Depressione e pensieri pericolosi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Depressione e pensieri pericolosi

Messaggioda Fallitodepresso » 03/02/2022, 16:37



Sagittario86 ha scritto:Pensare al suicidio a 21 anni, terribile... Esistono cooperative, associazioni, comunità, gruppi di mutuo-aiuto, con persone qualificate che ti danno un grosso supporto per ricominciare, tornare a vivere. Attività di ogni tipo, in base ai tuoi interessi, cinema, attività fisica, lettura, gite (ora non più per ovvi motivi), yoga, enigmistica, calcio ecc... Quello di cui hai bisogno è di confrontarti con gli altri, superare le tue paure, i tuoi blocchi mentali, e non è una colpa, può succedere a chiunque di cadere, l'importante è risollevarsi, imparare dalle proprie esperienze negative. Quello che dico sempre è che se non ci provi, se non ti butti, non cambierà mai nulla nella tua vita, anzi peggiorerà sempre di più per cui meglio intervenire subito non credi? Le possibilità ci sono per uscirne, per vivere una vita dignitosa come tutti hanno diritto, sta a te fare il primo passo. Se non ti apri agli altri, se non fai esperienze, la tua mente sarà sempre intrappolata in quei pensieri negativi, un continuo circolo vizioso, lo vuoi spezzare questo circolo? Agisci, in caso contrario più anni passano e più sarà lungo il percorso di guarigione.

Hai Completamentw ragione, io mi sono alienato nel mio mondo e chiuso quasi completamente all'esterno, è un comfort molto tossico, è un dannato tumore.
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Depressione e pensieri pericolosi

Messaggioda Gios75 » 26/04/2022, 8:52



Ciao a tutti,
Scrivere qui è più facile che confrontarsi di prrsona.
Da qualche anno soffro di depressione e, nell' ultimo in particolsre, ho
pensieri suicidi. Sto molto male, ma il mio senso fel dovere mi impedisce di farla finita.
Ho una moglie che mi ama e 2 figli adolescenti.
E son loro il motivo per cui non riesco
  • 0

Gios75
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2022, 8:39
Località: Napoli
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'