Non saprei che titolo mettere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda blackrose81 » 13/07/2020, 13:58



Buonasera, non so onestamente che titolo dare al post, forse sfogo. Mah, nemmeno quello.
Ho 39 e penso al suicidio da quando ne avevo 15. A 7 anni presi la borsa di cartone dell’asilo per scappare di casa, i miei litigavano molto.. e nonostante la mia lunga assenza da casa, nessuno si preoccupò di cercarmi. Credo che questo più le varie vessazioni da parte di mia nonna (sulla mia bruttezza fisica) abbiano contribuito a rendermi l’inetta che sono oggi.
Da 7 anni non lavoro più per prendermi cura di mia madre gravemente malata, malata di una malattia ereditaria che probabilmente avrò anch’io. Una di quelle che ti toglie la dignità, che ti rende un vegetale. Per questo, ma anche perché sono una disadattata, ho scelto di non avere figli; la malattia è conosciuta in famiglia da generazioni, perché mandarla ancora avanti?
Bene oggi mi trovo in una storia senza futuro, con un compagno che inizia ad accusare segni di insofferenza, nonostante i patti erano stati chiari tanti anni fa (riguardo i figli), senza un futuro di nessun tipo, non avrò nemmeno una pensione visto che ho solo 5 anni di contributi (e quando tentai di farmi un fondo pensione fui caldamente sconsigliata pensate un po’) e sono veramente arrivata.. in tutti questi anni mi sono illusa che cercando di migliorare me stessa la vita sarebbe migliorata, ma nonostante i kg persi, la lotta continua con il cibo, il tanto sport, non ho ottenuto nemmeno un miglioramento fisico. Il cortisone che assumo giornalmente ha vinto, ha depauperato il mio corpo seppur stupidamente continuo ad allenarmi ed ogni volta mi chiedo perché lo faccio ancora se poi odio pure quello..
Sono molto stanca e vorrei proprio sfidarvi a trovare qualcosa di positivo nella mia vita. Sono brutta, sformata dal cortisone, senza soldi, senza reddito di cittadinanza perché a quanto pare se un genitore mette il tuo nome da qualche parte non hai più diritto a niente, tutti i giorni devo alzare lavare e nutrire mia mamma che non sa nemmeno chi sono, non parla e urla e basta.. non ho prospettive per il futuro né economiche né di altro tipo e la storia di 14 anni con il mio compagno è ormai al capolinea e non lo lascio solo perché sono senza soldi e dovrei tornare a vivere con i miei, a 40 anni, e di fatto a quel punto sarei in gabbia..
Io ci ho provato, sul serio. Avevo un lavoro fino al 2013. Avevo trovato un bravo ragazzo tutto sommato. Ma ogni scelta che ho fatto si è rivelata sbagliata anche se pensavo di fare del bene.
L’unica certezza è che se mi tolgo la vita prima devo uccidere mia madre, mio padre da solo non ce la può fare ed è già stremato.
Il colpo di grazia è stata la nascita di una figlia dell’unica amica che mi era rimasta. Ora ho perso anche lei, anche se in realtà sono mesi che l’ho persa.
L’unica incognita rimane sul come.. ci penso costantemente, avevo letto del nembutal ma è introvabile e caro. Magari ripiegherò sull’insulina..

Non so nemmeno perché ho scritto qui, forse solo per farvi capire che qualsiasi cosa fate tanto il lieto fine non esiste. Per quelli come me non esiste.
  • 0

blackrose81
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2017, 22:53
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda Hirschkuh » 13/07/2020, 22:14



Mi dispiace tanto. Forse esiste una liberazione diversa da quella che cerchi tu ora.
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda blackrose81 » 13/07/2020, 22:51



Ti ringrazio, ma ormai ne dubito fortemente. L’assenza di risposte è per me la conferma
Grazie a tutti
  • 0

blackrose81
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2017, 22:53
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda Ben Sahar » 15/07/2020, 9:16



Non mollare, la possibilità di ripartire anche quando si tocca il fondo c'è sempre. Adesso devi tenere duro per tua madre, e dopo potrai comunque sempre rimetterti in gioco, sia con le relazioni che col lavoro. Ti sembrerà strano ma ti assicuro che puoi rientrare nel mondo del lavoro anche quando sei più avanti con l'età. Il mondo del lavoro sta cambiando velocemente, le statistiche dicono che più della metà dei ragazzi che fanno le elementari faranno un lavoro che in questo momento ancora non esiste. Questo cosa significa? Che facendo dei corsi di formazione (ci sono anche gratuiti) puoi avere una preparazione per uno di questi nuovi lavori, per i quali nessuno ha una formazione specifica, neanche i ragazzi più giovani laureati. Per quanto riguarda anche altre scelte come il non avere figli al giorno d'oggi è normalissimo, io sono dell'81 come te e anche io ho fatto la stessa scelta, anzi a differenza tua non ho mai avuto nessuna relazione importante in vita mia. Io proverei a tenere duro, per farla finita c'è sempre tempo, anzi tra un po' di anni è una cosa che arriverà da sola, non c'è neanche bisogno di anticiparla.
  • 1

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda Misantropa88 » 15/07/2020, 9:54



Mi dispiace molto per la tua situazione... Non ho una soluzione per te, ma capisco come ti senti. Penso anch'io al suicidio da quando ero piccola, ho problemi di ogni tipo, sono sola e sicuramente passerò i prossimi anni ad accudire i miei genitori (visto che tra tutte le sfighe che ho dovevo pure essere figlia unica, quindi dovrò fare tutto da sola). Non ho nemmeno un compagno e non l'avrò mai per diversi problemi e per scelta mia, e nemmeno figli perché non ne voglio. E' molto difficile trovare la serenità in queste condizioni, ma alla fine si muore comunque, quindi tanto vale provare a trovare una propria dimensione in cui riuscire a stare bene un minimo.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda Hirschkuh » 16/07/2020, 20:55



Ciao, ci sei ancora? Volevo scriverti in privato ma mi sa che essendo nuovo utente non riceveresti. Batti un colpo quando ci leggi!
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda blackrose81 » 21/07/2020, 22:47



Vi ringrazio molto.. un po’ egoisticamente mi conforta sapere che qualcuno capisce cosa vivo ma in parte ne sono molto dispiaciuta. Ci sono ancora già.. e sono passata forse per trovare un po’ di speranza.. non lo so nemmeno io.. reinserirsi.. già, mi ero specializzata in networking pensa un po’ e mi sono trovata a fare la portalettere nonostante laurea e specializzazione.. non vedo un futuro roseo onestamente..
già è quello che mi ripeto spesso, tanto prima o poi si muore no? Ma quanto si deve soffrire nel frattempo? Quanto ancora posso essere umiliata nel frattempo (eh già perché la gente gode nel vedermi ridotta così.. mi invidiavano e non so nemmeno per cosa visto che io mi faccio schifo da quando avevo 15 anni)?
Non lo so, non credo valga più la pena.. per colpa di mio padre sono una di quelle persone che non mollano su niente, sperando in qualche modo anche di guarire gli inguaribili ma vedere anche lui esausto mi ha dato il colpo di grazia. Magari non sono affatto forte, magari mi sono solo illusa..
comunque vi ringrazio di nuovo.. non ho mai detto queste cose a nessuno anzi ci ho provato con una psicologa gratuita e la sua risposta fu “non pensarci, trova un hobby”.. facile eh.. l’hobby ce l’ho ma non vedo risultati nemmeno in quello anche se mi piace e sono stanca anche di quello..
  • 0

blackrose81
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2017, 22:53
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda Alistair » 22/07/2020, 14:27



Che hobby hai?
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Non saprei che titolo mettere

Messaggioda blackrose81 » 16/08/2020, 14:58



Sono una weight lifter, ho iniziato un paio di anni fa ma i risultati non sono quelli sperati
  • 0

blackrose81
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2017, 22:53
Località: Nessuna
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'