Pagina 1 di 2

Telefono amico

MessaggioInviato: 28/09/2020, 21:04
da cabidini
Qualcuno ha mai provato a chiamare il telefono amico o simili, l'idea di parlare con uno sconosciuto dei miei pensieri di suicidio, che può ascoltare la voce, sentirne il tono. Ci penso ma è come mettermi a nudo, non so se c'è la faccio.

Telefono amico

MessaggioInviato: 28/09/2020, 21:12
da Cabiria
cabidini ha scritto:Qualcuno ha mai provato a chiamare il telefono amico o simili, l'idea di parlare con uno sconosciuto dei miei pensieri di suicidio, che può ascoltare la voce, sentirne il tono. Ci penso ma è come mettermi a nudo, non so se c'è la faccio.

Io l ho fatto. So passati tantissimi anni ormai, però m è stato tantissimo d aiuto quella telefonata. M hanno pure aiutato a trova qualche sostegno "fisico" dopo la telefonata, nel senso che mi hanno indicato a chi e come rivolgermi.
Se hai bisogno fallo. Sfogarsi è utilissimo e tutti c avemo bisogno de esse ascoltati.

Telefono amico

MessaggioInviato: 28/09/2020, 21:32
da cabidini
Grazie, spero di avere il coraggio per telefonare. Mi conosco tutto sta ad iniziare. Come per questo forum era tanto tempo che avevo l'idea di scrivere.

Telefono amico

MessaggioInviato: 28/09/2020, 21:44
da Mezzouomo97
Boh,io me voglio suicida ma per problemi che nessuno capisce,quindi trovo inutile per me una cosa simile.Dipende da te e dalla tua situazione.

Telefono amico

MessaggioInviato: 28/09/2020, 22:44
da elle8n
Ciao, non mi è mai capitato di chiamare il telefono amico e a non parlare con nessuno, trattenere tutto dentro sono arrivata vicino al limite per diverse volte quindi mi sento di consigliarti di fare quella telefonata perchè a volte certe parole dette in un determinato modo possono aiutare più di quanto si pensi.
Ora ho imparato a parlare e mia madre è diventata il mio 'Telefono Amico'.
Non importa conoscere o meno la persona alla quale chiedi aiuto l'importante è avere qualcuno che ti sorregga.
In bocca al lupo.
<3

Telefono amico

MessaggioInviato: 29/09/2020, 11:11
da Misantropa88
Non fa per me, così come non fanno per me gli specialisti. Non riesco a chiedere aiuto, non riesco a parlare delle mie emozioni e tengo tutto dentro. Al massimo scrivo il diario (ho iniziato alcuni mesi fa) quando sono molto giù, oppure mi sfogo sui forum. L'ideale per me sarebbe parlare con una persona fidata, ma non ho nessuno, e non mi va di angosciare i miei genitori.

Telefono amico

MessaggioInviato: 29/09/2020, 11:24
da crociato
Il diario ed il forum non sono certo una cattiva idea
Siamo qui e non sei solo
Ma tentar non nuoce e potresti provare a chiamare
Non tutti i giorni sono uguali e magari un giorno o l'altro potresti sentirtela

Telefono amico

MessaggioInviato: 29/09/2020, 13:26
da Elisa79
cabidini ha scritto:Qualcuno ha mai provato a chiamare il telefono amico o simili, l'idea di parlare con uno sconosciuto dei miei pensieri di suicidio, che può ascoltare la voce, sentirne il tono. Ci penso ma è come mettermi a nudo, non so se c'è la faccio.


Ciao, se ti può essere utile ho visto che c'è anche il servizio su whatsapp, magari lo preferisci alla telefonata, io tempo fa' avevo usato il servizio via mail e mi ero trovata bene. Il numero whatsapp è 3450361628.

Telefono amico

MessaggioInviato: 30/09/2020, 13:54
da kathellyna
qualche volta mi è venuta l'idea di chiamare il numero amico, ma non l'ho mai fatto perché mi è stato sempre detto che è inutile o che possono fare peggio che mai, es. mandando gente a casa tua a vedere se sei ancora in vita pure se li preghi di non farlo perché poi ti metterebbero nei guai con i familiari. questa è la prima volta in cui leggo che a qualcuno è servito.

Telefono amico

MessaggioInviato: 30/09/2020, 17:18
da Cabiria
kathellyna ha scritto:qualche volta mi è venuta l'idea di chiamare il numero amico, ma non l'ho mai fatto perché mi è stato sempre detto che è inutile o che possono fare peggio che mai, es. mandando gente a casa tua a vedere se sei ancora in vita pure se li preghi di non farlo perché poi ti metterebbero nei guai con i familiari. questa è la prima volta in cui leggo che a qualcuno è servito.

Non mandano nessuno a casa se non in casi estremi. E ad ogni modo c è la possibilità di chiamare in maniera totalmente anonima, le cabine telefoniche ancora funzionano. Ovviamente se sei un minore la questione è diversa. Poi boh, in genere se uno chiama il telefono amico è perché vuole sentire una voce di conforto e loro quello offrono.