La "voglia di vivere"

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

La "voglia di vivere"

Messaggioda Alessandro3 » 30/08/2020, 17:35



Salve, questa è solo una mia riflessione personale. Non ci sono assolutamente intenti di dare consigli o altro. Ovviamente se gli amministratori lo ritengono opportuno cancellino tranquillamente il post.
Secondo me alla base di tanti problemi c è la mancanza di ambizioni, di prospettiva, riassumendo di "voglia di vivere". Credo tutti ci siamo sentiti dire "migliora te stesso" "stai bene con te stesso" "poniti un obbiettivo" "vivi la vita" ecc...
Io dico, ma questi "concetti" davvero si possono applicare "artificialmente" alle persone? Se uno questa benedetta motivazione, ambizione, voglia di lottare, non ce l ha, come deve fare?
  • 1

Alessandro3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/08/2020, 17:06
Località: Toscana
Genere: Maschile

La "voglia di vivere"

Messaggioda Neandertaliano » 30/08/2020, 18:26



Ciao hai mai aiutato qualcuno?
aiutare gli altri ti da felicita? No, non la da, da solo un senso di superiorita e chi vuole un senso di superiorita ha , in fin dei conti un problema di inferiorita’. Aiutare gli altri ? ma sappiamo cosa è giusto per gli altri ? Ognuno sente il suo corpo e la sua anima e l’aiuto che un altro puo dare è solo una cosa parziale, molto parziale, forse addirittura per nulla combaciente con le esigenze dell’aiutato. Poi , che l’aiutato esprima ringraziamenti, è solo un aspetto formale di modi sociali di interazione. Felicita nell’aiutare gli altri? ma se non abbiamo neppure il tempo per aiutare noi stessi: Forse è una scusa per non aiutare noi stessi ; quindi una idiosincrasia. Una malattia , per sentirci utili e bravi . Invece dovremmo aiutare noi stessi, abbiamo , ciascuno , miglioramenti da fare immensi, che necessitano di grande tempo, propulsione di energia nel fare e rifare esercitazioni affinche possiamo migliorare su; cibo , alimentazione, sonno, temperatura del nostro corpo in relazione alle temperature esterne, studio delle nostre abitazioni per evitare umidita, posizioni e posture sbagliate, esercizi ginnici per mantebere il nostro corpo in efficienza , studio delle malattie, studio degli effetti dannosi di fumi da cicina, droghe ingerite, fumo da tabacco, vini, birre, cura dei nostri denti, protezione solare, . Se tutti noi dedicassimo tutto il nostro tempo a questi temi, la maggior parte delle malattie , vedi quelle da obesita, non insorgerebbero, e quindi elimineremmo gran parte del bisogno di aiutare gli obesi grandi, evitando anche ad essi anni di buio , depressioni, .
Per non parlare dei problemi legati alle professioni. Fare bene per noi stessi, questa parola che sembra tabu, ci consentirebbe di approcciare alle professioni , piu preparati e efficienti, ci consentirebbe di trovare collocazioni professionali piu performanti, dandoci la possibilita di avere piu denaro per acquistare immobili sani, oltre a darci psicologicamente la gratificazione propria che scaturisce da professioni maggiormente esaltanti, con riverbero notevoli su salute ed autostima.
Volerci bene, insomma, sarebbe un aiutare gli altri a non avere bisogno di aiutare noi da vecchi. Perche , alla fine, se tutti aiutassero in maniera efficiente se stessi , nessuno dovrebbe perdere tempo per aiutare altri , perche questi altri si sarebbero aiutati da se.
Con una differenza che fa la fine del mondo. Ognuno , se realiza qualche cosa di bello , è immensamente piu felice perche questa situazione l’ha creata lui, con il duro lavoro, giornaliero, ora per ora, . Perche niente nasce dal caso
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

La "voglia di vivere"

Messaggioda Mezzouomo97 » 30/08/2020, 18:47



Son tutte cavolate quelle frasi,spesso dette da chi non ha sofferto mai...."stai bene con te stesso"ahahahah,mi ricordo mio padre che mi disse "vivi,sii felice",felice?ma lo vedi il corpo che ho?ma mi prendi in giro?brutto idiota
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'