Dolore fisico - aiutatemi

Dolore fisico - aiutatemi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Dolore fisico - aiutatemi

Messaggioda massimo_schiena » 31/05/2020, 20:27



Ciao a tutti! Ho 24 anni ed è da un paio di settimane che penso al suicidio. A differenza di molti in questi forum il mio problema è più che altro un dolore fisico, il dolore psicologico è solo una lieve conseguenza. Soffro da tre mesi, tutti i giorni, da quando mi alzo a quando vado a dormire, di dolore al fianco destro che si trasforma, in caso di movimento (camminare o piccoli sforzi) in lombalgia e dolori vari alla schiena. Per chi non ne fosse a conoscenza i problemi alla schiena non sono né facilmente identificabili, né facilmente guaribili, soprattutto se non hanno un'origine ben delineata. Ho fatto ecografia e risonanza, ma non è emerso nulla. Sia l'osteopata che il fisiatra mi hanno detto che potrebbe essere un'infiammazione al muscolo psoas. Quest'ultimo mi ha consigliato stretching, ginnastica posturale e tra un mese comincerò sedute dal fisoterapista. Ormai è un mese che vado avanti con questi allenamenti consigliati, ma non vedo grosse novità. Le altre cose nella vita (famiglia, lavoro, amore e amici) vanno abbastanza bene, però questo problema sta cominciando ad avere effetto ovunque. Con gli amici e la ragazza sono sempre stressato e stanco. Non riesco più a essere quello di prima. In famiglia comincio a notare che anche loro sono demoralizzati dalla situazione anche perché hanno anche i loro problemi. Al lavoro mi decocentro facilmente e quindi non riesco a rendere perfettamente. In più sono sempre stato una persona sportiva ed utilizzavo lo sport come valvola di sfogo, mentre adesso anche una semplice camminata mi provoca dolore. Non so per quanto ancora posso resistere.
  • 0

massimo_schiena
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 19:57
Località: Torino
Citazione: Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle
Genere: Maschile

Dolore fisico - aiutatemi

Messaggioda Cabiria » 31/05/2020, 22:34



massimo_schiena ha scritto:Ciao a tutti! Ho 24 anni ed è da un paio di settimane che penso al suicidio. A differenza di molti in questi forum il mio problema è più che altro un dolore fisico, il dolore psicologico è solo una lieve conseguenza. Soffro da tre mesi, tutti i giorni, da quando mi alzo a quando vado a dormire, di dolore al fianco destro che si trasforma, in caso di movimento (camminare o piccoli sforzi) in lombalgia e dolori vari alla schiena. Per chi non ne fosse a conoscenza i problemi alla schiena non sono né facilmente identificabili, né facilmente guaribili, soprattutto se non hanno un'origine ben delineata. Ho fatto ecografia e risonanza, ma non è emerso nulla. Sia l'osteopata che il fisiatra mi hanno detto che potrebbe essere un'infiammazione al muscolo psoas. Quest'ultimo mi ha consigliato stretching, ginnastica posturale e tra un mese comincerò sedute dal fisoterapista. Ormai è un mese che vado avanti con questi allenamenti consigliati, ma non vedo grosse novità. Le altre cose nella vita (famiglia, lavoro, amore e amici) vanno abbastanza bene, però questo problema sta cominciando ad avere effetto ovunque. Con gli amici e la ragazza sono sempre stressato e stanco. Non riesco più a essere quello di prima. In famiglia comincio a notare che anche loro sono demoralizzati dalla situazione anche perché hanno anche i loro problemi. Al lavoro mi decocentro facilmente e quindi non riesco a rendere perfettamente. In più sono sempre stato una persona sportiva ed utilizzavo lo sport come valvola di sfogo, mentre adesso anche una semplice camminata mi provoca dolore. Non so per quanto ancora posso resistere.

Ave, benvenuto.
Dai tieni duro, avevo sentito o letto da qualche parte che anche lo yoga ha qualche posizione utile per il muscolo psoas perché non t informi? Non perdere le speranze, magari potrebbe anche essere un dolore psicosomatico, continua a cercare rimedi meno drastici rispetto al suicidio.
Un abbraccio in bocca al lupo.
E non molla'!
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Dolore fisico - aiutatemi

Messaggioda Mafalda75 » 01/06/2020, 7:47



Mi sembra naturale che una limitazione così forte stia influenzando anche il tuo umore. Specie in questo periodo in cui tutti siamo limitati nelle nostre libertà, chi ti sta vicino ti capisce molto di più.

Ma veramente non vedi nessun miglioramento da quando hai iniziato la ginnastica?
  • 0

Avatar utente
Mafalda75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2020, 17:12
Località: Roma
Genere: Femminile

Dolore fisico - aiutatemi

Messaggioda Alistair » 23/06/2020, 10:14



prova a cambiare fisiatra... può fare la differenza
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Dolore fisico - aiutatemi

Messaggioda Semir88 » 23/06/2020, 10:53



Non dirlo a me a 34 anni sono tutto rotto. Io anche ho spesso mal di schiena ma è dovuta alla cattiva postura e alla cervicale, ormai ho imparato a convivere col dolore. Per quel che riguarda il muscolo che dicevi hai mai fatto una visita da un podologo? Perché se hai un pelo di scoliosi o una gamba leggermente più corta dell'altra la parte più bassa deve compensare di più quando cammini e quindi stressare il fianco e il gluteo.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'