Religione

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Religione

Messaggioda Tuba » 19/10/2020, 1:13



Una delle cose che mi fa fare un passo indietro quando penso al suicido è dio.
Dicono che si andrà all'inferno ..d'altronde mi dico io già ci vivo.
Sono musulmana perciò è vietato togliersi la vita: dio ti dà la vita e solo colui la può riprendere.
E il perché della sofferenza ti dicono arriverà l'alba un giorno anche per te..dio è con i pazienti e non ti manda un ostacolo a cui tu non possa superare.
  • 0

Tuba
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2020, 12:45
Località: Italia
Genere: Femminile

Religione

Messaggioda germano » 19/10/2020, 13:27



Beh... ti sei già risposta da sola.
Se ci credi, il problema è risolto.

Personalmente penso siano solo fiabe per "bambini" di tutte le età.

ps: credo che in tutte le grandi religioni del mondo ,a parte qualche setta strana, il suicidio sia vietato.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Religione

Messaggioda Ātman » 19/10/2020, 14:59



Io consiglierei sempre di valutare se ciò in cui si crede corrisponde a ciò che si avverte nel profondo; il che è abbastanza arduo, considerando che la maggior parte delle persone vive in superficie e che le pressioni socio-culturali possono aver reso molto difficile distinguere tra i due livelli.

Con questo, non sto avallando idee suicide, che se persistenti vanno affrontate con qualche cartuccia in più di una semplice credenza (senza offesa, eh). Un aiuto qualificato potrebbe essere indispensabile.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Religione

Messaggioda Riccardina » 19/10/2020, 15:03



Come dico sempre, i vantaggi dell'essere ateo sono due: ci si può suicidare quando si vuole e non ho paura che i parenti morti mi vedano mentre mi faccio le pippe
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Religione

Messaggioda Adamas » 19/10/2020, 17:37



Tuba ha scritto:Una delle cose che mi fa fare un passo indietro quando penso al suicido è dio.
Dicono che si andrà all'inferno ..d'altronde mi dico io già ci vivo.
Sono musulmana perciò è vietato togliersi la vita: dio ti dà la vita e solo colui la può riprendere.
E il perché della sofferenza ti dicono arriverà l'alba un giorno anche per te..dio è con i pazienti e non ti manda un ostacolo a cui tu non possa superare.


Non perdere la speranza. Ho sperimentato che nella vita, per quanto a fondo si vada c'è sempre la possibilità che le cose migliorino. Tieni gli occhi e la mente aperti e vedrai che un'opportunità si paleserà davanti a te. Certamente la pazienza è una virtù preziosa, ma è anche utile coltivare la capacità di cambiare la nostra prospettiva. Spesso quando soffriamo molto il dolore ci impedisce di vedere le vie di fuga che abbiamo... finiamo per abituarci a situazioni per noi molto dolorose. Ed alla fine toglierci la vita ci sembra l'unica via d'uscita. Io spero che Dio ti conceda di vedere le opportunità intorno a te e ti dia la forza per rinnovare le cose, per cambiare ciò che ti fa soffrire. :)
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'