Se vedete una soluzione ditemelo perché io non la vedo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Se vedete una soluzione ditemelo perché io non la vedo

Messaggioda WinterSleep » 07/12/2020, 6:33



Ciao a tutti,
Sono arrivata a questo forum perché nell'ultimo periodo non vedo un futuro nella mia vita. Ho 34 anni, sono single, mi hanno appena diagnosticato una malattia cronica che mi impedisce di lavorare (e anche di vivere quasi), a marzo sarò disoccupata, sono tornata a casa dei miei genitori per avere una mano anche economica ma loro sono abusati e mio padre sminuisce la mia malattia dice che sono esaurita e che sono troppo grassa per essere malata . Sono bloccata qui e non vedo un'opzione per il mio futuro se non togliermi la vita.
  • 0

WinterSleep
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/12/2020, 6:23
Località: Brescia
Genere: Femminile

Se vedete una soluzione ditemelo perché io non la vedo

Messaggioda Emanuele » 07/12/2020, 21:08



Ciao ho letto il tuo messaggio mi spiace per quello che stai passando.Io come te mi sono trovato al punto di non riuscire più ad andare avanti.Purtroppo sono nato con uno strabismo che però non aveva possibilità di essere curato e questo mi ha sempre dato grossi problemi.Ero uno zombie un morto che cammina vivevo ma dentro ero morto,Poi un giorno ho incontrato Gesù che non è il Gesù morto in Croce che ci hanno insegnato a catechismo.Ma un Gesù vivo che ti riempie il cuore d’amore e poco per risana ogni ferita e la mia vita è cambiata.Oggi sono diverso oggi sono VIVO PERCHÉ’ GESÙ MI HA SALVATO LA VITA.E come ha salvato la mia vita allo stesso modo può salvare anche la tua se decidi di abbandonarti al suo amore io sento che ti sta dicendo questo...

Cara figlia non temere so quello che hai passato abbandonati a me lascia che il mio spirito risani ogni tua ferita conosco le tue paure e conosco il tuo cuore non avere paura afferra la mia mano e io ti tirerò fuori da questo mare di dolore che affligge il tuo cuore credi in me e io ti darò la vita credi in me e io sarà la fonte d’acqua che ti sazia in eterno lasciati pervadere dal mio amore e ogni cosa andrà a posto io ho preparato un posto per te dove ogni tua lacrima sarà asciugata devi solo credere, devi solo abbandonarti al mio amore e io trasformerò la tua vita e io farò di te la mia Sposa credi in me e tutto andrà bene.Credi in me e troverai la pace che da sempre hai cercato

Isaia 41:10
Tu, non temere, perché io sono con te;
non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio;
io ti fortifico, io ti soccorro,
io ti sostengo con la destra della mia giustizia.

Ti lascio la mia storia se hai voglia di leggerla
viewtopic.php?f=128&t=23314&p=266210#p266210
Una preghiera per ricevere Gesù
http://radioblast.club/audio/Topici%202 ... 0Blast.mp3
E anche il mio contatto mail
diosalva2020@libero.it

a presto Emanuele
  • 1

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Se vedete una soluzione ditemelo perché io non la vedo

Messaggioda germano » 09/12/2020, 8:38



WinterSleep ha scritto:sono tornata a casa dei miei genitori per avere una mano anche economica ma loro sono abusati

Sono .... "abusati" ?!?!?!

Emanuele è apparso in questo forum un po' di tempo fa e non a fatto altro che cercare di diffondere il suo "oppio dei poveri", ma in certi casi credo che sia realmente un buon conforto.
Sappi comunque che esistono anche malati molto gravi che in qualche modo campano lo stesso. Hanno il sostegno dei genitori (e prima di criticare tuo padre dovei vedere meglio la situazione e sentire anche la sua campana) e si creano un loro scopo di vita.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Se vedete una soluzione ditemelo perché io non la vedo

Messaggioda DxShine » 10/12/2020, 19:15



germano ha scritto:
WinterSleep ha scritto:sono tornata a casa dei miei genitori per avere una mano anche economica ma loro sono abusati

Sono .... "abusati" ?!?!?!
Germano

Forse voleva dire ABUSANTI, che ha molto più senso!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Se vedete una soluzione ditemelo perché io non la vedo

Messaggioda EraserHead » 19/12/2020, 13:01



Emanuele ha scritto:Ciao ho letto il tuo messaggio mi spiace per quello che stai passando.Io come te mi sono trovato al punto di non riuscire più ad andare avanti.Purtroppo sono nato con uno strabismo che però non aveva possibilità di essere curato e questo mi ha sempre dato grossi problemi.Ero uno zombie un morto che cammina vivevo ma dentro ero morto,Poi un giorno ho incontrato Gesù che non è il Gesù morto in Croce che ci hanno insegnato a catechismo.Ma un Gesù vivo che ti riempie il cuore d’amore e poco per risana ogni ferita e la mia vita è cambiata.Oggi sono diverso oggi sono VIVO PERCHÉ’ GESÙ MI HA SALVATO LA VITA.E come ha salvato la mia vita allo stesso modo può salvare anche la tua se decidi di abbandonarti al suo amore io sento che ti sta dicendo questo...



Posso confermare anche io (frequento la Chiesa Evangelica). Sono ancora un Cristiano alle prime letture, ma fidatevi, pregare, entrare in una chiesa seria in cui ti spiegano anche ciò che c'è scritto, cantare insieme ... E' per me di grande importanza. Provare, non fa certo male. E' un buon aiuto. E chissà che non nasca una "fede vera".

Ciao, un abbraccio, Simo
  • 0

EraserHead
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/12/2020, 14:52
Località: Torino
Citazione: Sii forte e coraggioso
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'