Aiuto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Aiuto

Messaggioda Fankey82 » 14/04/2020, 11:35



Sino al 30 settembre 2019 ero felice.
E sembrava che le cose dovessero mettersi ancora meglio.
Ci sono stati notevoli cambiamenti nella mia vita, cambiamenti che non temevo e che anzi ho cercato di ottenere, per i quali ho combattuto. Ho fatto male i conti.
A distanza di qualche mese posso dire di aver perso totalmente interesse nella vita. Mi sforzo di riprendermi, ma davvero, ogni tentativo è vano. Non ho più nessun entusiasmo. Non dormo. Mangio male. Ho smesso di fare sport. Non mi piace neanche più fare l'amore. Prima di andare al lavoro sono colto da panico e ansia. Non riesco a concentrarmi e a concludere niente. Da prima della quarantena ho comprato una corda, ho già il nodo fatto. Sono andato in una pineta vicino al mare, un bel posto. Ho scelto il mio albero. Al momento di attaccare la corda ho avuto un ripensamento.
Ma è stato un ripensamento fugace, perchè il pensiero di farla finita ha ripreso presto ad assillarmi, non riesco a liberarmene,
Pochi giorni dopo la passeggiata nel bosco è iniziata la quarantena e il divieto di spostamenti. Questo mi ha fermato, perchè qualora mi facessi fuori in questo periodo, le persone che mi lascerei dietro avrebbero problemi ancora più grossi ad andare avanti.
Mi sento sempre più in trappola.
Nei giorni scorsi mi sono stretto più volte un sacchetto intorno al collo. E'una modalità atroce, non ce la posso fare.
Sto riconsiderando l'impiccamento o in alternativa la precipitazione da un piano alto del palazzo dove lavoro.
Chissà se arriverò alla fine di questa quarantena.
  • 0

Fankey82
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/04/2020, 0:27
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Ёжик » 14/04/2020, 12:17



Ti va di parlare di questi cambiamenti che ti hanno portato tanta sofferenza?
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Hirschkuh » 14/04/2020, 16:12



Ciao Fankey. Mi dispiace molto leggere tanta sofferenza, vorrei rispondere alla tua richiesta di aiuto ma forse servirebbe sapere qualcosa in più circa la tua situazione.
Per ora mi sento di dirti una frase che mi è stata ripetuta spesso e che ho odiato ma in qualche modo mi ha fatto riflettere: il suicidio è una soluzione definitiva ad un problema temporaneo.
Fino ad un paio di anni fa ero ossessionata da balconi, coltelli, quando camminano per strada mi chiedevo sempre quale sarebbe stato il momento ideale. Ora sono ancora qui, tante cose sono cambiate e su tanto ho lavorato io stessa
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Anery » 14/04/2020, 16:56



Benvenuto Fankey82.
Cosa ti affligge di preciso ?
  • 0

Saluti.

Anery
Avatar utente
Anery
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/03/2020, 18:51
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda ilfalsosnake » 14/04/2020, 21:03



Ciao.
Se ti va di parlarne io ci sono, ti ho inviato la richiesta d'amicizia.
Conosco quei pensieri, ti vorrei invitare a parlarne seriamente.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Mark91 » 18/04/2020, 14:12



Ti prego, tutto ma, non la corda all' albero, è un pessimo modo di morire....muori soffocato in una sofferenza atroce di svariati minuti, pessima scelta
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Fankey82 » 24/06/2020, 19:55



Sto andando da una psicologa...
  • 0

Fankey82
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/04/2020, 0:27
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Joker » 24/06/2020, 20:50



Fankey82 ha scritto:Sto andando da una psicologa...

Bravo, questa è una saggia decisione... Mi spiace tu stia vivendo un periodo tanto duro, vorrei solo dirti che se hai avuto un periodo felice allora non c'è motivo per cui non debba ricapitare. Tieni duro mi raccomando :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'