Lasciarsi andare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Lasciarsi andare

Messaggioda Massimiliano89 » 03/07/2020, 20:45



La mia situazione è sempre più difficile. Sono sempre più depresso... giorno dopo giorno. Ammetto di non avere quella grossa dose di coraggio per togliermi la vita, ma l'idea che la morte mi catturi durante il sonno mi eccita.

Ho paura di dover vivere a lungo. Il problema è che sono una persona molto debole caratterialmente. Non ho una forte capacità di reagire.

Non scrivevo da tanto tempo... scusate lo sfogo
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Lasciarsi andare

Messaggioda Maryposa » 04/07/2020, 16:39



Ciao Massi, lasciarsi andare è la cosa peggiore che si possa fare, quindi ti prego non farlo! Cerca di appigliarti a qualsiasi cosa per non sprofondare e andare avanti. Altrimenti perderai il controllo della tua vita e questo ti porterà allo sbando più totale.. spero che questa estate ti porti qualche bella novità, un abbraccio:)
  • 0

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Lasciarsi andare

Messaggioda Massimiliano89 » 04/07/2020, 19:26



Maryposa ha scritto:Ciao Massi, lasciarsi andare è la cosa peggiore che si possa fare, quindi ti prego non farlo! Cerca di appigliarti a qualsiasi cosa per non sprofondare e andare avanti. Altrimenti perderai il controllo della tua vita e questo ti porterà allo sbando più totale.. spero che questa estate ti porti qualche bella novità, un abbraccio:)


Grazie per avermi risposto. Sai, ti sembrerà assurdo, ma a volte penso di darmi all'alcool per non pensare. Per quanto riguarda l'estate io detesto il caldo. Oggi ho consultato il mio psichiatra... speriamo che la nuova terapia faccia effetto.
Un abbraccio anche a te
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Lasciarsi andare

Messaggioda Aileen » 04/07/2020, 21:27



Ciao Mass , anche io sto vivendo una vita piena zeppa di problemi e sarebbe stato piu facile farla finita , ed invece ho deciso di combattere perchè abbiamo una vita davanti per poter essere felici , dobbiamo provarci a tutti i costi ! Ci sono riusciti gli altri e noi no ? Eh no dobbiamo provarci noi non siamo da meno degli altri ! Io pian piano ci sto riuscendo , certo non è facile ma non è impossibile ! Forza ora tocca a te , e ti stupirai vedendo la forza che credevi di non avere !
  • 0

Aileen
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/07/2020, 20:18
Località: genova
Citazione: Tornerò più forte di una roccia come l'Independence day, come Gesù Cristo
Genere: Femminile

Lasciarsi andare

Messaggioda Massimiliano89 » 04/07/2020, 21:40



Aileen ha scritto:Ciao Mass , anche io sto vivendo una vita piena zeppa di problemi e sarebbe stato piu facile farla finita , ed invece ho deciso di combattere perchè abbiamo una vita davanti per poter essere felici , dobbiamo provarci a tutti i costi ! Ci sono riusciti gli altri e noi no ? Eh no dobbiamo provarci noi non siamo da meno degli altri ! Io pian piano ci sto riuscendo , certo non è facile ma non è impossibile ! Forza ora tocca a te , e ti stupirai vedendo la forza che credevi di non avere !


Grazie per l'incoraggiamento... ti abbraccio forte
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Lasciarsi andare

Messaggioda Scrich90 » 05/07/2020, 3:13



Ciao massi.. capisco cosa provi.. pure io non vedo l'ora di arrivare a 90 anni.. anche prima se possibile
  • 1

Scrich90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/03/2020, 0:42
Località: Ascoli Piceno
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'