Sono immobile

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sono immobile

Messaggioda Adamas » 06/10/2020, 14:20



Mezzouomo97 ha scritto:Mi chiedo quale sia il senso.. di vivere così
..sono accadute cose che non dovevano accadere,ed.io non posso cambiare il passato..mi sono sentito privato della dignità,il solo pensare a tutto ciò che mi è successo mi toglie il respiro e mi fa battere forte il cuore.Cosi vivere è utopia.


Hai ragione, il passato non si può cambiare, vorrei fosse possibile (anche per me stesso) ma non lo è. Può cambiare la nostra interpretazione degli eventi passati, può cambiare il valore che diamo loro nella nostra vita.

Alla fine tutto il lavoro di analisi ed autoanalisi ha lo scopo di lasciare finalmente il passato dove si trova e permetterci di vedere al di là di esso. Di costruire un futuro che non sia ad esso legato.

La vita può avere il senso che le darai tu.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Sono immobile

Messaggioda Mezzouomo97 » 06/10/2020, 15:15



Lo so,Adamas..e credimi,ci provo a dare meno importanza alle cose brutte che mi capitano..però mi sento svuotato da tutto il lavoro mentale che devo fare.A na certa me so anche rotto le palle di torturarmi così..
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

Sono immobile

Messaggioda 狐 善狐 » 06/10/2020, 18:18



Non puoi cambiare il passato, nessuno può cambiarlo, ma senza stare ad arrovellarti sul giudizio degli altri (fregatene proprio, non deve esistere), puoi provare a cambiare il presente. Senza fretta. Non ti corre dietro nessuno. E soprattutto non farlo per dimostrare qualcosa né per chicchessia, se non per te stesso. Se lo vuoi, e mi pare di aver capito che una vita diversa la vorresti. Allora prendi un bel respiro e tuffati di nuovo in questa vita, vedrai che nuoterai e lo farai solo per te stesso
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Sono immobile

Messaggioda Mezzouomo97 » 06/10/2020, 21:11



Vabbè,tanto non c'è soluzione,grazie a chi mi ha risposto,siete davvero delle brave persone
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2020, 13:40
Località: Perugia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'