Non mi riconosco più

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non mi riconosco più

Messaggioda SVeritas » 30/06/2021, 22:49



Ciao a tutti. Non scrivevo da un po' e se lo sto facendo è perché non so veramente come fare per andare avanti. La mia vita è piena di cose belle, non voglio mentire e non dirò che non è così. Ho una famiglia, degli amici, dei progetti, eppure in questo ultimo periodo mi sta crollando tutto addosso e non riesco nemmeno più a riconoscermi. Ho avuto una grossa delusione a livello universitario che si è unita a una batosta clamorosa che ho preso da una ragazza, non entro dei dettagli ma piano piano mi sono innamorata di una persona che ho potuto vivere solamente per un determinato periodo di tempo, che ha tentennato molto nello scegliermi, ha sempre fatto tira e molla ma tenendomi lì, e alla fine non mi ha scelta e si è eclissata sparendo completamente dalla mia vita. Ero abituata a sentirla e vederla sempre e ora di botto più nulla. Perché lei ha scelto così e io devo giustamente rispettarla.
Le ho dato tutto quello che potevo, ma come sempre, non è servito a nulla, se non a farla scappare via. Sto cercando di resistere, ma non ci riesco, voglio sempre stare da sola perché il dolore è insopportabile e quando sono con gli amici devo fingere di essere felice, non voglio farmi vedere in queste condizioni, sanno che sto male e sto risultando pesantissima (con conseguenti miei sensi di colpa) ma non sanno QUANTO sto male. Non sanno che vomito dal dolore, che piango per ore e mi contorco su me stessa, che lotto per non farmi del male. Non sanno che questa persona mi ha completamente spezzata in due, e non è la prima volta che succede, mi odio talmente tanto per aver permesso a qualcun altro di distruggermi ancora una volta. E non so come uscirne, ogni volta è come essere trafitti da una lama. Penso che non mi passerà mai, che avrò sempre il pensiero fisso di lei in testa che si fa tranquillamente una vita mentre io sto in casa a piangere completamente sola. Penso che sono stanca di stare così male per qualcuno che puntualmente mi devasta e poi sparisce dalla mia vita, lasciandomi da sola a gestire questo dolore. Sono confusa, stanca, delusa, arrabbiata e piena di dolore, vorrei solamente scappare via e poter dimenticare tutto, ma non posso. Perché la vita va affrontata.
  • 0

SVeritas
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
Località: Nowhere
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Non mi riconosco più

Messaggioda Malky » 30/06/2021, 23:18



È tutto il giorno che sto cercando di scrivere una pagina di Diario, è fortunatamente non ci sono riuscito. Poi leggo il tuo post e ho l'impulso di comprare il biglietto per andare da lei. Mi calmo, perché so che non puoi essere lei, non ha neanche la più pallida idea di cosa sia l'università.
È colpa mia, sono io che ci ho voluto vedere qualcosa di diverso. Qualcuno lo ha chiamato inferno di esperienza, altri incendio, alcuni karma, qualcuno se non erro debito empirico (speriamo di non aver detto una menata). C'è qualcosa, molto in profondità, che ci spinge sempre verso le stesse esperienze. È difficilissimo diventare padroni del proprio destino, ma c'è il modo per andare oltre questo circolo. Nonostante il dolore il tuo atteggiamento è positivo, sai che devi affrontare la questione e tutto sommato sembra che tu voglia.
Mi dispiace per te, ma da un altro punto di vista significa che ce la farai. È la perseveranza che porta a risultati incredibili; sei proprio sulla giusta strada. Nonostante tutto. Nonostante il dolore. Nonostante tu sia spezzata e non voglia mostrare quanto.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Non mi riconosco più

Messaggioda FabFi » 12/07/2021, 13:28



Meglio soli che mal accompagnati.

comunque se cerchi amici li cerco anche io
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'