Eredità

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Eredità

Messaggioda TheDarkKnight » 04/08/2021, 18:07



Sapete già a chi lasciare i vostri averi (se ne avete) ?
Io non ne ho assolutamente idea, escludendo beneficenza casuale, compresi i parenti stretti, non conosco nessuno degno di ricevere alcunché di quanto possiedo. Ma qualunque cosa succeda, ho bisogno di trovarlo.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Eredità

Messaggioda Karan » 04/08/2021, 18:11



Io non ho una famiglia, altrimenti non avrei di questi problemi, sicuramente non ho da lasciare palazzi interi o ville gigantesche.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Eredità

Messaggioda YoungAndUgly » 04/08/2021, 18:20



Al gatto. Nessuna persona si merita niente da parte mia
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Eredità

Messaggioda TheDarkKnight » 04/08/2021, 18:24



Ma neanche io ho palazzi :lol:
Era per spingere ad una riflessione.
Non hai famiglia, bene (cioè per me sarebbe un bene) io ho fatto praticamente tutto per dimostrare a loro che avevano un figlio uguale a quello degli altri :facepalm: sai va di moda così, se no poi le persone parlano e dicono che tu non vali nulla e quindi gli devi far vedere che si sbagliano anche se non te n'è mai fregato nulla. La mia famiglia poi a parte una base di istruzione (totalmente inutile) non mi ha sorretto in nulla di quello che avrei voluto fare o che poteva servirmi, spesso un impiccio o un fastidio, forse non nel tuo caso ma per molti è stata una fortuna non averla. Se non ci credi basta dirti che durante le feste nei momenti in cui si sta più uniti il mio desiderio più grande è quello di impiccarmi. ^_^
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Eredità

Messaggioda Karan » 04/08/2021, 18:42



Mi dispiace, purtroppo la famiglia dovrebbe essere il luogo del riposo ed invece è il contrario. Anche io avevo un fratello troppo oppressivo con il quale ho chiuso i rapporti, chissà se un giorno, tra anni, ci si possa sentire di nuovo. Con i miei genitori non ho problemi particolari, però a volte manca quella giusta sintonia e si creano delle distanze. Non vogliono capire che il mondo è cambiato, non è più come una volta, tutto si è fatto più difficile e scambiano te, ovvero me stesso, come quello che non gli va mai bene niente nonostante non ho mai cercato chissà cosa nella vita. Quando poi sono iniziati a diventare anziani, io oggi ho 32 anni, credo che non è più come sei bambino, ma è normale, il problema è che è difficile partire da zero a livello sentimentale e farsi una vita.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Eredità

Messaggioda TheDarkKnight » 04/08/2021, 19:10



Nel mio caso si è passati da assenza ad invadenza... ma in fondo nessun genitore c'è già passato prima o hai il dono innato oppure fallisci, se poi dal proprio trascorso famigliare non è emerso nulla di realmente istruttivo allora il risultato è scontato. La cosa ironica è che io ho analizzato attentamente ciò che ho vissuto in prima persona e saprei in che modo evitare il mio stesso epilogo. Penso che da 0 a massimo 15 anni si costruiscano le basi di ciò che sarà l'individuo adulto e se come genitore sei carente in quel periodo in seguito non riuscirai ad aggiustare più nulla. Ho passato praticamente tutta l'adolescenza da solo, un paio di amici frequentati di rado, nessuna amichetta, il risultato te lo lascio immaginare... E come se non bastasse devo pure sentirmi sbagliato se mi comporto diversamente da chi ha avuto tutto.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'