Sofferenza

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sofferenza

Messaggioda arar99 » 18/08/2021, 20:08



Ormai sono così tanti anni che soffro, che un po' di pace me la meriterei. Se per ottenerla è necessario morire, il suicidio mi sembra una buona scelta
  • 0

arar99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2021, 16:45
Località: Torino
Genere: Maschile

Sofferenza

Messaggioda mayday » 21/08/2021, 0:02



Non mi sembra una grande idea. Forse se spieghi qual è l'origine di tanta sofferenza potresti ricevere qualche consiglio utile per stare meglio.
  • 0

mayday
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2020, 23:57
Località: mondo
Genere: Maschile

Sofferenza

Messaggioda elle8n » 23/08/2021, 23:32



Ciao, so che queste ti sembreranno le solite frasi piatte senza significato dette da chi magari non comprende il dolore che provi ma vale la pena vivere. Anche io soffro da anni, da quando ero piccola soffro fisicamente e psicologicamente e sono arrivata molto, molto vicino a farla finita ma poi mi sono fermata un secondo e sono guardata intorno e mi sono resa conto che la vita, nonostante tutto, è bella. La cosa importante è cercare la gioia nelle piccole cose, in quei dettagli insignificanti che però riescono a donarti un sorriso o darti un senso di pace.
Un consiglio: se stai così tanto male non cercare di cavartela da solo, fatti aiutare io mi sono sempre tenuta tutto dentro e questo mi ha portata a due passi dalla morte facendomi cadere in anoressia. Da quel momento ho capito che da sola non avrei potuto uscirne, quando sei così in basso hai bisogno di una mano.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Sofferenza

Messaggioda Karan » 24/08/2021, 11:26



Secondo me la miglior cosa da fare è quella di avere un dialogo concreto con chi ha problemi. Si devono aprire, devono dire realmente quali sono le cose che li fanno stare male e alla fine si devono proporre soluzioni percorribili, se accettano ok, altrimenti diventa tempo perso.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Sofferenza

Messaggioda Gattamatta » 24/08/2021, 21:35



arar99 ha scritto:Ormai sono così tanti anni che soffro, che un po' di pace me la meriterei. Se per ottenerla è necessario morire, il suicidio mi sembra una buona scelta


Arar99, posso solo dirti che ci sono passata un paio di volte e che ci sono andata davvero vicina.

Se vuoi, parlaci di ciò che ti affligge. Qui ci sono tante persone che soffrono o hanno sofferto molto e penso che possiamo capirti.
  • 0

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Sofferenza

Messaggioda YoungAndUgly » 24/08/2021, 23:29



Il suicidio è la situazione ideale per porre fine alle sofferenze ma chi non ha il coraggio cosa deve fare? Io sono proprio un cagasotto.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Sofferenza

Messaggioda Gattamatta » 25/08/2021, 7:46



YoungAndUgly ha scritto:Il suicidio è la situazione ideale per porre fine alle sofferenze ma chi non ha il coraggio cosa deve fare? Io sono proprio un cagasotto.


Penso che ognuno abbia il diritto di porre fine alla propria vita, tuttavia se hai paura probabilmente c'è qualcosa che ancora ti tiene agganciato a questa esperienza terrena, forse c'è un barlume di speranza che non hai perso e non vuoi perdere.

Vuoi raccontarci cosa ti fa soffrire e magari esplorare anche a cosa si aggancia questo filo di speranza? Quando è stata l'ultima volta che ti sei detto "oggi voglio vivere"?
  • 0

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Sofferenza

Messaggioda YoungAndUgly » 25/08/2021, 22:19



Alla prima domanda ti rispondo con il mio aspetto. Sono brutto, orrendo, inguardabile. Magari per altri non è nemmeno un problema la bruttezza (ho visto persone brutte e apparentemente felici) ma per me lo è eccome.
Alla seconda domanda non ho risposte. Secondo te cosa dovrei fare? Io non mi faccio nemmeno avanti perché tanto penso che sarebbe inutile.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Sofferenza

Messaggioda arar99 » 26/08/2021, 15:59



Non traggo nessun piacere dal vivere, non riesco a studiare, la mia vita sociale è il nulla più completo, sono estremamente timido, sono sempre stanco. Sono seguito, da qualche anno, da una psicologa, con cui mi trovo molto bene, e da uno psichiatra. Nonostante tutto, continuo a sentirmi male, a desiderare ogni giorno la morte. È frustrante non poter far niente per stare meglio. Mi ci vuole davvero molta pazienza ogni giorno per rimandare, ancora e ancora, la mia morte
  • 1

arar99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2021, 16:45
Località: Torino
Genere: Maschile

Sofferenza

Messaggioda YoungAndUgly » 26/08/2021, 22:11



Una risposta, un consiglio. Ho bisogno di consigli.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'