Mai abbastanza!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Mai abbastanza!

Messaggioda pleasantwerewolfavenue » 22/05/2020, 22:11



Mai abbastanza!
mai abbastanza bella, magra, intelligente, mai abbastanza brava.
E di certo questa quarantena non ha aiutato. Quest'anno dovrò sostenere un esame di maturità del quale non ho ancora certezze e l'unica cosa che penso è sperare che non arrivi quel giorno. Non penso alla morte eh però non posso neanche dire che il pensiero non passi per la mia testa ogni tanto. In fondo non so cosa mi aspetterà dopo, ma so che ora devo pensare a quello. Non ci riesco, non riesco a studiare così (aggiungo anche che ho sempre studiato e per quando io voglia voti più alti, me la cavo a scuola).
la cosa che odio è non avere qualcuno che mi capisca. In famiglia sono solo la vittima che vuole sempre lamentarsi. Perciò finisco per non dire più niente a nessuno. So che ci sono cose peggiori al mondo di un esame ma al momento è un mio obbiettivo superarlo quindi è molto importante per me.

Mi mancano i miei compagni, non li vedo dal 22 febbraio e mi piacerebbe anche solo per un giorno rivederli, per poter dagli il giusto addio e poter ridere e piangere con loro. Manca tanto la normalità e anche se ora siamo pian piano ritornando alla "normalità" non riesco a non pensare che questi mesi non li riavrò più e che non tornerò più a scuola.
ma come ho scritto tante sono le cose in cui non sono abbastanza...ora si è aggiunta questa.

Non voglio essere giudicata da persone che mi dicono: studia. Questa maturità è facilitata e blah blah blah. Se fosse così riuscirei a passare un giorno senza piangere, senza ansia e dormendo per più di 5 ore. :facepalm:
Qualche consiglio??

Grazie a chi ha letto fin qui! <3
  • 2

pleasantwerewolfavenue
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2020, 21:14
Citazione: BE your own HERO!!
Genere: Femminile

Mai abbastanza!

Messaggioda Ёжик » 23/05/2020, 10:18



Probabilmente ne avrai abbastanza di consigli del genere, ma alla tua età è normalissimo provare certe sensazioni. Crescendo ti renderai conto che forse le persone sbagliate non ti giudicavano abbastanza bella, ma che per qualcun altro eri e sei stupenda. È sbagliato vivere in base a come gli altri ci guardano e ci giudicano, soprattutto perché spesso non ci accorgiamo che stiamo dando troppa importanza a delle persone che non valgono nulla.
Comprendo la tua tristezza nell'aver trascorso gli ultimi mesi di liceo in questo modo, ma può consolarti il fatto che non sei l'unica a cui è capitato. Il mondo si è fermato per tutti e scommetto che chiunque ne abbia risentito negativamente. L'ansia ti divora costantemente, soprattutto a 18 anni e lo so bene. Ma presto rivedrai i tuoi amici e festeggerai con loro, non manca molto. Pensa alle cose belle che ti aspettano dopo la maturità e goditi questo periodo bellissimo della tua vita perché già il mese prossimo lo ricorderai con nostalgia.
Ti lascio con questa citazione che durante il liceo mi ha consolato quando mi sentivo proprio come ti senti tu: " Alle volte uno si crede incompleto ma è soltanto giovane".
  • 2

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Mai abbastanza!

Messaggioda SimoBlutone » 23/05/2020, 16:53



pleasantwerewolfavenue ha scritto:Mai abbastanza!
mai abbastanza bella, magra, intelligente, mai abbastanza brava.
E di certo questa quarantena non ha aiutato. Quest'anno dovrò sostenere un esame di maturità del quale non ho ancora certezze e l'unica cosa che penso è sperare che non arrivi quel giorno. Non penso alla morte eh però non posso neanche dire che il pensiero non passi per la mia testa ogni tanto. In fondo non so cosa mi aspetterà dopo, ma so che ora devo pensare a quello. Non ci riesco, non riesco a studiare così (aggiungo anche che ho sempre studiato e per quando io voglia voti più alti, me la cavo a scuola).
la cosa che odio è non avere qualcuno che mi capisca. In famiglia sono solo la vittima che vuole sempre lamentarsi. Perciò finisco per non dire più niente a nessuno. So che ci sono cose peggiori al mondo di un esame ma al momento è un mio obbiettivo superarlo quindi è molto importante per me.

Mi mancano i miei compagni, non li vedo dal 22 febbraio e mi piacerebbe anche solo per un giorno rivederli, per poter dagli il giusto addio e poter ridere e piangere con loro. Manca tanto la normalità e anche se ora siamo pian piano ritornando alla "normalità" non riesco a non pensare che questi mesi non li riavrò più e che non tornerò più a scuola.
ma come ho scritto tante sono le cose in cui non sono abbastanza...ora si è aggiunta questa.

Non voglio essere giudicata da persone che mi dicono: studia. Questa maturità è facilitata e blah blah blah. Se fosse così riuscirei a passare un giorno senza piangere, senza ansia e dormendo per più di 5 ore. :facepalm:
Qualche consiglio??

Grazie a chi ha letto fin qui! <3


Bella,magra,intelligente,brava....sono tutti aggettivi che provengono dall'esterno, da altre persone che probabilmente non frega nulla di te ma che si sentono in diritto di giudicarti e dirti che non sei abbastanza. Devi concentrarti su come ti vedi TU, devi essere contenta fi te stessa con un giudizio che parte dall'interno, il più vero.
Forse ho dimenticato quanto era brutta l'ansia da esame e non voglio dirti banalmente che non è nulla di che, lo supererai alla fine e ti servirà ad accrescere la tua autostima, potrai dire che avevi paura ma sei riuscita a sconfiggerla! ricorda che il coraggio non è l'assenza di paura ma la forza di combatterla.
  • 1

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Mai abbastanza!

Messaggioda pleasantwerewolfavenue » 23/05/2020, 23:10



Grazie!
  • 0

pleasantwerewolfavenue
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2020, 21:14
Citazione: BE your own HERO!!
Genere: Femminile

Mai abbastanza!

Messaggioda Adry85 » 25/05/2020, 8:48



Ciao il fatto che tu pensi al suicidio è davvero sbagliato, suicidarsi significa terminare il percorso per cui sei venuta in terra, dentro di te c'è sicuramente una voce che guida il tuo cammino, medita, rifletti e cerca di trovare la tua strada. La morte non è la soluzione, ma è solo una fuga.
Probabilmente in questo periodo sei molto stressata, devi trovare la calma, prova con la meditazione, ti lascio il link di un sito dove si parla di spiritualità, dove in realtà puoi capire che la morte non esiste, quindi perchè suicidarsi?
http://www.sentieridellospirito.org/
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Mai abbastanza!

Messaggioda Ennon » 25/05/2020, 10:35



Più che altro ti consiglio di fare una ricerca interiore di te stessa cercando di non farti influenzare dall'esterno.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'