ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Mark91 » 14/12/2020, 21:29



E rieccomi qui, a scrivere dopo parecchio tempo, stò malissimo....fino a 2 ore fà stavo portando avanti il mio progetto di andare a vivere da solo e comprarmi casa, ma la durissima ed impetosa realtà dei fatti sulla mia salute, mi mette "al mio posto" ogni volta che ci penso. la mia autosufficenza suppongo mi verrà a mancare maledettamente presto, non ho nessun aggancio o appiglio, zero vita sociale, ho solo mia madre e mio padre (quest' ultimo ormai totalmente disinteressato a qualsiasi cosa o problema, me compreso) mia madre ormai è quasi sull' orlo della disperazione per come si stanno mettendo le cose, cosa che avevo già previsto da tempo, stà iniziando la lenta ma inesorabile discesa nell' abisso. Ora sono mesi che penso al porto d' armi, per poter finalmente comprarmi una pistola da tenere pronta quando le cose precipiteranno, un colpo alla tempia ed è tutto finito...ancchè perchè ho scartato tutti gli altri metodi per farla finita, dato che sono tutti abbastanza cruenti (non è come nei film)....ora aspetto che passino queste schifose feste, e poi inizierò a muovermi con la trafila burocratica....

Scusate la superficialità nello scrivere, ma queste righe le ho buttate giù di getto sul momento.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda MrFire » 15/12/2020, 0:01



E' dicembre, si esce poco per via delle varie restrizioni, le ore di sole son poche. A dicembre, per quelli come noi, un periodo no ci sta. Sì, ormai ti sarai rotto dei periodi no, lo so benissimo. Usa la tecnica del rimando e, mi raccomando, non comprare la pistola: faresti una brutta fine con la pistola. Comunque il tipo di morte è sempre questione di gusti. Pensa che a marzo quando le donne si svestiranno, gli uccelli usciranno dai nidi e il sole comincerà a sorridere Conte o non Conte, vuoi o non vuoi la percentuale di depressione calerà. La depressione appartiene soprattutto alla stagione invernale. Se compri l'arma da fuoco ti potresti privare di osservare il decadimento dei tuoi, la fine di Conte e l'ascesi di Mario Draghi. Non saprai se qualche ragazza magari si decide a starci. Io tifo per il rinvio del suicidio a data da destinarsi: finora sta funzionando. Qualche giorno no, e pure senza farmaci devo gestire il problema, ce l'ho pure io.
  • 1

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Ariun » 15/12/2020, 11:47



Come fai ad essere così sicuro che le cose precipiteranno... quali elementi e quali prove hai.
  • 0

Ariun
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2020, 11:53
Località: Roma
Genere: Maschile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Mark91 » 15/12/2020, 22:00



Ariun ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che le cose precipiteranno... quali elementi e quali prove hai.

Come faccio ad esserne sicuro?
- GROSSI problemi fisici e di salute, non ti dico esattamente cos' ho, per paura di venire riconosciuto da qualcuno. In ogni caso non credo di rimanere autosufficente ancora per molto tempo...
- zero vita sociale, a parte i miei genitori praticamente non ho altri contatti, quindi nessun aiuto da nessuno in caso di necessità
- un lavoro che a causa dei miei problemi fisici mi tengo sul filo del rasoio, se non trovano niente da farmi fare possono lasciarmi a casa in qualsiasi momento, e ridotto cosi nessun altro mi assumerebbe, anche se andassi tramite le categorie protette, c' è gente che aspetta un posto di lavoro da anni (ed io non ho soldi per sopravvivere anni senza lavoro). potrei percepire la pensione di invalidità di appena 280€ mensili, ma con quei soldi non ci campi e i miei non campano in eterno per sopperire a questi disagi, prima o poi mi ritroverò totalmente solo, e non sò minimamente come gestire la mia vita.
- sento che il mio fisico mi stà abbandonando giorno dopo giorno....
Se questo ti pare poco....come vedi non ho nessun scopo per continuare con questa vita, a breve sicuramente dovrò subire un altro intervento chirurgico che non coglio assolutamente arrivare a fare, l' ho già fatto una volta, ora dopo appena 5 anni è da rifare da capo. Ed io devo passare di nuovo l' inferno per quale motivo? Avessi una vita degna di questo nome la fuori, magari potrei anche tollerare un altra carneficina del genere, ma dato che non è cosi, non vedo perchè continuare, non vedo niente di fronte a me solo, un ABISSO NERO in cui non voglio finire
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Hirschkuh » 15/12/2020, 22:30



:(
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Immyguru » 16/12/2020, 9:41



Mi dispiace per la tua sofferenza. Non conosco i tuoi problemi fisici, quindi non sono certa che il mio consiglio possa esserti utile, ma proverò lo stesso. Potresti informarti per capire se puoi avvalerti del sostegno di un assistente sociale che ti supporti quando ne avrai bisogno. Non rinunciare al tuo sogno, potrebbe essere la via da percorrere per avere la vita che per te vale la pena vivere. Potresti informarti per capire se hai diritto al reddito di cittadinanza, non so che tipo di contratto hai, ma in alcuni casi può integrarsi allo stipendio. Credo nel libero arbitrio, per questo penso tu sia l'unico che può decidere della sua vita e della sua anima, ma credo anche nell'immenso valore di ogni vita, e perciò che anche la tua vita, per quanto possa essere difficile farlo, valga la pena di essere vissuta. Per ciò spero che tu non ti arrenda.
  • 0

Immyguru
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2020, 16:59
Località: Italia
Genere: Femminile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Ariun » 16/12/2020, 11:57



Hai diecimila ragioni per stare cosi. E non ti dirò mai "devi reagire" sapendo di farti stare peggio. E neanche voglio raccontarti quante volte in quel tunnel ci sono finito. Senza fine. Senza mai vedere in lontananza quella lucina che ti fa capire che forse c'è un'uscita. Però alla fine tu dici "in quel tunnel non voglio finire". Potrai finirci, forse ci finirai, anche se ti auguro con tutto il cuore di non provarlo mai. Ma ti prego di credermi qualla luce in fondo c'è. Dobbiamo accettare la nostra sofferenza, per non aggiungere sofferenza a sofferenza. Non sono qui a darti consigli, perché solo tu sai quello che provi e solo tua purtroppo è questa sofferenza. Le nostre sono solo parole lo so. Potrei raccontarti di un mio collega che ricorda molto la tua situazione. Da lui ho imparato tanto. La sua forza di volontà e di resistere alla vita sono per me lezioni a cui attingere ogni volta. Ma non sentirti solo, non lo sei. Noi ci siamo. Ricordiamoci che dobbiamo parlare, condividere, non tenerci tutto dentro. Sono certo che anche tu, se io avessi bisogno, mi aiuteresti.
  • 0

Ariun
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2020, 11:53
Località: Roma
Genere: Maschile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Gattanera20 » 16/12/2020, 13:12



Vai in un luogo dove c'è la neve. Siediti sulla neve e aspetta di congelarti. Se il freddo ti darà fastidio e scapperai allora sei ancora attaccato alla vita e dovresti smetterla di parlare di pistole e cose inutili. Serve solo ad attirare l'attenzione ma non risolve i tuoi problemi. Se vuoi trovare gente da conoscere perchè non fai terapia di gruppo?
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Mark91 » 18/12/2020, 22:57



Gattanera20 ha scritto:Vai in un luogo dove c'è la neve. Siediti sulla neve e aspetta di congelarti. Se il freddo ti darà fastidio e scapperai allora sei ancora attaccato alla vita e dovresti smetterla di parlare di pistole e cose inutili. Serve solo ad attirare l'attenzione ma non risolve i tuoi problemi. Se vuoi trovare gente da conoscere perchè non fai terapia di gruppo?


Attirare l' attenzione? Scherzi spero, l' ultima cosa che voglio è venire scoperto
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

ormai è finita....come avevo previsto d' altronde

Messaggioda Mark91 » 18/12/2020, 23:05



Ariun ha scritto:Hai diecimila ragioni per stare cosi. E non ti dirò mai "devi reagire" sapendo di farti stare peggio. E neanche voglio raccontarti quante volte in quel tunnel ci sono finito. Senza fine. Senza mai vedere in lontananza quella lucina che ti fa capire che forse c'è un'uscita. Però alla fine tu dici "in quel tunnel non voglio finire". Potrai finirci, forse ci finirai, anche se ti auguro con tutto il cuore di non provarlo mai. Ma ti prego di credermi qualla luce in fondo c'è. Dobbiamo accettare la nostra sofferenza, per non aggiungere sofferenza a sofferenza. Non sono qui a darti consigli, perché solo tu sai quello che provi e solo tua purtroppo è questa sofferenza. Le nostre sono solo parole lo so. Potrei raccontarti di un mio collega che ricorda molto la tua situazione. Da lui ho imparato tanto. La sua forza di volontà e di resistere alla vita sono per me lezioni a cui attingere ogni volta. Ma non sentirti solo, non lo sei. Noi ci siamo. Ricordiamoci che dobbiamo parlare, condividere, non tenerci tutto dentro. Sono certo che anche tu, se io avessi bisogno, mi aiuteresti.

Avresti anche ragione, ma c' è un limite a tutto, ed io questo limite l' ho superato...oltreutto non ho alcun motivo "esterno" per continuare a sopportare.
Immagina di essere da solo in un pianeta totalmente deserto....sei ferito gravemente, stai malissimo e senti che non ti rimane molto da vivere, nessuno può aiutarti, sei spacciato, e comunque sei disteso per terra in mezzo al nulla, hai solo una pistola carica con te, che fai? Aspetti la morte tra atroci sofferenze, o ti pianti un colpo alla testa e la fai finita subito? Perchè io al momento mi sento proprio cosi
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'