Pagina 1 di 2

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 03/10/2020, 17:04
da Massimiliano89
A causa di crisi sentimentali sono ogni giorno sempre più debole. Mi sto lasciando andare completamente. Non ho mai avuto energie per porre fine alla mia vita, ma ogni giorno, anzi, ogni ora è sempre più difficile sopravvivere. Per un periodo mi sono dato all'alcool per dimenticare e non pensare. Ho letto vari libri sui prodigi del pensiero positivo, ma senza alcun risultato. Gli psicofarmaci non fanno alcun effetto.
Non riesco a vivere serenamente.

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 03/10/2020, 20:56
da Inutileeeee
Ciao, sto vivendo la tua stessa identica situazione. Io per questa cosa non dormo e non mangio più ormai. Spero di morire al più presto possibile.
P.s. sono una ragazza.

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 03/10/2020, 21:10
da Adamas
Fatti forza, so che la solitudine può essere terribile ma per prima cosa credo dovresti concentrarti di più su di te. Nella mia modesta opinione dovresti provare con la psicoterapia se già non ne fai uso perché confrontarti con uno psicologo/psichiatra potrebbe aiutarti a capire quali comportamenti e convinzioni profonde ti trattengono dal vivere con maggiore serenità, la terapia può essere molto efficace ma dovrai essere pronto a metterti in discussione (e non è per nulla facile, lo so). I farmaci sono un aiuto prezioso, ma per i problemi che tu lamenti io credo che sia la psicoterapia a poter essere l'arma vincente. Il pensiero positivo è vero che può fare moltissimo, perchè è vero che la nostra percezione della realtà influenza la realtà (nel senso che influenza il nostro comportamento e quindi ciò che da esso deriva). Ma i libri che vendono in genere sono più che altro fumo...

Quindi il pensare positivo ti spinge a non arrenderti ed a non rendere la situazione in cui ti trovi ancora peggiore, ma poi è usando intelligenza, perseveranza, empatia e le corrette strategie di coping che si risolvono i problemi. Ripeto, ti consiglio di provare o riprovare con la psicoterapia. Fatti forza, non lasciarti andare! :)

P.S.: Inutileeeee, la mia risposta potrebbe essere adatta anche per te

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 03/10/2020, 21:48
da Inutileeeee
Purtroppo per il suicidio io non ne ho il coraggio, penso proprio che l'unica alternativa sia quella di lasciarsi completamente andare.

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 03/10/2020, 21:58
da Adamas
Inutileeeee ha scritto:Purtroppo per il suicidio io non ne ho il coraggio, penso proprio che l'unica alternativa sia quella di lasciarsi completamente andare.


Io invece ti consiglio di continuare a provare a cambiare le cose. Già che devi vivere, perché arrendersi e lasciare che tutto vada in malora? Io lo so che lo sconforto può essere totale in certi casi, ma nella tua mente hai gli strumenti per far fronte e cambiare le cose.

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 04/10/2020, 9:20
da Massimiliano89
Grazie a tutti ragazzi per il sostegno

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 04/10/2020, 9:52
da Giuseppe90
Anche io mi sento così per tanti motivi.. Sia sentimentali mai risolti.. Che di vita dove purtroppo accadono delle cose che non dovrebbero mai accadere.. Avvolte non ho nemmeno la forza di alzarmi dal letto, sto sempre male si può dire e prendo pillole a casaccio avvolte nella speranza che mi facciano più male...
Nonostante tutto dico che sono tanti anni che la mia vita ha più bassi che alti.. Non so dove trovo la forza per andare avanti.. Forse quei piccoli e rari momenti belli non so... La mia mente spera sempre in un cambiamento positivo e lo auguro anche a voi.. Non arrendetevi..

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 04/10/2020, 12:04
da Adamas
Giuseppe90 ha scritto:Anche io mi sento così per tanti motivi.. Sia sentimentali mai risolti.. Che di vita dove purtroppo accadono delle cose che non dovrebbero mai accadere.. Avvolte non ho nemmeno la forza di alzarmi dal letto, sto sempre male si può dire e prendo pillole a casaccio avvolte nella speranza che mi facciano più male...
Nonostante tutto dico che sono tanti anni che la mia vita ha più bassi che alti.. Non so dove trovo la forza per andare avanti.. Forse quei piccoli e rari momenti belli non so... La mia mente spera sempre in un cambiamento positivo e lo auguro anche a voi.. Non arrendetevi..


Fai bene a non arrenderti, anche la mia vita è molto lontana dall'essere perfetta ma usando la testa, analizzando tutta la mia storia e le mie convinzioni e comportamenti sono riuscito a fare tanta strada. Ci sono stati momenti di sconforto, anche totale. Ma, nonostante la tentazione non ho lasciato perdere e sono ancora qui. A "combattere" come un guerriero di pace, che usa l'arma del suo intelletto per cercare di cambiare le cose e trovare una mia realizzazione senza nuocere ad alcuno. È stato ed è difficile, ma i miglioramenti ci sono stati e confido che continueranno.

Non cedere a quella vocina che ogni tanto ti dice di farti del male prendendo farmaci a casaccio, tu hai in te un grande valore e non meriti che vada tutto in malora. Teniamo duro, continuiamo a "lottare" per trovare la serenità e perché no, anche la nostra felicità! :)

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 04/10/2020, 16:35
da Mezzouomo97
Io sto davvero per morire,sono diventato un parassita nevrotico..buona fortuna a tutti

Sento che sto per morire

MessaggioInviato: 04/10/2020, 16:46
da Adamas
Mezzouomo97 ha scritto:Io sto davvero per morire,sono diventato un parassita nevrotico..buona fortuna a tutti


Quello che sei e quello che senti sono due cose diverse. Anche se ti senti così mantieni il tuo inestimabile valore intrinseco di essere umano. Buona fortuna anche a te :)