richiesta d’aiuto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

richiesta d’aiuto

Messaggioda Happy_death » 22/07/2021, 9:12



Ciao, non dirò il mio nome, ma ho bisogno di aiuto. Io soffro di depressione, autolesionismo e attacchi di panico da più di tre anni e più volte ho tentato il suicidio ma ora la mia psichiatra quando le dico che voglio suicidarmi non mi prende neanche in considerazione. Dice che tanto non ho le “palle” per farlo.
Io sono stufa di vivere! Ho passato gli ultimi tre anni da inferno. Ogni mattina mi sveglio e penso che la migliore soluzione sia porre fine alla mia vita. Volete sapere cosa va storto nella mia vita: tutto!
Io odio il mondo, non lo accetto, penso che siano tutti contro di me.
Non ho amici anzi posso dire di non averli mai avuti
Ho un pessimo rapporto con uno zio il quale mi ha fatto soffrire immensamente
Sono credente, ma trovo illogica l’istituzione della chiesa
Mi piace la politica, ma non sopporto la “guerra” politica che si fanno i partiti
Vorrei viaggiare ma non posso
Vorrei cambiare il mondo ma non posso farlo
Vorrei ricominciare a studiare ma non riesco
Sono un fallimento, se morirò mi rammarico per il dispiacere che arrecherò a tre persone (i miei genitori, e ad un’altra persona che deluderò completamente e probabilmente non mi perdonerà mai).
  • 0

Happy_death
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2021, 8:50
Località: Bellagio
Citazione: Per aspera ad astra
Genere: Femminile

richiesta d’aiuto

Messaggioda Middlegame » 24/07/2021, 3:40



Ciao, inizio dicendo subito che mi spiace molto per la tua situazione, alcune della cose da te menzionate le ho provate in primis sulla mia pelle e mi spiace che in questo momento la situazione che stai vivendo sia diventata così pesante.
Non so ovviamente il vissuto con la tua psichiatra ma di base io la manderei a quel paese, dire una cosa del genere ad una paziente supera abbondantemente il non professionale, ti consiglio di cambiare psichiatra.
Ti va di spiegare un poco di più nel dettaglio cosa non va?
Allora proprio per il dispiacere che non vuoi causare a queste tre persone resisti. So che è più facile a dirsi che a farsi e che non so nulla della tua situazione, però seguendo proprio il titolo del topic da te creato mi viene da dirti di provare a parlare con le persone che ti stanno più vicino e che sicuramente vogliono solo poterti dare una mano.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Re: richiesta d’aiuto

Messaggioda Yulei87 » 24/07/2021, 19:35



Essere credenti non vuol dire nulla...la chiesa non ti cambia. Tutti gli evangelici lo sanno molto bene e nessuno di loro ha pensieri mortali. Possono anche non andare a messa, ma sanno che javè c'è...chi scopre dio non pensa minimamente al suicidio...e tutto inizia da piccoli passi impostati sul self training ovvero il fregarsene di tutto il male

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Yulei87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/07/2021, 18:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

richiesta d’aiuto

Messaggioda iosonoio » 04/08/2021, 21:47



ehi, mi dispiace molto per quello che ti dice la tua psichiatra, ma tu devi pensare che lei è nel torto, cioè non può dire a una sua paziente che non ha il coraggio di suicidarsi. Diciamo che ti comprendo, anche io odio la mia vita, penso che non valgo nulla e l'unica motivo per cui non ci ho messo fine sono i miei genitori. Loro hanno/stanno facendo molto per me e so che li deluderei veramente tanto se morissi ora. Se tu sei un fallimento lo sono anche io, e sai quale è la cosa divertente, che non lo sa nessuno e tra qualche giorno devo andare al mare e i miei genitori vedranno quei tagli sul braccio.
  • 0

Avatar utente
iosonoio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2021, 21:22
Località: in un posto
Genere: Femminile

richiesta d’aiuto

Messaggioda enemyofthesun » 08/08/2021, 21:46



Happy_death ha scritto:Ciao, non dirò il mio nome, ma ho bisogno di aiuto. Io soffro di depressione, autolesionismo e attacchi di panico da più di tre anni e più volte ho tentato il suicidio ma ora la mia psichiatra quando le dico che voglio suicidarmi non mi prende neanche in considerazione. Dice che tanto non ho le “palle” per farlo.
Io sono stufa di vivere! Ho passato gli ultimi tre anni da inferno. Ogni mattina mi sveglio e penso che la migliore soluzione sia porre fine alla mia vita. Volete sapere cosa va storto nella mia vita: tutto!
Io odio il mondo, non lo accetto, penso che siano tutti contro di me.
Non ho amici anzi posso dire di non averli mai avuti
Ho un pessimo rapporto con uno zio il quale mi ha fatto soffrire immensamente
Sono credente, ma trovo illogica l’istituzione della chiesa
Mi piace la politica, ma non sopporto la “guerra” politica che si fanno i partiti
Vorrei viaggiare ma non posso
Vorrei cambiare il mondo ma non posso farlo
Vorrei ricominciare a studiare ma non riesco
Sono un fallimento, se morirò mi rammarico per il dispiacere che arrecherò a tre persone (i miei genitori, e ad un’altra persona che deluderò completamente e probabilmente non mi perdonerà mai).


Ciao, leggo solo ora...spero tutto bene, o non troppo male almeno.
Che tipo di aiuto potresti ottenere da un forum?
Se vuoi scriviamoci, anch'io non me la passo bene, magari ci si fa compagnia. Non so se riusciamo a mandarci MP, al massimo posso mandarti una mail comunque.
Tra l'altro, abiti in un posto fantastico :lol:
  • 1

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

richiesta d’aiuto

Messaggioda Riccardina » 10/08/2021, 11:19



Beláas, sul Lagh de Comm, siamo vicini
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Re: richiesta d’aiuto

Messaggioda Yulei87 » 10/08/2021, 19:27



Non pensare di farla finita perché sopra non cambia poi molto
Memoria cancellata
Reincarnazione
Meglio risolvere i problemi sulla terra dei vivi che su quella dei morti

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Yulei87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/07/2021, 18:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

richiesta d’aiuto

Messaggioda simoxt98 » 12/08/2021, 10:43



Vado dritto al punto.
Se vuoi parlare con qualcuno puoi farlo con me, non mangio nessuno.
Se credi che qualcuno o dio abbia la bacchetta magica e che possa guarirti in un istante, persino uno psichiatra, sei lontana dalla realtà.
Se non ti da fastidio che non sono credente e che mi giro dall'altra parte quando si parla di religione, possiamo parlare di quello che vuoi, meglio parlare con qualcuno che proprio con nessuno, la compagnia fa bene.
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

richiesta d’aiuto

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 15/09/2021, 9:49



Ciao...
E' tremenda la tua situazione, mi dispiace davvero molto.
Uno psichiatra che lascia intendere che "non hai le palle" per farla finita non e' un buon psichiatra. Cambialo, chiedi aiuto a qualcuno, un parente di cui ti fidi.

Non so se e' il caso di raccontare la mia storia, io ho sofferto tantissimo...Ma adesso va meglio. Pensavo che non sarei mai riuscito a stare meglio, invece si! Spero ti possa incoraggiare un po'.

Ho visto che e' passato un po' da quando hai messo il post, spero stai meglio ora! :)
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'