Bastaaaaaaaa

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Bastaaaaaaaa

Messaggioda kathellyna » 29/08/2020, 23:04



essere visti nudi può essere certamente un motivo di disagio ma solitamente non è un grave problema, perché pensi di voler morire per questo? e perché ritieni di non avere un futuro?
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda Mezzouomo97 » 30/08/2020, 9:06



kathellyna ha scritto:essere visti nudi può essere certamente un motivo di disagio ma solitamente non è un grave problema, perché pensi di voler morire per questo? e perché ritieni di non avere un futuro?

Non ho un futuro perché non studio più a causa dei miei problemi mentali...e comunque ho molteplici motivi per morire...sono inferiore fisicamente agli altri e questo mi da fastidio(sono molto basso e la cosa ricade su di me in maniera pesante,per dire non posso andare in luoghi pubblici perché mi prende il panico,inizio a chiedermi perché io non sono cresciuto,mentre gli altri sì,infatti i pochi amici che ho non li.voglio più vedere),praticamente mi sento prigioniero di un corpo che odio e che fa schifo,poi appunto sono stato visto nudo solo nell'ultimo anno da vicine,cugine,e chi più ne ha più ne metta,un disagio senza fine,sono in paranoia pesante.Ogni giorno mi sveglio e so che non farò nulla,se non disperarmi.
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda Isaac » 30/08/2020, 9:41



Allora, direi di partire con la cosa più semplice e sciocca. Non voglio sminuire come ti possa far sentire esser visto nudo ma non credo che alle tue vicine o a tua cugina importi molto di questa cosa, sempre se ti hanno visto nudo. A parte che se tutta questa gente ti ha visto nudo c'è qualcosa da mettere a posto ahah. Cerca di denudarti di meno(?)
Vabbè. Cerco di prenderla anche sul ridere per renderti più leggera la cosa, come fossimo due amici che scherzano di una cosa.
Comunquee... la parte dell'aspetto fisico è una cosa difficile da accettare. Sentirsi bene con il proprio corpo e aver paura che gli altri ti giudichino male.
Dovresti cercare di valorizzarti di più. Essere bassi non è così importante se riesci a tenerti curato e a far uscire quello che sei realmente. E tu sei una persona caro mio, l'altezza non deve frenarti nell'uscire, stare con i tuoi amici, divertirti o conoscere una ragazza. Cerca di accettarti per come sei, ma non per gli altri, ma in primis per te stesso. E questa tua fobia sociale causata dal sentirsi inferiore fisicamente passerà con gli anni. E si con gli anni, non è mica una cosa che può passare con uno schiocco di dita. E ovviamente cerca di non trascurare il tuo aspetto. Purtroppo viviamo in una società in cui la c***o di bellezza conta veramente troppo... ma le persone giuste e intelligente ti vorranno anche se non sei una montagna.
Devi lavorare molto su te stesso, sulla tua autostima. Io credo che tutti con calma e pazienza possano far di tutto per star meglio con il proprio corpo. Almeno per se stessi... dato che la fuori ci sarà sempre qualcuno che ti guarderà male.

Parlando di altro, non conosco quale titolo di studio tu abbia e quindi non so che dire, ma vedendo che sei del 97 hai ancora tanto tempo. Il tempo è fondamentale amico mio, il futuro te lo puoi ancora creare. È solo il mondo ad esser pieno di schifo che ritarda e rovina il tutto... ma tu non hai sicuramente niente che non va, niente che ti possa impedire di provarci, di fare quanti tentati vuoi, fallire e ritentare.
Per quello che hai scritto al momento posso dirti solo questo. Spero di non aver scritto qualcosa di esagerato o sbagliato (:
  • 3

Avatar utente
Isaac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/08/2020, 11:40
Località: Piemonte
Citazione: Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Genere: Maschile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda Mezzouomo97 » 30/08/2020, 11:35



Isaac ha scritto:Allora, direi di partire con la cosa più semplice e sciocca. Non voglio sminuire come ti possa far sentire esser visto nudo ma non credo che alle tue vicine o a tua cugina importi molto di questa cosa, sempre se ti hanno visto nudo. A parte che se tutta questa gente ti ha visto nudo c'è qualcosa da mettere a posto ahah. Cerca di denudarti di meno(?)
Vabbè. Cerco di prenderla anche sul ridere per renderti più leggera la cosa, come fossimo due amici che scherzano di una cosa.
Comunquee... la parte dell'aspetto fisico è una cosa difficile da accettare. Sentirsi bene con il proprio corpo e aver paura che gli altri ti giudichino male.
Dovresti cercare di valorizzarti di più. Essere bassi non è così importante se riesci a tenerti curato e a far uscire quello che sei realmente. E tu sei una persona caro mio, l'altezza non deve frenarti nell'uscire, stare con i tuoi amici, divertirti o conoscere una ragazza. Cerca di accettarti per come sei, ma non per gli altri, ma in primis per te stesso. E questa tua fobia sociale causata dal sentirsi inferiore fisicamente passerà con gli anni. E si con gli anni, non è mica una cosa che può passare con uno schiocco di dita. E ovviamente cerca di non trascurare il tuo aspetto. Purtroppo viviamo in una società in cui la c***o di bellezza conta veramente troppo... ma le persone giuste e intelligente ti vorranno anche se non sei una montagna.
Devi lavorare molto su te stesso, sulla tua autostima. Io credo che tutti con calma e pazienza possano far di tutto per star meglio con il proprio corpo. Almeno per se stessi... dato che la fuori ci sarà sempre qualcuno che ti guarderà male.

Parlando di altro, non conosco quale titolo di studio tu abbia e quindi non so che dire, ma vedendo che sei del 97 hai ancora tanto tempo. Il tempo è fondamentale amico mio, il futuro te lo puoi ancora creare. È solo il mondo ad esser pieno di schifo che ritarda e rovina il tutto... ma tu non hai sicuramente niente che non va, niente che ti possa impedire di provarci, di fare quanti tentati vuoi, fallire e ritentare.
Per quello che hai scritto al momento posso dirti solo questo. Spero di non aver scritto qualcosa di esagerato o sbagliato (:

Davvero un bel discorso,ti ringrazio comunque per il tempo che mi hai comunque riservato..il fatto è che diverse persone mi fanno discorsi anche giustissimi,sprecando energie e tempo,ma nella mia testa le cose sembrano davvero complicatissime,difficile che io possa mai accettarmi per quello che sono,a nessuno piacerebbe essere me,e non è solo un fatto fisico,sono molto debole anche mentalmente,la minima cosa mi uccide.Non so,vengo da anni infernali,e spesso sembra che il suicidio sia l'unica soluzione,visto che psichiatri o robe simili non mi hanno mai aiutato.
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda Mezzouomo97 » 30/08/2020, 20:10



Neandertaliano ha scritto:
Mezzouomo97 ha scritto:Mai detto che mia cugina volesse fare qualcosa con me..semplicemente è molto probabile che mi abbia visto nudo,e la cosa mi fa stare male..

Scusa e allora che problemi ti poni , non devi avere vergogna se per sbaglio rimane la porta aperta e ti vede col pendolo fuori :facepalm:

Ah no?e come mi dovrei sentire?
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda Mezzouomo97 » 03/09/2020, 16:58



Sono a un passo dalla fine....entro due giorni(fosse per me due minuti),dovrei morire..speriamo di riuscirci stavolta
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda Kraft_werk » 03/09/2020, 17:18



Mezzouomo97 ha scritto:Sono a un passo dalla fine....entro due giorni(fosse per me due minuti),dovrei morire..speriamo di riuscirci stavolta

. Eutanasia programmata?
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda Mezzouomo97 » 03/09/2020, 17:46



Kraft_werk ha scritto:
Mezzouomo97 ha scritto:Sono a un passo dalla fine....entro due giorni(fosse per me due minuti),dovrei morire..speriamo di riuscirci stavolta

. Eutanasia programmata?

Purtroppo no...magari..
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda elle8n » 03/09/2020, 21:40



Ho passato anche io momento nei quali desideravo solo morire ma non era vero e la dimostrazione è che sono ancora qui e sono certa che dentro di te c'è una piccola parte che vuole ancora vivere altrimenti perchè avresti cercato rifugio su questo Forum?
Non voglio dirti di farti forza e cose simili ma di far violenza su te stesso e trovare un qualcosa da fare che ti impegni le giornate, metti le energie in qualcosa 'violenta' te stesso e NON MOLLARE.
Non mollare mai.
E' possibile uscirne, io ne sono un esempio.
Ti mando un abbraccio.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Bastaaaaaaaa

Messaggioda Mezzouomo97 » 03/09/2020, 23:19



elle8n ha scritto:Ho passato anche io momento nei quali desideravo solo morire ma non era vero e la dimostrazione è che sono ancora qui e sono certa che dentro di te c'è una piccola parte che vuole ancora vivere altrimenti perchè avresti cercato rifugio su questo Forum?
Non voglio dirti di farti forza e cose simili ma di far violenza su te stesso e trovare un qualcosa da fare che ti impegni le giornate, metti le energie in qualcosa 'violenta' te stesso e NON MOLLARE.
Non mollare mai.
E' possibile uscirne, io ne sono un esempio.
Ti mando un abbraccio.

Io vorrei reagire,ma non posso,la situazione è compromessa..grazie comunque,se avessi avuto una minima possibilità di risalire la china,o come si dice,sarei stato ancora più grato per il tuo messaggio
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'