Ciao a tutti

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ciao a tutti

Messaggioda Riddle » 13/11/2021, 18:12



Ciao Stella, soffrendo di pesanti DOC ti capisco fin troppo bene... E non sai quante volte ho sognato di addormentarmi e trovare la pace, senza più tornare all'inferno, nella luce del giorno.

Un abbraccio e sappi che non sei mai davvero sola. Spero si stiano prendendo cura di te... Hai un'intera vita davanti dove essere felice e libera. :)
  • 0

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda A.M. » 14/11/2021, 10:22



Ciao, mi dispiace per la tua sofferenza, ma son contento che siano riusciti a salvarti. Spero che tu abbia toccato il fondo con questa esperienza e che da oggi per te inizi una risalita verso una vita serena.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda LiMonello » 14/11/2021, 15:40



stella123 ha scritto:al pensiero della morte provo un senso di riposo e rassicurazione eterna

Perchè rassicurazione? Se è vera la storia delle reincarnazioni, non troverai affatto riposo e rassicurazione, ma delle serie conseguenze per aver anticipato il momento del trapasso. Quindi potresti adoperarti per mettere a tacere la confusione che alberga in te. Coraccio, puoi farcela. Ti abbraccio :)
  • 0

LiMonello
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2021, 23:37
Località: Buio
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda Viniamin » 15/11/2021, 17:49



Mi dispiace non può finire così, spero soltanto che tu ti riprenda. Fai bene a parlarne, non tenerti nulla dentro. Comunque ti siamo vicini.
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda Massimiliano89 » 15/11/2021, 18:06



Ciao. Anch'io soffro di ossessioni. Ti suggerisco una tecnica che potrebbe esserti utile: prova ad osservare i pensieri ossessivi da un punto di vista esterno, come fossero un film e tu la spettatrice.
Non devi cercare di sconfiggere il pensiero ossessivo, ma di accoglierlo e far sì che la sua potenza perda.
Un percorso di psicoterapia potrebbe essere di aiuto, ma potrebbe anche non esserlo.
Prova tu a valutare. In ogni caso, se vuoi, rifletti sulle mie parole. Fu uno psichiatra a citarle.
Non vedo affatto il suicidio come una soluzione.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'