Desiderio di morte

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Desiderio di morte

Messaggioda arar99 » 16/08/2021, 16:58



Ciao, è più di un anno che penso continuamente al suicidio. Sono stato male per una buona parte della mia vita in realtà, però da qualche anno ho intrapreso un percorso con una psicologa, con cui mi trovo bene, e poi anche una cura farmacologica. Purtroppo ho ottenuto solo limitatissima risultati. Non traggo nessun piacere dal vivere, sono perennemente stanco, ansioso, angosciato dal futuro. Inoltre ho pure problemi di fobia sociale e quindi, dopo essermi diplomato, mi sono ritrovato totalmente isolato e senza più nessun amico. Non passa giorno in cui io non desideri morire. Il tempo passa e continua a passare e, farmaco dopo farmaco, niente. Non so cosa fare. Più volte l'ho fatto presente alle persone che mi seguono, e niente. Continuo a trascinarmi, un giorno dopo l'altro, cercando di convivere con questi miei pensieri, nella speranza, remota, che un giorno io possa stare meglio.
  • 1

arar99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2021, 16:45
Località: Torino
Genere: Maschile

Desiderio di morte

Messaggioda Mark91 » 22/11/2021, 17:08



Ciao, sono in una situazione praticamente uguale alla tua, pure io anni fà andai da uno psicologo, risultato? 1200 euro buttati e zero progressi.
Credimi, se te ne stai li ad aspettare che accada il miracolo, mi dispiace contraddirti ma non accadrà proprio nulla, anzi andrà sempre peggio.
Se posso consigliarti un libro che a me stà aiutando un pochino, o perlomeno mi ha dato un piccolo input per partire. T
i consiglio questo: "Gerry Grassi, Autostima Fai da te" se come me odi leggere, ascoltatelo su Audible. Non farti ingannare dal titolo, è un libro che ti dà delle dritte generali, ma sopratutto IMMEDIATE, per iniziare. A me sono rimasti impressi 3 punti chiave, di cui ho fatto tesoro:

- INIZIA A TENERE UN DIARIO PERSONALE, E SCRIVICI TUTTO CIO CHE TI PASSA PER LA MENTE IN QUEL MOMENTO, E CON TUTTO INTENTO TUTTO, BUTTA GIU DI GETTO CIO' CHE PENSI, ISTINTI OMICIDI, BESTEMMIE COMPRESI. SCRIVI COME SE STESSI URLANDO IN FACCIA A QUALCUNO DI GETTO.

- NON DARTI OBBIETTIVI DI MIGLIORAMENTO A LUNGO TERMINE, IL TUO SUBCONSCIO SABOTERA' I TUOI PIANI. DATTI SOLO DEI PICCOLISSIMI E BANALISSIMI OBBIETTIVI GIORNALIERI DA RISPETTARE.

- NON TENTARE DI RISOLVERE EMOZIONI IRRAZIONALI, CON METODI RAZIONALI, E VICEVERSA.

- (E AGGIUNGO IO): NON FARE I PASSI PIU LUNGHI DELLA GAMBA, DATTI TEMPO...

Se proprio odi i libri, tieni comunque a mente questi 3 punti chiave, e comincia da qui! Questa è la strada secondo me meno faticosa per cominciare...
Se soffri di depressione, come me, di sicuro trascuri il tuo corpo, ecco parti da li, so che è dura all' inizio, cerca di annotare nel diario perchè ad esempio non hai voglia di lavarti i denti o la faccia, ecc...Questi sono esempi presi da me ovviamente, poi vedi tu. Vedrai che piccolissimi miglioramenti dell' umore arriveranno a breve senza che te ne renda conto.
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'