Senza fine

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Senza fine

Messaggioda Lonely1987 » 22/12/2021, 8:56



Buongiorno,
Mi vergogno molto a scrivere questo post...so che i problemi grandi della vita sono altri, ma a volte vorrei davvero non esserci più.
So che ho reazioni esagerate alle cose... mi deprimo e piango facilmente. Mi sento sola nonostante non lo sia fisicamente.
Ho 3 figli, uno grande che è nell'adolescenza e quindi potete immaginare...il mio compagno sminuisce tutto quello che provo, e i due piccoli beh son piccoli...e mi sento tremendamente in colpa con loro perché sono sempre nervosa o triste e perdo tempo prezioso che non tornerà.
Sono.sempre stata un po' così...non ho una famiglia alle spalle mio padre è morto quando ero adolescente, mia "madre" è la classica che non avrebbe mai dovuto fare figli. Non abbiamo rapporti se non per vie legali da 3 anni, perché mio nonno mi ha lasciato dei soldi ma lei li rivorrebbe.
Mi sento costantemente sola, non ho nessuno con cui parlare seriamente. Ho amici ma non posso tediarli più di tanto.
Così spesso mi trovo ad avere brutti pensieri, sono stanca...non riesco ad essere serena e felice. Ogni cosa mi destabilizza. A causa della battaglia legale con colei che mi ha partorita, ho perso tempo soldi salute e soprattutto la serenità economica e non che pensavo finalmente di aver raggiunto dopo anni di lotte.
Mi sento di essere tornata dal principio ma con 15 anni e 2 figli in più.
Scusate lo sfogo.
  • 2

Lonely1987
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2021, 21:30
Località: Genova
Genere: Femminile

Senza fine

Messaggioda Lory White » 22/12/2021, 20:09



Ciao, mi viene da pensare che forse sei umana, crescere 3 figli non è facile e nemmeno è facile non ricevere comprensione, nè esserne stata priva nel periodo dello sviluppo.
I figli pian piano cresceranno quindi dal quel punto di vista la situazione cambierà.
Per me essere sereni e felici è un obiettivo molto grande, ma voler stare un pochetto meglio un pò alla volta forse è più a portata di mano; accettando la propria umanità, la propria fragilità, ridimensionando i sensi di colpa, cercando di apprezzare le piccole gioie che forse tanto piccole non sono.
E non ti vergognare di sfogarti in un luogo adatto come questo, oppure approfittane per parlare della vergogna, del senso di colpa, di ciò che ti crea difficoltà nell'accettarti.
Benvenuta :)
  • 1

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Senza fine

Messaggioda Lonely1987 » 23/12/2021, 16:19



Lory White ha scritto:Ciao, mi viene da pensare che forse sei umana, crescere 3 figli non è facile e nemmeno è facile non ricevere comprensione, nè esserne stata priva nel periodo dello sviluppo.
I figli pian piano cresceranno quindi dal quel punto di vista la situazione cambierà.
Per me essere sereni e felici è un obiettivo molto grande, ma voler stare un pochetto meglio un pò alla volta forse è più a portata di mano; accettando la propria umanità, la propria fragilità, ridimensionando i sensi di colpa, cercando di apprezzare le piccole gioie che forse tanto piccole non sono.
E non ti vergognare di sfogarti in un luogo adatto come questo, oppure approfittane per parlare della vergogna, del senso di colpa, di ciò che ti crea difficoltà nell'accettarti.
Benvenuta :)


Grazie mille!
Si sicuramente non è facile...però a volte sono proprio giù di morale in modo impressionante. Mi sento sola E mi viene sempre da piangere...prima amavo natale ora non sento più nemmeno questa gioia.
Grazie davvero di avermi risposto <3
  • 1

Lonely1987
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2021, 21:30
Località: Genova
Genere: Femminile

Senza fine

Messaggioda Lory White » 24/12/2021, 17:44



Lonely1987 ha scritto:Grazie mille!
Si sicuramente non è facile...però a volte sono proprio giù di morale in modo impressionante. Mi sento sola E mi viene sempre da piangere...prima amavo natale ora non sento più nemmeno questa gioia.
Grazie davvero di avermi risposto <3

Le lacrime esprimono qualcosa di profondo e dolce. Io vorrei piangere eppure non mi viene, probabilmente ne ho paura e blocco tutto.
Grazie a te per aver condiviso queste cose importanti, siamo qui per questo no? <3
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Senza fine

Messaggioda Royalsapphire » 25/12/2021, 19:04



Ciao Lonely,
Buon Natale.
Non sei la sola a sentirti così, soprattutto non sei la sola a vivere una condizione del genere pur avendo la possibilità di viverla diversamente se solo avessi due ore per te stessa, per poterti riposare, svagarti un po' in giro, e un uomo su cui poterti appoggiare quando sei giù e vedi tutto nero.
Datti il tempo per stringere i denti, perché questo tunnel terminerà.
Prova a organizzarti quando hai il modo di essere più riposata mentalmente e fisicamente.
Ci si riesce, a stringere i denti, quando si è consapevoli dei traguardi che si avvicinano. Per questo vanno fissati.
Provaci! Prova a condividere, anche qui quelle piccole cose che ti succedono. Vedrai che ti aiuterà! Soprattutto a sentirti meno sola :)
Ti abbraccio forte :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Senza fine

Messaggioda VeraVita » 26/12/2021, 6:13



Lonely1987 ha scritto:Buongiorno,
Mi vergogno molto a scrivere questo post...so che i problemi grandi della vita sono altri, ma a volte vorrei davvero non esserci più.
So che ho reazioni esagerate alle cose... mi deprimo e piango facilmente. Mi sento sola nonostante non lo sia fisicamente.
Ho 3 figli, uno grande che è nell'adolescenza e quindi potete immaginare...il mio compagno sminuisce tutto quello che provo, e i due piccoli beh son piccoli...e mi sento tremendamente in colpa con loro perché sono sempre nervosa o triste e perdo tempo prezioso che non tornerà.
Sono.sempre stata un po' così...non ho una famiglia alle spalle mio padre è morto quando ero adolescente, mia "madre" è la classica che non avrebbe mai dovuto fare figli. Non abbiamo rapporti se non per vie legali da 3 anni, perché mio nonno mi ha lasciato dei soldi ma lei li rivorrebbe.
Mi sento costantemente sola, non ho nessuno con cui parlare seriamente. Ho amici ma non posso tediarli più di tanto.
Così spesso mi trovo ad avere brutti pensieri, sono stanca...non riesco ad essere serena e felice. Ogni cosa mi destabilizza. A causa della battaglia legale con colei che mi ha partorita, ho perso tempo soldi salute e soprattutto la serenità economica e non che pensavo finalmente di aver raggiunto dopo anni di lotte.
Mi sento di essere tornata dal principio ma con 15 anni e 2 figli in più.
Scusate lo sfogo.


Mi dispiace molto della tua situazione e mi dispiace anche leggere che tu vergogni a scrivere questo post, quando ti ho trovata molto dolce.
Poi, mi fa specie che chi fa cose gravi si sente nel giusto mentre chi è buono, si fa mille problemi.
Ad ogni modo, cosa penso della tua situazione?
Che per quanto sia difficile devi farti forza. Trovare delle motivazioni, qualcosa che ti piaccia al di fuori della famiglia (tipo un hobby) ma anche fare qualcosa di diverso, ogni tanto ti aiuterebbe.
Purtroppo, non hai detto molto, quindi, non so bene la situazione in qui ti trovi. Immagino, però che sia pesante. Ma ecco, il mio consiglio è di trovare qualcosa che ti piaccia e ti faccia evadere ogni tanto dalla tua vita reale. Capisco anche che il periodo storico non sia dei migliori, ma penso in generale che le vie del Signore siano infinite. Quindi, se vuoi stare meglio, troverai la soluzione.
Ti auguro tante belle cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Senza fine

Messaggioda Lonely1987 » 26/12/2021, 21:54



Grazie a tutti delle risposte davvero! Il mio problema però non credo sia la routine o aver hobby, certo aiuterebbe, ma la verità è che non mi godo niente e mi sento in colpa per questo perché tutti ne risentono...inoltre questa fine di periodo buio a volte fatico a vederla...sembra finire ma poi ricomincia ed è così da sempre.... sicuramente per colpa di mie scelte sbagliate anche...però sono davvero stanca.
Vorrei affrontare le cose con più calma e non andare subito giù...così da non essere irrequieta e triste anche coi miei figli.
Devo assolutamente farcela e non solo a parole...grazie del supporto che mi date per me è davvero importante leggere queste risposte <3
  • 0

Lonely1987
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2021, 21:30
Località: Genova
Genere: Femminile

Senza fine

Messaggioda Lory White » 27/12/2021, 23:22



A mio avviso però godere di qualcosa può avvenire solo spontaneamente come sensazione (se non viene bloccata da preoccupazioni), non è un qualcosa che ci si possa imporre. Si può però volontariamente crearsi degli spazi per se stessi e favorire così anche il proprio entusiasmo, oppure fare attenzione alle piccole gioie quotidiane ma senza costringersi a goderne, solo osservarle. Se il godere diventa un obbligo (con tanto di colpa se non avviene) allora il lasciarsi andare sarà per forza la tristezza, perchè è l'unica cosa rimasta non obbligatoria, l'unica cosa rimasta viscerale con il pianto. Per questo se fossi in te punterei alla neutralità nel vedere le cose e non al godimento, quest'ultimo se sarà il caso si presenterà, ma sarà più facile che si presenti creando condizioni verosimilmente piacevoli :)
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Senza fine

Messaggioda Creep85 » 07/01/2022, 2:27



Ciao buon anno
Tranquilla non sei l'unica a sentirti così, non sei sbagliata, ognuno ha il suo carattere e alcuni sono più sensibili e fragili di altr
E dovresti confrontarti col tuo compagno, e non deve sminuire la situazione, perché quello che provi e pensi lo sai solo te.
E spesso quello che ad altri sembra un problema da poco, per chi ci sta soffrendo può essere un macigno enorme, parlarne con le persone a te più care o fidate ti può solo aiutare
Lo so di esperienza
Da sola è dura uscirne.
Se hai bisogno di chiacchiere e parlarne quando vuoi, molte volte è più facile parlarne con uno sconosciuto di queste cose che con una persona che ti conosce da una vita
Ciao
  • 0

Creep85
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/09/2021, 23:56
Località: Modena
Citazione: Fine
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Reputation System ©'