È troppo comodo morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

È troppo comodo morire

Messaggioda Joker » 20/02/2021, 0:53



Io penso che prima o poi moriremo tutti. Prima o dopo non cambia nulla. Ma spero sempre che le cose possano migliorare, sia per me che per altri.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

È troppo comodo morire

Messaggioda germano » 20/02/2021, 21:00



Joker ha scritto:moriremo tutti. Prima o dopo non cambia nulla.

Mah... insomma....!
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

È troppo comodo morire

Messaggioda germano » 20/02/2021, 21:05



Massimiliano89 ha scritto:Voi cosa pensate?

Penso che sia un motivo come tantissimi altri per auto-giustificarsi il fatto di non farlo.
Spesso sento motivi religiosi, mentre questo è la prima volta che lo sento. Beh,ognuno ha il suo. L'importante è che serva per non farlo.

Personalmente mi seccherebbe pensare che magari una soluzione, più avanti, l'avrei invece trovata.
Ecco: non si è mai sicuri di come andrebbe a finire.
Quindi ,siccome per morire si è sempre in tempo mentre per resuscitare no, secondo me è sempre sensato il decidere di rimandare.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

È troppo comodo morire

Messaggioda Massimiliano89 » 20/02/2021, 21:06



germano ha scritto:
Joker ha scritto:moriremo tutti. Prima o dopo non cambia nulla.

Mah... insomma....!

concordo
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

È troppo comodo morire

Messaggioda TheDarkKnight » 21/02/2021, 0:58



Un facile appiglio per tentare di trovare un motivo valido per continuare a resistere. Può funzionare come qualsiasi altra astratta ragione.

"Non mi uccido perché se sono qui deve esserci un motivo" "Non mi uccido perché c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire" "Non mi uccido perché non conosco cosa mi riserverà il futuro" ecc.

Io ogni tanto quando penso a ciò che sto sopportando da ormai 20anni mi sorprendo da solo, arrivare alla mia età senza aver condiviso nulla di importante con nessuno e ciononostante restare sulla retta via senza destare sospetti è qualcosa da lodare, ma mi lodo da solo in quanto nessuno è mai stato in grado di rendersene conto.

Ho avuto un cedimento verso gennaio ma ho dovuto rialzarmi per l'ennesima volta perché non è ancora giunto il momento di calare il sipario.
Vivo sapendo che alla fine riceverò il mio premio, ma fino ad allora non posso permettermi di mollare, anzi se le mie impressioni sono corrette vorrei avere gli strumenti giusti per poter cambiare un determinato destino.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'