragazza che mi piace è stata la prima dopo 7 anni di nulla assoluto che mi susciti un vero interesse.
Che mi spinga a fare cose che nei precedenti 7 anni non avrei mai fatto per nessun'altra.
Ora, di concerto con un'amica, sto organizzandole una sorpresa in stile film Love Actually (scena dei cartelli).
In attesa di questa sorpresa, il mio cervello non riesce a non pensare al fatto che lei, anche in quella occasione, potrebbe (con molta probabilità, non la prenderà) non prendere una decisione. E lasciarmi nel limbo.
Sono alla soglia dei 30 anni e non ho mai vissuto una storia, una relazione che possano definirsi tali.
La mia vita relazionale è l'equivalente di un disastro ferroviario... E, così come 7 anni fa, al pensiero di perdere anche questa ragazza, i pensieri suicidi ritornano al galoppo.
Con una sola differenza... Oggi, quando penso ad un gesto estremo, non ho paura.
Ho paura pensando ai miei genitori e al dolore che proverebbero... Ma relativamente alla mia persona, non provo paura, niente.
Il mio futuro lo vedo nero, solo e privo di ogni affetto che non sia quello dei miei genitori.
Solo che, i miei genitori sono ancora giovani... Altri 30 anni così non riuscirei a viverli.
Voglio porre fine a questo calvario prima.
  • 0

Max_Bartowski
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2019, 17:09
Località: Puglia
Citazione: Di tutte le cose sicure, la più certa è il dubbio.
Genere: Maschile

Ho smesso di avere paura del pensiero suicida

Messaggioda Sogni infranti » 25/02/2020, 9:49



Davvero pensate che la vita e la felicità stiano tutte nell'avere un/una partner, magari nel matrimonio e, ciliegina sulla torta, nello sfornare tanti pargoletti? Se così fosse là fuori ci sarebbero miliardi di persone soddisfatte, felici e di conseguenza sempre di buonumore e pronte ad aiutare il prossimo (visto che la maggior parte degli esseri umani ha qualcuno al suo fianco e dei figli); invece, è esattamente l'opposto. Bisogna stare bene con noi stessi; la vita deve ruotare intorno a sé, non agli altri.
  • 1

Avatar utente
Sogni infranti
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/02/2020, 17:33
Località: Non il mio Mondo
Citazione: “Molto potente è chi ha se stesso in proprio potere.”
Genere: Maschile

Ho smesso di avere paura del pensiero suicida

Messaggioda Max_Bartowski » 25/02/2020, 14:41



No, non penso questo... Anzi.
Io penso che ognuno trovi la felicità nella sua dimensione. Perché altrimenti tutte le famiglie con figli sarebbero l'emblema della felicità, e sappiamo benissimo che in realtà non è così.
Però, arrivare a 28 anni senza aver mai vissuto uno straccio di relazione che possa definirsi tale, dove le uniche volte dove pensavo di aver trovato qualcosa di "vero", sono rimasto con "le pezze al c*lo"... Inizio a pormi due domande.
  • 1

Max_Bartowski
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2019, 17:09
Località: Puglia
Citazione: Di tutte le cose sicure, la più certa è il dubbio.
Genere: Maschile

Ho smesso di avere paura del pensiero suicida

Messaggioda rosablu85 » 26/02/2020, 23:21



Oggi parole come "rispetto, fedeltà, amore, sincerità......" sono scritte solo sul vocabolario, per cui partendo da questo punto di vista non devi considerare questa ragazza come l'unica dea sulla terra.
Con i tempi di oggi non trovi ogni giorno dietro l'angolo di casa la persona giusta con cui instaurare una relazione e soprattutto quando si esce da una storia finita in modo burrascoso serve del tempo per intraprenderne 1 altra, quindi secondo me ti stai ponendo un problema che non esiste: meglio essere soli, stare bene di salute e stare bene con se stessi.

Questa tipa ha capito che ti piace ma se si nega per un caffè sei sicuro di voler provare ancora? Magari si frequenta con qualcuno, oppure non ha la testa per impegnarsi o chissà....
Non devi forzare la cosa...
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'